In risposta al messaggio di fabiseb del 31/07/2021 alle 18:07:04Penso proprio di sì ,l'adesivo mette in tensione la lastra Quella pellicola poi "frena ""i raggi solari magari scaldandosi Forse applicata all esterno non porta danno ,io e altri le abbiamo messe all esterno ,Per frenare il calore fuori e non dentro Tipo il Consiglio di non chiudere totalmente gli oscuranti interni
Mi capita una cosa inspiegabile, la cupola dell'oblò (midi heki) si è crepata all'interno facendo così entrare aria e vanificando l'effetto isolamento termico. Ora non è mai stata maltrattata non ha mai preso colpi enemmeno ho mai viaggiato con l'oblò aperto (e poi non si sarebbe rotta in quel punto) . Ok, pezzo di ricambio già in arrivo e provvederò a sostituirlo, ma vorrei capire la causa, a qualcuno è mai successo ? L'unico dubbio che ho è quell'adesivo oscurante retinato che si vede in foto, che ho attaccato proprio dall'interno potrebbe essere la causa? Ricordo che sui caschi da moto di una volta si raccomandava di non mettere adesivi perchè avrebbero potuto compromettere la composizione chimica e conseguentemente la robustezza del casco, può essere una cosa del genere ? Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
In risposta al messaggio di fabiseb del 31/07/2021 alle 18:07:04o quello o lo hai lasciato con l'oscurante chiuso, il troppo calore lo ha indebolito
Mi capita una cosa inspiegabile, la cupola dell'oblò (midi heki) si è crepata all'interno facendo così entrare aria e vanificando l'effetto isolamento termico. Ora non è mai stata maltrattata non ha mai preso colpi enemmeno ho mai viaggiato con l'oblò aperto (e poi non si sarebbe rotta in quel punto) . Ok, pezzo di ricambio già in arrivo e provvederò a sostituirlo, ma vorrei capire la causa, a qualcuno è mai successo ? L'unico dubbio che ho è quell'adesivo oscurante retinato che si vede in foto, che ho attaccato proprio dall'interno potrebbe essere la causa? Ricordo che sui caschi da moto di una volta si raccomandava di non mettere adesivi perchè avrebbero potuto compromettere la composizione chimica e conseguentemente la robustezza del casco, può essere una cosa del genere ? Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
In risposta al messaggio di salito del 31/07/2021 alle 18:51:54Il camper è del 2015, ma produzione sicuramente del 2014 in quanto a gennaio era già in concessionaria.
Non per sapere gli affari tuoi ma di che anno è l oblò ? Giusto per capire se è di una annata diffetosa.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/08/2021 alle 07:58:39Lo lavo sempre io, tranne una volta da nuovo, sei anni fa, che l'ho portato ai rulli (è un furgonato) e ho detto mai più perchè si strisciavano le finestre, Ormai ho ordinato il pezzo nuovo, grazie per l'informazione, conserverò il vecchio in garage per qualsiasi evenienza.
forse lavando il tetto ci hanno sbattuto contro, comunque è riparabile