CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Danno!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 07/09/2008 alle: 18:27:12
Incautamente abbiamo messo un barattolo di sugo gia pronto nell'armadietto sopra il lavello nell'aprire l'anta mi e' cascato bucando il pianale della cucina sottostante. Qualcuno mi puo' dare un cosiglio per ripararlo al meglio che materiale posso usare? Il pianale e' color grigio ringrazio in anticipo ciao ale
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 07/09/2008 alle: 18:50:29
quote:Originally posted by the brodoway
Incautamente abbiamo messo un barattolo di sugo gia pronto nell'armadietto sopra il lavello nell'aprire l'anta mi e' cascato bucando il pianale della cucina sottostante.Qualcuno mi puo' dare un cosiglio per ripararlo al meglio che materiale posso usare? Il pianale e' color grigio ringrazio in anticipo ciao ale >
> Questa poi! Non l'avevo mai sentita!Scusa la precisazione, ma il top della cucina o il pianale? Anche nel caso della cucina, mi sembra grave, normalmente resistono ad urti ben superiori, mi chiedo che materiale abbiano usato, se è laminato vero non dovrebbe neanche graffiarsi, forse hanno usato melamina (carta impregnata) ma di pessima qualità. Di che marca è il tuo camper?

Modificato da V7 Special il 07/09/2008 alle 18:51:03
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/09/2008 alle: 20:19:42
Un foglio di formica da brico un vero top e lo sagomi sempre da brico
17
tommivane
tommivane
25/07/2008 46
Inserito il 07/09/2008 alle: 23:03:36
anch'io prenderei top brico e lo sagomerei
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 08/09/2008 alle: 08:30:19
a noi è successo lo scorso anno con il tavolo dinette. Aprendo un pensile è venuto giù una barattolo da 750gr. di tonno. Risultato, grossa crepa sul tavolo. Al rientro a roma ingenuamente andai alla rimor a chiedere il costo del piano, mi spararono 185 euro + iva. Ho risolto prendendo sempre dal concessionario un foglio di formica uguale a quello usato per il tavolo e piano cucina, e da un falegname ho fatto incollare il foglio sul retro del tavolo. Risultato, con meno di 50 euro ho risolto il problema. Con la formica avanzata ho realizzato una prolunga a ribalta per il ripiano cucina ed una prolunga per il tavolo dinette. Certo nel tuo caso dovrai smontare lavello e piano cottura, ma credo che non sia un grande problema. Prima di prendere una formica di colore simile ma non uguale, prova a chiedere al tuo concessionario quanto ti viene a costare quella uguale alla tua. A me è costata 32 euro. saluti PS io ho risolto il problema della caduta delle suppellettili dai pensili, installando per ogni pensile, delle bacchette a molla (regolabili) per tendine (quelle che si usano sulle finestre di casa). Da quel momento oltre ad aver eliminato il pericolo di caduta di cose varie, ho drasticamnete risolto il rumore ed il tintinnio proveniente dai pensili stessi (tazzine, contenitori olio\aceto ecc. ecc.) si trovano in qualsiasi brico-center.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:48:03
Il camper e' un c.i un entry level.Grazie miliusc ,tommivane,videodue seguiro' i vostri consigli ciao
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 08/09/2008 alle: 18:07:28
scusate la formica una volta sagomata che colla posso utilizzare per incollarla sul vecchio top
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 10/09/2008 alle: 07:48:59
quote:Originally posted by the brodoway
scusate la formica una volta sagomata che colla posso utilizzare per incollarla sul vecchio top >
> il falegname che ha fatto il mio lavoro mi sembra abbia usato il bostick, quello che si passa con la spatola. @V7special i piani dinette e top cucina, normalmente non sono di legno massello ( o truciolare\mdf), per ovvi motivi di peso, ma sono del tipo paniforte (credo si scriva così). Ovvero una tavola con una struttura ad alveare. Poi le soluzioni molto economiche prevedeno che all'interno ci sia carta o cartone pressato (queste differenze le trovi anche nelle porte di casa tra le più ecoomiche e le più pregiate), resta il fatto che se ci cade un peso da una certa altezza è molto probabile che trovando il vuoto sfondi la formica e laasci un buco come ricordo. Non troverai mai un piano in massello, a meno che non sia di produzione artigianale. La mia prolunga tavolo dinette che ho fatto realizzare dal falegname, pur essendo pari ad 1\4 di tutto il tavolo, è di legno pieno e pesa più di tutto il tavolo. saluti
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:22:45
quote:Originally posted by miliusc paniforte >
> In realtà tamburato, infatti la struttura è come un tamburo, può essere "vuoto" o riempito di cartone alveolare. Hai pensato ad un piano di lavoro dell'Ikea? robusto e poco costoso, il problema è sempre quello di tagliarlo a misura, ma è sicuramente più bello di una formica incollata sopra... e scegli il colore che vuoi, anche legno naturale lamellare.
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:13:23
Per il momento non ho ancora effettuato nessuna riparazione farsi ma penso di tappare il buco con dello stucco di colore simile al top sono andato al brico ma non ho trovato piani di formica ma solo strisce da incollare, per fare un bel lavoro dovro' chiedere aun falegname come milliusc ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link