quote:Originally posted by bi69> Concordo[;)] se cominciano a scoppiare i Michelin con 3 anni di vita siamo proprio nella c...a[:0][:0][:0] A meno che non presentassero tagli o avessero preso qualche botta...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Non so' aiutarti per la riparazione ma da come parli ritengo che nessuno si sia fatto male ed e' la cosa piu' importante! Ma come diavolo e' potuta capitare una cosa del genere? Il Michelin Camping e' ultra rinforzato e 3 anni non sono tanti per un pneumatico se non e' logoro! >
quote:Originally posted by gatorade> Ciao gatorade,puoi dare altre info cioè, che mezzo hai e quanto eri carico? quanti km avevano percorso i pneumatici? da quanto tempo non le controllavi(inversione) mi hai messo un pò di paura [:(] Ciao Alessandro
aiuto chiedo suggerimenti!!!oggi mentre viaggiavo a 110km/h mi è scoppiata pneumatico dx posteriore (michelin camping)anno 3 anni di vita ,che botto nello scoppio mi si e rotto il copriparafango e si è creato un bello sbrego profondo nel sottopavimento ,sono da pochi mesi camperista ,mi date info se e un danno irreparabile o soluzioni sperimentate x ripristinare il sottopavimento???grazie a tutti >
quote:Originally posted by niknik02>
quote:Originally posted by gatorade> Ciao gatorade,puoi dare altre info cioè, che mezzo hai e quanto eri carico? quanti km avevano percorso i pneumatici? da quanto tempo non le controllavi(inversione) mi hai messo un pò di paura [:(] Ciao Alessandro il mio mezzo e un Granduca Pegaso 62 non ero fuori peso le gomme me le avevano controllate la pressione 10gg fa mentre facevo gasolio e le avevano messe a 5atm,e da quando le ho cambiate nel ottobre 2005 ho percorso 21000km.
aiuto chiedo suggerimenti!!!oggi mentre viaggiavo a 110km/h mi è scoppiata pneumatico dx posteriore (michelin camping)anno 3 anni di vita ,che botto nello scoppio mi si e rotto il copriparafango e si è creato un bello sbrego profondo nel sottopavimento ,sono da pochi mesi camperista ,mi date info se e un danno irreparabile o soluzioni sperimentate x ripristinare il sottopavimento???grazie a tutti >
>
quote:Originally posted by girolibero>
Brutta storia lo scoppio del post.a 110 km orari!![B)] Posso chiederti in che stato erano? km percorsi da quando eri partito Pressione: Erano per caso bassi di pressione? carico: secondo te eri "sovraccarico"oltre misura? ma sopratutto:come si è comportato il camper quando è avvenuto lo scoppio? Eri in rettilineo? Scusa la troppa "curiosità",ma è VITALE per tutti sapere come vanno le cose in quei frangenti. Personalmente ho troppo rispetto delle gomme,controllo spesso la pressione e l'anno prossimo (compiranno 4 anni e meno di 30000 km)le cambio. Certo magari è uno spreco,ma voglio avere la coscienza a posto . Ciao,e buoni km [:)] >
quote:Originally posted by girolibero> ciao avevo percorso circa 50km rientravo da un sorpasso mentre è scoppiato la pressione era 5 atm infatti l'auto dietro si è danneggiato il parabrezza ,il camper ha scondizolato ma lo tenuto dritto rallentando dolcemente senza inchiodare le ruote fino a fermarmi sul lato della corsia di emergenza
Brutta storia lo scoppio del post.a 110 km orari!![B)] Posso chiederti in che stato erano? km percorsi da quando eri partito Pressione: Erano per caso bassi di pressione? carico: secondo te eri "sovraccarico"oltre misura? ma sopratutto:come si è comportato il camper quando è avvenuto lo scoppio? Eri in rettilineo? Scusa la troppa "curiosità",ma è VITALE per tutti sapere come vanno le cose in quei frangenti. Personalmente ho troppo rispetto delle gomme,controllo spesso la pressione e l'anno prossimo (compiranno 4 anni e meno di 30000 km)le cambio. Certo magari è uno spreco,ma voglio avere la coscienza a posto . Ciao,e buoni km [:)] >
quote:Originally posted by gatorade> Hai avvertito se ricordi delle vibrazioni prima dello scoppio? Ciao Alessandro
quote:Originally posted by girolibero> ciao avevo percorso circa 50km rientravo da un sorpasso mentre è scoppiato la pressione era 5 atm infatti l'auto dietro si è danneggiato il parabrezza ,il camper ha scondizolato ma lo tenuto dritto rallentando dolcemente senza inchiodare le ruote fino a fermarmi sul lato della corsia di emergenza
>
quote:Originally posted by gatorade> E' successo ad un mio amico, l'operazione di ripristino consiste in riempire il buco del pavimento (da sotto) con del poliuretano espanso e chiuderlo con una piastra di alluminio. L'impotante è che il pavimento sia tornato calpestabile.