In risposta al messaggio di Karbon17 del 24/08/2022 alle 18:25:39Mi sa che hai dimenticato di postare la foto...
Ciao a tutti, devo derivarmi da questo connettore a me sconosciuto per aggiungere nelle immediate vicinanze una presa a 230V, purtroppo il terminale di arrivo è quasi inaccessibile perchè il cavo è stato schiumato nell'isolamento e quindi non permette di allungarsi, quale sarebbe la soluzione migliore? esiste per caso dello stesso tipo con tre derivazioni? grazie
In risposta al messaggio di Dash del 24/08/2022 alle 18:42:14hai ragione...eccola quà
Mi sa che hai dimenticato di postare la foto...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 24/08/2022 alle 19:29:54Dunque i due cavetti bianchi portano uno la fase e l'altro il neutro a 230V, ho capito bene?
hai ragione...eccola quà
https://www.amazon.it/GTIWUNG-C...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/08/2022 alle 07:09:25è come dici un connettore particolare usato da Hymer; mi pare che Tommaso sia riuscito a scovare il nome; magari quando rientra ...
Grazie dell'interessamento, secondo me è un connettore particolare in quanto arriva un cavo dalla centralina 2P+T e poi si diramano i due cavi che si vedono nella foto che alimentano due prese schuko da 16A, il problemaè che essendo quasi inaccessibile, non riesco a separare il connettore e non vorrei tagliare i cavi, l'intenzione sarebbe di scollegare uno dei due cavi 2P+T ed aggiungere una diramazione con dei morsetti
https://it.rs-online.com/web/p/...
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2022 alle 07:47:30grazie, propio quello, il mio van è del gruppo Hymer, ora vedrò se riesco a disconnetterlo per fare una giunzione, eventualmente opterò per collegarmi ad una presa schuko che ho nelle immediate vicinanze
è come dici un connettore particolare usato da Hymer; mi pare che Tommaso sia riuscito a scovare il nome; magari quando rientra ... Vedi se sono connettori Wieland:
In risposta al messaggio di Karbon17 del 25/08/2022 alle 08:08:54ci sono anche già cablati, se vuoi fare un lavoro pulito:
grazie, propio quello, il mio van è del gruppo Hymer, ora vedrò se riesco a disconnetterlo per fare una giunzione, eventualmente opterò per collegarmi ad una presa schuko che ho nelle immediate vicinanze
https://it.rs-online.com/web/p/...
https://docs.rs-online.com/ec67...
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2022 alle 08:31:01
ci sono anche già cablati, se vuoi fare un lavoro pulito: Qui la scheda tecnica:
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2022 alle 08:31:01Cacchio io non riesco a trovare questa roba in negozio e uso sempre morsettiere a vite classiche...ma queste sono meglio
ci sono anche già cablati, se vuoi fare un lavoro pulito: Qui la scheda tecnica:
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2022 alle 08:31:01molto interessante, ma la foto dell'inserzione genera confusione, sarà relativa alla versione con i due lati intestati o solo uno? il titolo farebbe pensare alla seconda ipotesi ma... qualcuno li ha mai comprati?
In risposta al messaggio di B747 del 25/08/2022 alle 12:15:35di quale inserzione parli ?
molto interessante, ma la foto dell'inserzione genera confusione, sarà relativa alla versione con i due lati intestati o solo uno? il titolo farebbe pensare alla seconda ipotesi ma... qualcuno li ha mai comprati?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 24/08/2022 alle 19:29:54Himer per la 230V usa anche connettori che sono simili prodotti dalla WAGO
hai ragione...eccola quà
https://www.wago.com/it/connett...
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2022 alle 12:29:16di quella di rs online che mette una foto con due tipi di cavo
di quale inserzione parli ?
.png)
In risposta al messaggio di Karbon17 del 24/08/2022 alle 18:25:39fai una derivazione in uscita, ti derivi da una delle due alimentazioni per le prese
Ciao a tutti, devo derivarmi da questo connettore a me sconosciuto per aggiungere nelle immediate vicinanze una presa a 230V, purtroppo il terminale di arrivo è quasi inaccessibile perchè il cavo è stato schiumato nell'isolamento e quindi non permette di allungarsi, quale sarebbe la soluzione migliore? esiste per caso dello stesso tipo con tre derivazioni? grazie
In risposta al messaggio di B747 del 25/08/2022 alle 15:16:00non la chiamerei inserzione; oltre alla figura c'è uno spreadsheet tecnico con tutte le combinazioni di attestazione (e non) possibili
di quella di rs online che mette una foto con due tipi di cavo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/08/2022 alle 15:16:37ok, ma dato che i cavi in uscita non sono abbondanti volevo evitare di tagliarli ma di sfilarne uno ed aggiungere un pezzo di cavo da cui fare poi la derivazione
fai una derivazione in uscita, ti derivi da una delle due alimentazioni per le prese
In risposta al messaggio di PDR del 25/08/2022 alle 15:20:14si l'ho visto lo spreadsheet, però rs-online è un e-commerce, se lo aggiungi nel carrello, quale versione stai acquistando? non ne sarei così sociro basandomi sulla foto...
non la chiamerei inserzione; oltre alla figura c'è uno spreadsheet tecnico con tutte le combinazioni di attestazione (e non) possibili
In risposta al messaggio di B747 del 25/08/2022 alle 15:49:15non ho proprio idea, visto che propongono scatole da decine di pezzi; l'ho messo a mò di suggerimento come tipologia di connettore
si l'ho visto lo spreadsheet, però rs-online è un e-commerce, se lo aggiungi nel carrello, quale versione stai acquistando? non ne sarei così sociro basandomi sulla foto...