Inserito il 05/08/2008 alle: 23:40:50
Ciao, la prima foto non è esatta, in quanto è la versione tedesca senza finestra nel bagno.
Anche per me è stato il secondo Camper, è da Gennaio che ce l'ho e ora sono contentissimo, dico ora in quanto ho fatto alcune modifiche all'assetto, perchè l'unico problema di questo camper è l'altezza.
Io lo avevo preso già con il gancio traino, non avevo intenzione di trainare, ma ci avevo messo il portabici da gancio e mi dava sicurezza in caso di urto da dietro, per fortuna, in quanto ho dovuto installargli 2 ruotine all'estremità, altrimenti toccavo sempre sotto, in effetti lo sbalzo è molto pronunciato ed il camper è veramente basso.
Poi, i nostri amici si sono motorizzati, e noi ci siamo adeguati, 1 moto nel garage e via il gancio metto il portamoto dietro, risultato sfrego ancora di più.
Contatto la Tecnocaravan di Modena ( persone gentilissime e tecnicamente preparate, avevo contattato anche la Goldsmitt, ma mi avevano fatto una brutta impressione ) che mi propongono la sostituzione di tutti gli ammortzzatori, con aggiunta di sospensioni ad aria sull'ultimo asse, il tutto controllato da una centralina dinamica che mantiene l'assetto costante sopra ai 30 Km. orari, sotto ai 30 si può controllare manualmente ed alzare ulteriormente il posteriore ( tipo salita traghetti o altro ).
Ora la guida è cambiata notevolmente, oltre a non toccare più sotto ( infatti dopo l'intervento è più alto di cm. 5 davanti e 13 dietro ), non risente più dello sbalzo dietro, prima nei tornanti stretti e ripidi tendeva a slittare con le ruote davanti, ora invece ha un grip come un camper piccolo.
Ora ti dico se tornassi indietro lo ricomprerei subito, fidati è un gran mezzo.
Di dove sei?
Ciao Giuliano