quote:Originally posted by sport15> Mi permetto di dissentire da quello che affermi. Non ritegno che un rivenditore possa avere i margini che tu dici, anzi, molte volte i prezzi che vengono publicizzati sono con margini bassissimi. Non diamo sempre dei ladri ai rivenditori....non tutti sono uguali. La tua affermazione avrebbe senso e verità se parlassimo dello stesso identico prodotto, ad esempio Teleco e Wing2 vendute in posti diversi con prezzi molto differenti. Ciao Alberto
No,No,calma!! Fra una antenna da 35€ ed una da 150 di un concessionario,c'è una differenza enorme. Ben 115€ che il concessionario si intasca oltre alla percentuale che si sarebbe intascato su una da 35...... La visione offerta dalle omnidirezionali non è esaltante in presenza di segnali forti o segnali troppo deboli. Però se uno non ha esigenze.... Molto più sensibile,ma con altre problematiche è quella direzionale. Quella sorta di baffo che si regola con un palo da dentro il camper,verso la zona che offre un segnale migliore. Per la parabola ci sono prezzi che vanno da 80 euro fino agli oltre 2500,con tante varianti intermedie.I canali che vedi sono sempre gli stessi,cambia la praticità d'uso e nient'altro. Se fai un "cerca" sul forum trovi tutte le info su tutte le antenne,compreso un sacco di cazzate...... Gianluca >
Funziona bene, non costa molto, ma la devi
amplificare alimentandola a 12 volts.
Non serve bucare il camper se usi il cavetto piatto
passa finestra.
Ciao
il filo passa all'interno del palo...buoni TG...
Ciao, se ti serve altro chiedi, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by PinkPauly> e facciamo un po di pubblicità, l'antenna di cui parli è una log periodica banda III IV IV PER ESEMPIO FRACARRO, non ha guadagni eccezionali ma è ottima. alzi il palo la punti e voila tutto arriva o quasi (tv normale + digitale terestre dove c'è). le altre antenne quelle aufo, a tiangolo ecc sono del tipo omnidirezionale e ricevono i segnali da 360 gradi, questo può causare il fastidioso efetto fantasma (più immagini una sopra allaltra) dovuto ai segnali che vengono riflessi e ritornano all'antenna ma con un ritardo. per quanto riguara l'antenna satellitare diciamo che se non parcheggi all'obra degli alberi e se non c'è brutto tempo quello che vedi è di qualità superiore. comunque per il fai da te, se hai una tv sola quoto quello scritto sopra non sara all'ultimo grido ma funziona benissimo e costa pochissimo salutoni fausto
Ciao Scarda, per il montaggio dell'antenna se ti guardi in giro ne vedrai di tutti i colori...da chi ha usato tubi e tubetti e li ha applicati alla scaletta, chi passa in un angolino degli oblò chi usa l'ormai noto sfiato della cappa che a forza di fili (pannelli, antenne, cb, gps ecc)non sfiata piu[:D]... L'accessorio apposito per il montaggio dell'antenna c'è, un palo regolabile che ti da modo di girare ed alzare-abbassare la tua antenna stando all'interno... Per il suo montaggio è necessario forare il tetto del camper (diametro circa 4 cm) ed il costo si aggira sui 50 euro... Per la scelta dell'antenna non è facile...tutti hanno la soluzione perfetta mah...miracoli non ne fa nessuno! Votato al risparmio io al momento ho una di quelle da casa, quelle con i baffetti larghi e che vanno restringendosi verso la punta, costo 15 euro...mentre viaggi non la noti perchè il palo è abbassato a zero e poi quando arrivi ti guardi in giro, case, alberghi e colleghi camperisti e capisci dove sono puntate le loro antenne... fai una regolazione di massima; mandi la tv in ricerca automatica e quando ha trovato i canali procedi ad una eventuale regolazione di fino girando il palo di qualche grado... Questo è il palo regolabileil filo passa all'interno del palo...buoni TG... Ciao, se ti serve altro chiedi, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by scarda> Se c'è segnale il digitale si vede meglio dell' analogico, se il segnale è molto scarso con il digitale vedi tanti quadratini sullo schermo e con l' analogico vedi la nebbia. Con la parabola te la cavi meglio, a patto che non ci siano alberi a coprire il segnale. Io ho montato una omnidirezionale da 30/40 euro e quando non riesco a vedere nulla monto la parabola portatile. Ciao Antonio
Rieccomi..scusate ma mi hanno detto che con l'antenna omnidirezionale ed il decoder digitale terrestre i canali si vedono benissimo..avete provato??grazie ancora >