In risposta al messaggio di michi77 del 17/11/2019 alle 15:03:02Come può essere 173cm... tranne i bambini non ci dorme quasi nessun adulto... anche perché un po' di spazio tra testa e piedi c'è sempre... di solito sono almeno 190cm...
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno possiede il van knaus boxlife 600 mq con il letto posteriore sollevabile. Sul catalogo indicano una lunghezza di 173 cm che è un po' poco ... il concessionario mi ha detto che si possonotogliere i due pannelli in legno che lo delimitano in corrispondenza della testa e dei piedi. Mi servirebbe un vostro parere perché saremmo intenzionati ad acquistarlo a breve. Grazie
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/11/2019 alle 17:50:49Foto del catalogo knaus
Come può essere 173cm... tranne i bambini non ci dorme quasi nessun adulto... anche perché un po' di spazio tra testa e piedi c'è sempre... di solito sono almeno 190cm...
In risposta al messaggio di michi77 del 17/11/2019 alle 17:58:13...di misura 173 è ovviamente il letto "supplementare ""quello scorrevole verso l alto dove la carrozzeria va a stringersi
Foto del catalogo knaus
In risposta al messaggio di michi77 del 17/11/2019 alle 17:58:13È improponibile una cosa del genere, anche la versione da 184cm la ritengo insufficiente perché ci deve essere sempre un poco di spazio tra testa e piedi, io che non sono altissimo (178cm) avrei bisogno di almeno 190cm... il matrimoniale del mio camper è 210cm... nei furgonati, tranne che nei 636 con letti gemelli, le misure sono necessariamente un poco inferiori ma di solito sono sui 190...
Foto del catalogo knaus
In risposta al messaggio di salito del 17/11/2019 alle 18:08:25
...di misura 173 è ovviamente il letto supplementare quello scorrevole verso l alto dove la carrozzeria va a stringersi .Il letto.letto è quello di 184 togliendo come ti ha detto il venditore (o applicando all esterno la calotta/estensore) la sua misura aumenta
Il modello boxlife 600 mq, ha solo il letto scorrevole da 173 ... vedi foto In risposta al messaggio di michi77 del 17/11/2019 alle 18:12:24diglielo a loro...
Il modello boxlife 600 mq, ha solo il letto scorrevole da 173 ... vedi foto
.png)
https://www.knaus.com/it-it/fur...
In risposta al messaggio di salito del 17/11/2019 alle 18:42:15Praticamente il concessionario ci ha detto che può togliere i due pannelli in legno che delimitano il letto (vedi foto) ... comunque ripasseremo a vederlo dal vivo ... speravo che qualcuno avesse acquistato questo modello.
...avendo tempo cercando ho trovato questo ..vedo molte varianti ...per i gusti di tutti (non ho trovato foto della calotta esterna che permette aumento misura del letto )
In risposta al messaggio di michi77 del 17/11/2019 alle 18:50:36Comunque mi pare di aver capito che la misura di 173cm si riferisce al materasso e/o alla rete, essendo che il letto è sollevabile necessariamente è staccato dalla parete per poter scorrere, per cui la misura reale è comunque di almeno 190cm, almeno credo...
Praticamente il concessionario ci ha detto che può togliere i due pannelli in legno che delimitano il letto (vedi foto) ... comunque ripasseremo a vederlo dal vivo ... speravo che qualcuno avesse acquistato questo modello.
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/11/2019 alle 20:11:00Esatto ... lo spazio tra le due pareti è circa 195 cm.
Comunque mi pare di aver capito che la misura di 173cm si riferisce al materasso e/o alla rete, essendo che il letto è sollevabile necessariamente è staccato dalla parete per poter scorrere, per cui la misura reale è comunque di almeno 190cm, almeno credo...
In risposta al messaggio di michi77 del 17/11/2019 alle 21:31:29Quindi il cuscino copre lo spazio tra letto e parete... essendo circa 9cm per parte non dovresti notarli, a meno che sei più alto della media nel qual caso dovresti optare per letti gemelli longitudinali... credo ci sia qualche costruttore che li ha anche sul 600cm... altrimenti devi andare sul 636...
Esatto ... lo spazio tra le due pareti è circa 195 cm.
In risposta al messaggio di michi77 del 17/11/2019 alle 18:50:36Ritirato la settimana scorsa, le paratie si posso togliere per sfruttare in tutta lunghezza il letto, ovvio il letto non si allunga ma avere 10 cm scarsi di vuoto tra letto e parete non danno problemi.
Praticamente il concessionario ci ha detto che può togliere i due pannelli in legno che delimitano il letto (vedi foto) ... comunque ripasseremo a vederlo dal vivo ... speravo che qualcuno avesse acquistato questo modello.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/11/2019 alle 20:47:57Per lasciar libero lo spazio tra letto e parete e non farci incastrare lenzuola o coperte visto che deve scorrere... però se togli le paratie poi le coperte scivolano sotto... vabbè che non stai sempre a usare il saliscendi, quando dovrai alzare/abbassare il letto dovrai far attenzione che non si incastri qualcosa...
A questo punto non capisco il senso delle paratie ...