CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Di ritorno da Rimini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/09/2007 alle: 10:16:47
Ieri sono andata in fiera e volevo vedere i nuovi van, cioè i semintegrali piccoli tra i 6 metri e i 6,50 ma con doccia separata (chiedo troppo?). Evidentemente si perchè tutti i tedeschi Hymer, Detleff, Knaus, Carado, S-Light e anche i Laika X, hanno tutti la doccia integrata, non parliamo poi dell'Adria Compact, veramente compact in tutto. Insomma un pò tutte le case mi hanno un pò deluso nel senso che o ti propongono mezzi da 7 metri in su oppure nei piccoli non c'è la doccia separata. La scelta si è ristretta all'Adria Coral Sport S574SP che in quasi 6,50 mt. ha tutto ciò che voglio con delle buone finiture, interni giovani e colorati e un buon rapporto qualità prezzo. Mio marito è anche attirato dal McLouis Steel 466G ma secondo me non c'è paragone. Che ne pensate?id="navy">id="size3">
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 16/09/2007 alle: 10:22:55
Hobby-Van is Good!
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/09/2007 alle: 10:29:47
No non mi è piaciuto un pò per la doccia e un pò per gli interniid="navy">id="size3">
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 16/09/2007 alle: 15:29:36
noi abbiamo un semintegrale adria izola e ci troviamo molto bene. per quanto riguarda gli interni ognuno ha i propri gusti e scegliendo un camper a volte soprassediamo su qualcosa che non è pr0prio di nostro gradimento ma per quanto riguarda quelle vetrinette con le lucine blu di hobby...secondo me dovrebbero dare un'altra opzione tipo anta di legno con normali mensole. ci sarà certamente chi le troverà bellissime ma per tutti quelli che come me le trovano oscene dovrebbero dare un'altra possibilità di allestimento perchè non ci puoi passare sopra; questo vale per tante altre cose che arredano i nostri camper. cristina
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/09/2007 alle: 22:34:18
Concordo Cri. E' logico che in un camper si cerca la buona qualità, ma se questa buona qualità è fatta su antine di legno scuro con i ghirigori, o su una dinette in vellutino beige con i riccioli, mi dispiace ma non fa per me. Mi è piaciuto l'Adria Coral Sport proprio perchè ha il legno chiaro, è colorato in azzurro e grigio, insomma è fresco e luminoso. prima di tutto l'occhio poi guardiamo le altre cose.id="navy">id="size3">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 08:30:20
Non l'ho guardati più di tanto e non so per i dettagli ma i Roller Team sono in "legno" chiaro.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/09/2007 alle: 10:59:42
Si è vero i Roller Team sono in legno chiaro ma però sono 7 metri o +[:(!]id="navy">id="size3">
gippi
gippi
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 11:22:57
Roller Team Granduca 205 P, Lunghezza Metri 6,41, grande matrimoniale alla francese, bagno con doccia separata, mobili chiari, interni molto luminosi, specialmente con tappezzeria granduca 1. Saluti gippi
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/09/2007 alle: 22:12:00
Hai ragione scusa ma ho dimenticato di dire che vogliamo il letto alto con il garage sotto.[id="navy">id="size3">8D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:16:00
Sarò un minimalista, ma definire "piccolo" un mezzo di oltre 6 metri mi sembra veramente un controsenso. Altrettanto chiamare "van" un semintegrale.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 18/09/2007 alle: 09:09:13
In effetti i van mi sembrano dei furgonati + che dei semintegrali. Riguardo al concetto di piccolo è logico che non lo può essere + di tanto, era inteso che non fosse lungo 7.30 che secondo me è troppo. Poi ogni cosa è relativa.id="navy">id="size2">
bernina
bernina
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 09:16:21
quote:Originally posted by maclean
Sarò un minimalista, ma definire "piccolo" un mezzo di oltre 6 metri mi sembra veramente un controsenso. Altrettanto chiamare "van" un semintegrale. >
> Non voglio sollevare polemiche, ma vi rendete conto di quello che stade discutendo? bagno con doccia separata, interni chiari, vetrinette ecc...., avete dimenticato a cosa serve un camper mica è una villa. Per me la cosa veramente essenziale è che il motore funzioni bene e mi riporti a casa, tutto il resto è in più. Poi se parlate di furgonati non potete pretendere di avere tutto quello che avete a casa, ed anche per un mezzo di oltre 7 m. pur grande che sia è sempre piccolo. saluti Criss
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 18/09/2007 alle: 09:22:20
quote:Originally posted by anna64
Hai ragione scusa ma ho dimenticato di dire che vogliamo il letto alto con il garage sotto.[id="navy">id="size3">8D] >
> [:D][:D] e io invece non diemntico di dirvi del mio Knaus SUn Liner....cercatelo su

www.ebay.it

(motorhome) e, se vi piace, chiamatemi. Saluti ed auguri comunque per l'acquisto. Dreade
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/09/2007 alle: 09:42:40
quote:un camper mica è una villa.>
> Quoto al 100%! Per me un mezzo per 4 persone sopra i 5,50 è troppo grande. Ma ci volete vivere dentro a mo' di caravanisti stanziali? Se si, pensate seriamente ad una roulotte stanziale con preingresso, veranda, sopratetto, ecc. ecc. Risparmiereste un sacco di € ed avreste tutti i vostri ampi spazi. Una bella mobilhome? (mobil si fa per dire....)
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 18/09/2007 alle: 10:30:20
La mia non è polemica era solo una considerazione personale su ciò che cerco e pensavo di trovare ma invece così non è stato se non su un solo mezzo. Sono perfettamente daccordo che il camper non è una villa e proprio per questo non prenderò mai ad esempio un Vas, un Carthago o un Rapido, anche perchè non me li posso permettere, senza nulla togliere a coloro a cui piacciono, i gusti non si discutono. Però oltre al motore che mi riporti a casa qualcosina in + la vorrei, per stare comodi anche quando si va via e non vivere in una scatoletta. In 4 su un mezzo di 6 metri ci sono stata e infatti l'abbiamo cambiato appena possibile con uno + grande. Ripeto questa è la mia opinione che può non essere condivisa ma per fortuna non siamo tutti uguali. Ciao a tutti Annaid="navy">id="size3">
bernina
bernina
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:17:59
E' vero per fortuna non siamo tutti così, ma con questa "mania" della comodità i mezzi sono diventati sempre più ingombranti e non hanno fatto altro che far aumentari i divieti. Come ho già detto altre volte io ho girato per quasi tutta l'Europa con un camper furgonato di 4,75 con due bambini e non solo in estate, ma anche in inverno, tieni presente che abitiamo in Valtellina, basta sapersi orgnizzare ed imparare a lasciare a casa il superfluo, che credi, è già molto. By Criss
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 18/09/2007 alle: 11:32:15
quote:Originally posted by bernina
E' vero per fortuna non siamo tutti così, ma con questa "mania" della comodità i mezzi sono diventati sempre più ingombranti e non hanno fatto altro che far aumentari i divieti. Come ho già detto altre volte io ho girato per quasi tutta l'Europa con un camper furgonato di 4,75 con due bambini e non solo in estate, ma anche in inverno, tieni presente che abitiamo in Valtellina, basta sapersi orgnizzare ed imparare a lasciare a casa il superfluo, che credi, è già molto. By Criss >
> Codivido in pieno, se poi consideriamo che chiedendo spazi sempre più grandi, nascono mezzi fuori peso solo se sale il guidatore. Saluti Aldo
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:50:10
quote:nascono mezzi fuori peso solo se sale il guidatore. >
>... oppure se riempi il serbatoio del lavavetro...[:D] 100 litri d'acqua, un pieno di gasolio, il pieno di gas... sono già 2 quintali, come minimo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link