CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dethleffs A7871-2 ????

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
matteodid
matteodid
29/12/2006 44
Inserito il 05/08/2008 alle: 17:39:31
Salve. Sto per comprare e quasi sicuramente il mio 2° camper. Ho scelto un Dethleffs A7871-2, penso sia buono. Vorrei sapere un giudizio su questa marca di camper o sul modello di camper. Ecco le immagini:
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 05/08/2008 alle: 21:34:02
Ottimo mezzo. ti invidio. lo ho vvisto in fiera a rimini lo scorso anno. era una meraviglia buon viaggio
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 05/08/2008 alle: 23:40:50
Ciao, la prima foto non è esatta, in quanto è la versione tedesca senza finestra nel bagno. Anche per me è stato il secondo Camper, è da Gennaio che ce l'ho e ora sono contentissimo, dico ora in quanto ho fatto alcune modifiche all'assetto, perchè l'unico problema di questo camper è l'altezza. Io lo avevo preso già con il gancio traino, non avevo intenzione di trainare, ma ci avevo messo il portabici da gancio e mi dava sicurezza in caso di urto da dietro, per fortuna, in quanto ho dovuto installargli 2 ruotine all'estremità, altrimenti toccavo sempre sotto, in effetti lo sbalzo è molto pronunciato ed il camper è veramente basso. Poi, i nostri amici si sono motorizzati, e noi ci siamo adeguati, 1 moto nel garage e via il gancio metto il portamoto dietro, risultato sfrego ancora di più. Contatto la Tecnocaravan di Modena ( persone gentilissime e tecnicamente preparate, avevo contattato anche la Goldsmitt, ma mi avevano fatto una brutta impressione ) che mi propongono la sostituzione di tutti gli ammortzzatori, con aggiunta di sospensioni ad aria sull'ultimo asse, il tutto controllato da una centralina dinamica che mantiene l'assetto costante sopra ai 30 Km. orari, sotto ai 30 si può controllare manualmente ed alzare ulteriormente il posteriore ( tipo salita traghetti o altro ). Ora la guida è cambiata notevolmente, oltre a non toccare più sotto ( infatti dopo l'intervento è più alto di cm. 5 davanti e 13 dietro ), non risente più dello sbalzo dietro, prima nei tornanti stretti e ripidi tendeva a slittare con le ruote davanti, ora invece ha un grip come un camper piccolo. Ora ti dico se tornassi indietro lo ricomprerei subito, fidati è un gran mezzo. Di dove sei? Ciao Giuliano
18
matteodid
matteodid
29/12/2006 44
Inserito il 06/08/2008 alle: 11:40:29
quote:Originally posted by Pepe2
Ciao, la prima foto non è esatta, in quanto è la versione tedesca senza finestra nel bagno. Anche per me è stato il secondo Camper, è da Gennaio che ce l'ho e ora sono contentissimo, dico ora in quanto ho fatto alcune modifiche all'assetto, perchè l'unico problema di questo camper è l'altezza. Io lo avevo preso già con il gancio traino, non avevo intenzione di trainare, ma ci avevo messo il portabici da gancio e mi dava sicurezza in caso di urto da dietro, per fortuna, in quanto ho dovuto installargli 2 ruotine all'estremità, altrimenti toccavo sempre sotto, in effetti lo sbalzo è molto pronunciato ed il camper è veramente basso. Poi, i nostri amici si sono motorizzati, e noi ci siamo adeguati, 1 moto nel garage e via il gancio metto il portamoto dietro, risultato sfrego ancora di più. Contatto la Tecnocaravan di Modena ( persone gentilissime e tecnicamente preparate, avevo contattato anche la Goldsmitt, ma mi avevano fatto una brutta impressione ) che mi propongono la sostituzione di tutti gli ammortzzatori, con aggiunta di sospensioni ad aria sull'ultimo asse, il tutto controllato da una centralina dinamica che mantiene l'assetto costante sopra ai 30 Km. orari, sotto ai 30 si può controllare manualmente ed alzare ulteriormente il posteriore ( tipo salita traghetti o altro ). Ora la guida è cambiata notevolmente, oltre a non toccare più sotto ( infatti dopo l'intervento è più alto di cm. 5 davanti e 13 dietro ), non risente più dello sbalzo dietro, prima nei tornanti stretti e ripidi tendeva a slittare con le ruote davanti, ora invece ha un grip come un camper piccolo. Ora ti dico se tornassi indietro lo ricomprerei subito, fidati è un gran mezzo. Di dove sei? Ciao Giuliano >
> Ciao Giuliano, io sono di Salerno. Volevo chiederti il perchè di questo camper che sfrega dappertutto. Che luoghi frequenti....xkè potrei avere ank'io qst problema visto che ogni Domenica sono su una gara di motocross e il terreno è quasi sempre pieno di pietre, piante alte e grandi mucchi di terra.[;)][:D][:)] Grazie del consiglio Matteo
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 06/08/2008 alle: 11:58:31
Ciao, il perchè, è il telaio ribassato al-ko, il longherone posteriore è alto solo cm. 21,5 quindi con uno sbalzo così pronunciato alla minima cunetta o dosso sfreghi, se percorri una discesa ripida che si immette in una strada in salita sfreghi, per non parlare se devi prendere il traghetto. Io l'ultima di giugno ero in Salento, per uscire dall'area di Punta Prosciutta ho toccato, a Santa Maria di Leuca per scendere dall'area attrezzata ( chiusa ) ho sfregato, non ho mai fatto danni perchè come ti ho detto avevo messo 2 ruotine nei longheroni del gancio. Comunque misura quanti cm. hai sotto al longherone posteriore trasversale del mezzo ( praticamente l'ultimo pezzo di telaio zincato che ti ritrovi, se è superiore ai cm. 21,5 vuol dire che la casa ha fatto modifiche, altrimenti è meglio farle. Ciao e divertiti. Giuliano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
matteodid
matteodid
29/12/2006 44
Inserito il 08/08/2008 alle: 18:14:29
Ciao Pepe e grazie dei consigli dati fin'ora.[;)][:)] Un'ultima cosa....mi potresti dire la distanza dal 2° asse(l'ultimo dei due) al paraurti posteriore[?][?][:)] Grazie anticipatamente[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link