quote:Originally posted by the brodoway> Questa poi! Non l'avevo mai sentita!Scusa la precisazione, ma il top della cucina o il pianale? Anche nel caso della cucina, mi sembra grave, normalmente resistono ad urti ben superiori, mi chiedo che materiale abbiano usato, se è laminato vero non dovrebbe neanche graffiarsi, forse hanno usato melamina (carta impregnata) ma di pessima qualità. Di che marca è il tuo camper?
Incautamente abbiamo messo un barattolo di sugo gia pronto nell'armadietto sopra il lavello nell'aprire l'anta mi e' cascato bucando il pianale della cucina sottostante.Qualcuno mi puo' dare un cosiglio per ripararlo al meglio che materiale posso usare? Il pianale e' color grigio ringrazio in anticipo ciao ale >
quote:Originally posted by the brodoway> il falegname che ha fatto il mio lavoro mi sembra abbia usato il bostick, quello che si passa con la spatola. @V7special i piani dinette e top cucina, normalmente non sono di legno massello ( o truciolare\mdf), per ovvi motivi di peso, ma sono del tipo paniforte (credo si scriva così). Ovvero una tavola con una struttura ad alveare. Poi le soluzioni molto economiche prevedeno che all'interno ci sia carta o cartone pressato (queste differenze le trovi anche nelle porte di casa tra le più ecoomiche e le più pregiate), resta il fatto che se ci cade un peso da una certa altezza è molto probabile che trovando il vuoto sfondi la formica e laasci un buco come ricordo. Non troverai mai un piano in massello, a meno che non sia di produzione artigianale. La mia prolunga tavolo dinette che ho fatto realizzare dal falegname, pur essendo pari ad 1\4 di tutto il tavolo, è di legno pieno e pesa più di tutto il tavolo. saluti
scusate la formica una volta sagomata che colla posso utilizzare per incollarla sul vecchio top >
quote:Originally posted by miliusc paniforte >> In realtà tamburato, infatti la struttura è come un tamburo, può essere "vuoto" o riempito di cartone alveolare. Hai pensato ad un piano di lavoro dell'Ikea? robusto e poco costoso, il problema è sempre quello di tagliarlo a misura, ma è sicuramente più bello di una formica incollata sopra... e scegli il colore che vuoi, anche legno naturale lamellare.