CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cupola oblò rotta internamente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 18:07:04
Mi capita una cosa inspiegabile, la cupola dell'oblò (midi heki) si è crepata all'interno facendo così entrare aria e vanificando l'effetto isolamento termico. Ora non è mai stata "maltrattata" non ha mai preso colpi e nemmeno ho mai viaggiato con l'oblò aperto (e poi non si sarebbe rotta in quel punto) . Ok, pezzo di ricambio già in arrivo e provvederò a sostituirlo, ma vorrei capire la causa, a qualcuno è mai successo ? L'unico dubbio che ho è quell'adesivo oscurante retinato che si vede in foto, che ho attaccato proprio dall'interno potrebbe essere la causa? Ricordo che sui caschi da moto di una volta si raccomandava di non mettere adesivi perchè avrebbero potuto compromettere la composizione chimica e conseguentemente la robustezza del casco, può essere una cosa del genere ?

20210731_131447.jpg
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 31/07/2021 alle 18:09:22
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 18:16:32
In risposta al messaggio di fabiseb del 31/07/2021 alle 18:07:04

Mi capita una cosa inspiegabile, la cupola dell'oblò (midi heki) si è crepata all'interno facendo così entrare aria e vanificando l'effetto isolamento termico. Ora non è mai stata maltrattata non ha mai preso colpi e
nemmeno ho mai viaggiato con l'oblò aperto (e poi non si sarebbe rotta in quel punto) . Ok, pezzo di ricambio già in arrivo e provvederò a sostituirlo, ma vorrei capire la causa, a qualcuno è mai successo ? L'unico dubbio che ho è quell'adesivo oscurante retinato che si vede in foto, che ho attaccato proprio dall'interno potrebbe essere la causa? Ricordo che sui caschi da moto di una volta si raccomandava di non mettere adesivi perchè avrebbero potuto compromettere la composizione chimica e conseguentemente la robustezza del casco, può essere una cosa del genere ? Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...
Penso proprio di sì ,l'adesivo mette in tensione la lastra Quella pellicola poi "frena ""i raggi solari magari scaldandosi Forse applicata all esterno non porta danno ,io e altri le abbiamo messe all esterno ,Per frenare il calore fuori e non dentro Tipo il Consiglio di non chiudere totalmente gli oscuranti interni
Ricordo che anche per il parabrezza il carrozziere mi regalò delle taschine adesive e mi fece buttare quella che stavo per usare .
Ricordo pure quanti lunoti posteriori ( termici) saltavano a chi applicava pellicole postice..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/07/2021 alle 18:20:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 18:19:14
In risposta al messaggio di fabiseb del 31/07/2021 alle 18:07:04

Mi capita una cosa inspiegabile, la cupola dell'oblò (midi heki) si è crepata all'interno facendo così entrare aria e vanificando l'effetto isolamento termico. Ora non è mai stata maltrattata non ha mai preso colpi e
nemmeno ho mai viaggiato con l'oblò aperto (e poi non si sarebbe rotta in quel punto) . Ok, pezzo di ricambio già in arrivo e provvederò a sostituirlo, ma vorrei capire la causa, a qualcuno è mai successo ? L'unico dubbio che ho è quell'adesivo oscurante retinato che si vede in foto, che ho attaccato proprio dall'interno potrebbe essere la causa? Ricordo che sui caschi da moto di una volta si raccomandava di non mettere adesivi perchè avrebbero potuto compromettere la composizione chimica e conseguentemente la robustezza del casco, può essere una cosa del genere ? Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...
o quello o lo hai lasciato con l'oscurante chiuso, il troppo calore lo ha indebolito
Silvio
8
integra695
integra695
17/10/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 18:46:17
a me' era  capitato su un Flair ,  3 delle  5 finestre laterali seitz si sono crepate , leggendo forum  tedeschi  era capitato anche ad altri per cui era una partita nata male in produzione , puo' capitare , credo centrino poco adesivi o oscuranti che ho sempre usato e non hanno mai causato questo inconveniente , ciao 
andy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 18:51:54
Non per sapere gli affari tuoi ma di che anno è l oblò ?
Giusto per capire se è di una annata diffetosa.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 20:09:04
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2021 alle 18:51:54

Non per sapere gli affari tuoi ma di che anno è l oblò ? Giusto per capire se è di una annata diffetosa.
Il camper è del 2015, ma produzione sicuramente del 2014 in quanto a gennaio era già in concessionaria.

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 07:58:39
forse lavando il tetto ci hanno sbattuto contro, comunque è riparabile
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 10:38:17
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/08/2021 alle 07:58:39

forse lavando il tetto ci hanno sbattuto contro, comunque è riparabile
Lo lavo sempre io, tranne una volta da nuovo, sei anni fa, che l'ho portato ai rulli (è un furgonato) e ho detto mai più perchè si strisciavano le finestre, Ormai ho ordinato il pezzo nuovo, grazie per l'informazione, conserverò il vecchio in garage per qualsiasi evenienza.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 11:24:23
certamente non è il tuto caso, anch'io penso che sia dipeso dal nastro che magari tra le colle utilizzate ha dei componenti che hanno attaccato il plexiglass e creato l'inconveniente.

Ricordo a tutti, per esperienza vissuta nel lontato 1997, dove dovetti cambiare tutti i "vetri" delle finestre, che le stesse NON vanno mai pulite con prodotti tipo Vetrill e/o altro perché contengono alcool e/o ammoniaca che in breve tempo, distrugonoe la superficie dei "vetri" e non c'è altro da fare che sostituire il "vetro".

Massimo

Modificato da maxime il 01/08/2021 alle 20:27:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link