quote:Originally posted by chicco08> Se un v.r. dorme molto rimessato al coperto, le probabilità possono diminuire anche dell'80%. Le restanti sono dovute a quanta acqua piovana e/o neve (altro grande nemico) può prendere nel momento dell'utilizzo, tenendo però conto che le peggiori infiltrazioni vengono provocate dall'acqua stagnante che è praticamente impossibile avere con veicolo in movimento. Esistono però anche infiltrazioni cosiddette da viaggio, per effetto dell'impatto dell'acqua sulla cellula a veicolo in movimento che mettono a dura prova soprattutto il fondo del mezzo, non sempre ben lavorato contro gli agenti atmosferici. Il controllo può e dovrebbe essere fatto ogni tanto, ma da persone capaci che si avvalgono di strumentazione avanzata (ce ne sono pochi). Cordialmente.
Sento spesso parlare di infiltrazioni ma anche se un mezzo è tenuto in luogo coperto puo' avere questo problema? A parte quando l'acqua gronda dentro l'abitacolo (caso estremo) ma come si puo' capire che c'è un'infiltrazione? Il mio camper sembra ben messo, ha solo 4 anni ed è sempre stato tenuto al coperto ma, mi viene il dubbio.. La prox settimana lo portero' a farlo controllare.. >
quote:Originally posted by chicco08> scusa non ho capito la tua domanda...
certo ma se apparentemente non si vede nulla....ci puo' essere ugualmente qualche sorpresa? Cioè se non gocciola acqua si puo' ugualmente infiltrare acqua? Ciao e grazie a tutti >