CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cuscini dinette

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
5
Bobottoebobotta
Bobottoebobotta
16/06/2020 39
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 18:12:20
Salve ho appena acquistato un camper elnagh sleek e non mi trovo i fermi dei cuscini della dinette originale. Qualcuno sa dove posso trovarli e come si chiamano? In internet le ho provate tutte.por19.jpgIMG_20200618_174454.jpg
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 19:38:56
In risposta al messaggio di Bobottoebobotta del 18/06/2020 alle 18:12:20

Salve ho appena acquistato un camper elnagh sleek e non mi trovo i fermi dei cuscini della dinette originale. Qualcuno sa dove posso trovarli e come si chiamano? In internet le ho provate tutte.
ti riferisci a quel pezzo che deve andare dentro ai due fori della seconda foto?
quel particolare non è il ferma cuscino, solitamente i cuscini rimangono fermi grazie al velcro , quel pezzo serve per trasformare la dinette in letto matrimoniale, dubito in rete tu possa trovarli, solo la enlagh li potrebbe avere, ma visto che è un modello molto datato, probabilmente non esiste più come ricambio
però puoi sempre costruirtene un paio,e al posto della stoffa lasciare color legno come il resto del mobilio
Silvio
5
Bobottoebobotta
Bobottoebobotta
16/06/2020 39
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 21:24:27
Grazie per l'informazione, mi hai illuminato! Anche se non capisco come si poteva avere un letto più grande se non ci sono cuscini in più... Quelli che ci sono sono giusti per i gavoni normali... Comunque seguirò il tuo consiglio ma credo che li fisserò con viti in modo che contengano i cuscini. Vorrei ottenere il risultato della foto.Screenshot_2020-06-17-17-40-22-884_com_google_android_youtube(1).jpg
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 21:10:29
Se li fissi con viti esteticamente non starà bene inoltre non risolvi il problema.Come ti è già stato detto devi cucire sul cuscino il velcro asola e sulla seduta in legno il velcro uncino,devi usare quello da cm 10 di larghezza,ricorda asola sulle sedute, perché se usassi l'uncino quando le lavi si appiccica tutto al cuscino tanto da buttarlo.
5
Bobottoebobotta
Bobottoebobotta
16/06/2020 39
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 09:25:40
In risposta al messaggio di errunc del 19/06/2020 alle 21:10:29

Se li fissi con viti esteticamente non starà bene inoltre non risolvi il problema.Come ti è già stato detto devi cucire sul cuscino il velcro asola e sulla seduta in legno il velcro uncino,devi usare quello da cm 10 di larghezza,ricorda asola sulle sedute, perché se usassi l'uncino quando le lavi si appiccica tutto al cuscino tanto da buttarlo.
Grazie, io ho un po' di dimestichezza con la falegnameria e li avviterei dall'interno, così non si vede nulla... Detto questo per sfoderare i tessuti serve tagliare i bottoni e francamente non mi va, siccome l'ho già fatto su una roulotte ed è un lavoro che si ripristina con una fatica assurda... Il velcro c'era in origine, ma , o si è strappato o è stato tagliato dal precedente proprietario ...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 11:38:00
In risposta al messaggio di Bobottoebobotta del 20/06/2020 alle 09:25:40

Grazie, io ho un po' di dimestichezza con la falegnameria e li avviterei dall'interno, così non si vede nulla... Detto questo per sfoderare i tessuti serve tagliare i bottoni e francamente non mi va, siccome l'ho già fatto
su una roulotte ed è un lavoro che si ripristina con una fatica assurda... Il velcro c'era in origine, ma , o si è strappato o è stato tagliato dal precedente proprietario ...
...
allora se non sfoderi, cucilo dall'esterno senza sfoderare,è un lavoro certosino e va fatto bene altrimenti il velcro si stacca ma è l'unica cosa.
Per il bordo in legno se avviti dall'interno và bene perchè non si vede ma elimini la possibilità di allargare..faresti prima ad aggiungere due tubi e fissarli alla paretina..si sa mai! io allargo ed aggiungo un cuscino fatto per la bisogna per rendere la dinette più larga.
5
Bobottoebobotta
Bobottoebobotta
16/06/2020 39
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 13:01:17
Buoni consigli , grazie,  ma siamo solo in due e già la dinette è esagerata per noi .. piuttosto vorrei avere un appoggio in più per la cucina e spazio per gli accessori : ho visto tante soluzioni fai da te, ma o non sono applicabili al layout del mio sleek oppure non mi sembrano funzionali... Addirittura vorrei realizzare due cubi in legno da mettere a fianco dei posti che non utilizziamo...
5
Bobottoebobotta
Bobottoebobotta
16/06/2020 39
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2022 alle: 18:37:02
Aggiornamento con la realizzazione delle nuove cuscinerie e della spalletta anti caduta, per me uno spettacolo! IMG_20220327_142353.jpg
5
Bobottoebobotta
Bobottoebobotta
16/06/2020 39
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2022 alle: 18:40:57
IMG_20220324_185145.jpglavoro finito.

Modificato da Bobottoebobotta il 27/03/2022 alle 18:42:00
5
Bobottoebobotta
Bobottoebobotta
16/06/2020 39
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2022 alle: 18:42:59
gli inserti li ho messi interni

Modificato da Bobottoebobotta il 27/03/2022 alle 18:43:30
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 09:13:45
Complimenti, bel lavoro. yes
Evidentemente Ti mancano tutti i pezzi per allargare il letto e farne un matrimoniale, ma se non Ti serve, va bene lo stesso.
Ivo
5
Bobottoebobotta
Bobottoebobotta
16/06/2020 39
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2022 alle: 19:09:06
grazie...si come scritto precedentemente "qualcuno" aveva fatto già modifiche, infatti le aste non possono coesistere con il serbatoio da 100litri e non ho la possibilità di aggiungere cuscini che "non ci sono". siccome siamo solo in due ho un progetto per trasformare il tavolo, ma appena comincerò a realizzarlo lo posterò senz'altro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link