CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dethleffs globebus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 15/05/2008 alle: 22:21:32
All'esordio nel forum,mi presento: 38 anni,moglie e 2 bimbe(8 e 5 anni). La storia dei miei camper e dei miei viaggi: Dal 91 al 95:Elnagh Briscola Fiat 238 (austia,olanda,bretagna,normandia,loira,provenza) Dal 95 al 2001:Rimor Kivi (danimarca,scozia,galles,sardegna,baviera,...) Dal 2002: Miller New Jersey (cornovaglia,sardegna,lefkada,cefalonia,zacinto,irlanda e creta) Del New Jersey sono contentissimo ma sto valutando la possibilità di cambiarlo. Ha 6 anni e probabilmente sono le ultime occasioni per spuntare una discreta valutazione che mi consenta di fare un salto di qualità. Alla ricerca di un mezzo sotto ai 6 mt,agile e con 4 posti letto pronti ho: 1)Escluso la soluzione semintegrale con basculante (Wingamm,Papillon,...),causa prezzo. 2)Preso in considerazione l'Hymer Exis ma dai 50.000 di listino,con pacchetti vari e basculante,si passa a 62.000. Il Globebus (motorhome),mi sembra abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Sono indeciso tra il modello I1 ed I2. L'unico aspetto negativo che ho individuato è la scarsa vivibilità della dinette (tavolo piccolo,divanetto stretto),ma forse si può rimediare... Qualcuno li possiede o può darmi qualche informazione ?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2008 alle: 07:16:13
Gran bel mezzo... esternamente! Infatti, l'anno scorso, in occasione del salto di qualità, l'avevamo preso in considerazione come primo nella scala dei papabili se non che, quando l'abbiamo visto dal vero, alla fiera di Vicenza, l'interno - seppur bello - l'abbiamo trovato molto poco pratico; per esempio non c'è spazio per stivare una pentola della pasta di medie dimensioni. Spero che abbiano, nel frattempo, rimediato alla carenza di stivaggi. Elio
18
micorsin
micorsin
14/12/2007 45
Inserito il 16/05/2008 alle: 07:31:53
ciao, anche noi volevamo un mezzo sotto i 6m .. 4 posti sempre pronti ... passo corto ... carreggiata allargata .. garage ecc ... io ho comprato un Adria Coral Sport 571 sp .. a mio avviso il rapporto qualità prezzo ne vale veramente la pena .. poi se gli aggiungi il pacchetto con le rifiniture azzurre diventa uno spettacolo!

Modificato da micorsin il 21/05/2008 alle 14:05:26
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 16/05/2008 alle: 14:16:14
ciao ho lo stesso interesse per il globebus I1 (quello con letto alto e garage sotto ...nn vorrei sbagliare numero) Anche noi siamo in 4 (2 A e 2 B) e vorremmo andarlo avedere dal vivo, certo che se lo spazio di stivaggio è minimo....non so. Per quel che so, il garage è stato modificato ed è stata tolta quella scala fatta a gradini che una volta rientrata toglieva tantissimo spazio al garage; ora è sostituita da una normale scaletta a pioli. Cercherò comunque di andarlo a vedere, lui e l'hymer exsis, altro candidato che ci piace molto. Ciao Robi
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:01:29
Domenica ho avuto occasione di vedere il Globebus I2 motorhome ed il modello I1 nella versione semintegrale (identica al motorhome,escluso basculante) Ero partito da casa convinto per il modello I1,ma vedendo i 2 modelli mi sono in parte ricreduto. Nel modello I1 il letto trasversale resta molto chiuso dall'armadio e dalla toilette,mentre nel I2 il letto longitudinale rende il tutto più vivibile. Il garage del modello I1 risulta molto piccolo,ma mi dicono che nei nuovi arrivi è stato ampliato.Mi piacerebbe provare se riesco ad infilarci 2 bici da adulti e 2 da bimbo evitando il portabici. Il sistema Vario impiegato per la toilette del I1(anche negli Exis),non so dire quanto sia funzionale. In aggiunta a tutto questo mi chiedo: nel passaggio dal mansardato al motorhome quali sono i sostanziali vantaggi ? fabio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:13:58
bella domanda...in effetti ogi mezzo ha pregi e difetti...bisogna riuscire a scegliere e nn è facile. Noi ora abbiamo un semintegrale di 6 mt con letto alla francese dove dormiamo noi e la dinette da fare per i bimbi Quindi escludendo il mansardato, secondo noi il passaggio a motorhome (seppur piccolo) ci farebbe migliorare in : -vivibilita della zona giorno -4 letti sempre pronti -il garage sotto il letto alto trasversale...in cui come tu dici avere sempre le bici ma sono d'accordissimo con te sul - letto alto in fondo che chiude molto visivamente lo spazio -il bagno....boh, sarà pratico?? io ho doccia separata e con i bimbi la godo da matti credo che nn cambierò niente per ora ...ma si fa per guardarsi in giro...non si sa mai [;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:39:07
Tanto per parlare, s'intende. Su questi mezzi di ridotte dimensioni, che io apprezzo (ed ho scelto: 5.58 metri), non mi convince la presenza del garage. Camper piccolo, quindi metri cubi ridotti: se nel garage ci infilo le bici, dove ripongo tutte le altre cose che mi porto dietro? Parlo di sedie, sdriaie, scorte alimentari, ecc. Personalmente, il garage non lo vedo come una soluzione, tanto più che mi costringe a dormire come in mansarda, con una scaletta per salire, chiuso su tre lati, poco spazio sopra. Per questo, ho optato per il letto matrimoniale basso e portamoto di serie sul quale, posso portare la moto oppure le bici (nel mio caso un tandem); in compenso il letto è basso, aperto su quasi due lati, aperto sopra, una fila di pensili capaci tutt'attorno. Ripeto, è una mia opinione e non è valida per tutti! Si fa solo per parlare, tanto sabato e domenica a casa! Elio
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 16/05/2008 alle: 18:46:45
...siamo in due...sighh
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 20/05/2008 alle: 23:37:35
Grazie per le informazioni. Vi pongo un paio di quesiti,per vedere se mi chiarisco ulteriormente le idee: La motorizzazione ducato 2.3 130 HP è sufficiente o meglio puntare sul 3.0 160 HP ? Il telaio ribassato,e quindi la scarsa altezza da terra,possono creare problemi in certe situzioni ? Del Miller New Jersey con Ducato 2.8 sono particolarmete soddisfatto in termini di velocità ed agilità,ma per chi viaggia dietro è un continuo sobbalzare (divanetto quasi sopra alle ruote posteriori).Pensate che con il motorhome ci siano qesti problemi ? Ciao fabio
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:25:55
Pensate che io ho un mansardato di 5.99 con 4 posti sempre pronti ma sto pensando di cambiarlo con uno un po più lungo, anche se come abilitabilità devo dire che è molto buono, soprattutto la mansarda che vanta un letto da 1.55.
18
Overland 1
Overland 1
05/10/2007 1
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:33:59
quote:Originally posted by elafonissi
All'esordio nel forum,mi presento: 38 anni,moglie e 2 bimbe(8 e 5 anni). La storia dei miei camper e dei miei viaggi: Dal 91 al 95:Elnagh Briscola Fiat 238 (austia,olanda,bretagna,normandia,loira,provenza) Dal 95 al 2001:Rimor Kivi (danimarca,scozia,galles,sardegna,baviera,...) Dal 2002: Miller New Jersey (cornovaglia,sardegna,lefkada,cefalonia,zacinto,irlanda e creta) Del New Jersey sono contentissimo ma sto valutando la possibilità di cambiarlo. Ha 6 anni e probabilmente sono le ultime occasioni per spuntare una discreta valutazione che mi consenta di fare un salto di qualità. Alla ricerca di un mezzo sotto ai 6 mt,agile e con 4 posti letto pronti ho: 1)Escluso la soluzione semintegrale con basculante (Wingamm,Papillon,...),causa prezzo. 2)Preso in considerazione l'Hymer Exis ma dai 50.000 di listino,con pacchetti vari e basculante,si passa a 62.000. Il Globebus (motorhome),mi sembra abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Sono indeciso tra il modello I1 ed I2. L'unico aspetto negativo che ho individuato è la scarsa vivibilità della dinette (tavolo piccolo,divanetto stretto),ma forse si può rimediare... Qualcuno li possiede o può darmi qualche informazione ? >
>[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link