CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dethleffs Globebus 1: richiesta informazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 06/02/2007 alle: 09:59:41
Nella ricerca di un mezzo che mi soddisfi (meccanica, misure, disposizione, ecc.) avrei visto che il Dethleffs Globebus 1 mi andrebbe a fagiolo. Però l'ho visto solo sui depliant e non "dal vero". Qualcuno l'ha visto-provato-usato? Mi serve di sapere, specificatamente, com'è predisposto l'accesso al letto matrimoniale in coda (scaletta, gradini, ecc.). Poi, se sotto il pianale c'è spazio e la possibilità di montare il nautico a cascata dall'estraibile e se c'è spazio per il bombolone e, magari, anche per ulteriori serbatoi per acque chiare e grigie. Un grazie fin da ora. Giovanni
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:30:31
Ciao! Io l'ho visto da un concessionario in Francia. L'esemplare che ho visto io aveva il pacchetto lusso (mobili più belli, esterno grigio metallizzato, cerchi in lega, portapacchi...) Allora, il letto matrimoniale in coda è raggiungibile tramite degli scalini scorrevoli che escono dal garage. La soluzione è intelligente, peccato che se devi andare in bagno li devi ritirare dentro perchè sennò la porta non si apre.. Il bagno è moooolto compatto (per non dire piccolo). Non mi sono sdraiato sotto ma dubito che ci si lo spazio per mettere un nautico sotto al thetford visto che questo è posto appena prima dell'asse posteriore. (Il lavandino è messo direttamente sul passaruota). Il bombolone invece dovrebbe starci. Il passo 345 dovrebbe essere abbastanza lungo da contenerlo. Il fatto è che cmq la capienza del garage anche se elimini le bombole non aumenta (c'è tutto il sistema di gradini scorrevoli per l'accesso al letto che occupa metà garage). Per il resto direi che l'autonomia è più che buona per un veicolo lungo meno di 6 metri (115 di acqua, 120 di recupero.. la vedo dura mettere altri serbatoi, soprattutto di recupero... Ecco, questo è identico a quello che ho visto io Ciao! Michel

Modificato da travel liner il 06/02/2007 alle 11:44:30
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 06/02/2007 alle: 14:09:26
Grazie Michel. Quindi, prima di procedere dovrò accertarmene e mettere sul contratto tale evenienza come condizione pregiudiziale per il suo rispetto. Ti ringrazio e con l'occasione ti faccio i miei complimenti sia per la preparazione (che memoria!) che per la documentazione che oculatamente proponi a tutti noi. Giovanni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 06/02/2007 alle: 15:04:30
Ciao Giovanni, l'ho visto da un conc della provincia di Vicenza alcuni mesi fa. Oltre a confermare quanto ti ha molto ben descritto Michel, ho notato che, oltre al bagno, anche il letto è piuttosto piccolo e, soprattutto, il garage è veramente insufficiente: forse una bicicletta ci può stare (e col manubrio piegato), ma due penso sia quasi impossibile. Non l'ho trovato neanche eccezionale nelle rifiniture, ma forse avevo visto il mod. base. Se mi posso permettere, prova a vedere anche questi: - Hymer Van - Hobby Van Io li ho trovati moolto buoni; alla fine ho scelto l'Hobby (soprattutto perchè non ha l'armadio dietro il posto passeggero in cabina). Ti saluto cordialmente Pierluigi
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 06/02/2007 alle: 15:45:17
Grazie Pierluigi... sto ricominciando daccapo, grazie a voi, e grazie per non avermi fatto fossilizzare su qualcosa che, poi, non mi avrebbe soddisfatto. Purtroppo l'Hymer Van è su Ford e preferisco Fiat; inoltre, dalla piantina mi sembra che non sia possibile mettere il nautico perchè il wc dovrebbe essere proprio sopra l'asse posteriore. Pare che questo sport di mettere il wc sull'asse posteriore sia molto in voga! Cercherò ancora, non ho fretta! Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/02/2007 alle: 08:25:16
Ieri pomeriggio sono andato a vedere gli Hymer... purtroppo sono troppo belli ma, di più ancora, anche troppo fuori della mia portata finanziaria per cui restano un sogno nel cassetto. Mi hanno suggerito, viste le mie preferenze, l'Adria, l' S 575 SP di cui avevano disponibile un esemplare più grande. Poi sono anche andato a vedere il Buestner Marano t580, che mi sembra molto interessante; volevo vedere anche il Weinsberg Imperial V ma, purtroppo, questo mezzo pare sia presente solo nei cataloghi e non ancora in produzione. Dacchè il prezzo dell'Adria di cui sopra ed il prezzo del Buestner Marano t580 sono pressochè uguali, ma pure la qualità dei due sono confrontabili? Sono nella più completa indecisione e va a finire che rimango col mio amico anzianotto. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link