CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dimensioni garage

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
6
Benny 07
Benny 07
06/01/2019 35
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 17:11:15
Salve a tutti, sono camperista da poco ed è la prima volta che scrivo su questo forum, ho acquistato da poco un Mc louis Nevis 879 con il letto centrale posteriore che si regola in altezza per poter mettere uno scooter, però con il letto sollevato del tutto non ci entra il mio scooter (Piaggio Liberty) per pochi centimetri, cioè il garage misura 105 cm in altezzha a mentre lo scooter a terra senza cavalletto misura 107/108 cm.Mi chiedevo se qualcuno ha un NEVIS ed è riuscito a metterci  nel garage uno scooter? 
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 20:45:04
In risposta al messaggio di Benny 07 del 28/04/2019 alle 17:11:15

Salve a tutti, sono camperista da poco ed è la prima volta che scrivo su questo forum, ho acquistato da poco un Mc louis Nevis 879 con il letto centrale posteriore che si regola in altezza per poter mettere uno scooter,
però con il letto sollevato del tutto non ci entra il mio scooter (Piaggio Liberty) per pochi centimetri, cioè il garage misura 105 cm in altezzha a mentre lo scooter a terra senza cavalletto misura 107/108 cm.Mi chiedevo se qualcuno ha un NEVIS ed è riuscito a metterci  nel garage uno scooter? 
...
Ciao,non posso aiutarti per quanto riguarda il modello di camper che possiedi ma potrebbe essere un idea comprimere la forcella quel poco che basta per farlo entrare?Magari con una cinghia a cricchetto o qualcosa del genere.Alla forcella non fa danno,quando trasportavo la moto in pista la legavo sempre in quel modo 
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 04:50:04
Con una corda con chiusura a cricchetto lega il davanti e abbassa la forcella così dovrebbe entrare 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 14:06:21

Salve a tutti, sono camperista da poco ed è la prima volta che scrivo su questo forum, ho acquistato da poco un Mc louis Nevis 879 con il letto centrale posteriore che si regola in altezza per poter mettere uno scooter,
però con il letto sollevato del tutto non ci entra il mio scooter (Piaggio Liberty) per pochi centimetri, cioè il garage misura 105 cm in altezzha a mentre lo scooter a terra senza cavalletto misura 107/108 cm.Mi chiedevo se qualcuno ha un NEVIS ed è riuscito a metterci  nel garage uno scooter? 
...
Hai scritto:  A terra senza cavalletto.   Nel momento in cui affronti la rampa per entrare, vedrai che si crea una situazione difficile da spiegare, ma miracolosamente ti accorgi che lo scooter entra. La ruota anteriore non è più in asse verticale con la parte più alta del cupolino, così comincia ad entrare ed una volta dentro hai già guadagnato qualcosa. Il cupolino entra in diagonale e quindi non è la stessa altezza che avevi misurato da terra.   In buona sostanza, dopo un prima patema d'animo, ci si rende conto che entra.  Se poi....   dovessi mai essere così sfortunato,  ti resta il PIANO B di comprimere gli ammortizzatori anteriori con una cinghia tra punta ammortizzatore e manubrio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58106
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 16:40:45
se lo spingi su per la rampa a retro, ancora meglio, oltre a essere molto piu facile (hai il manubrio in mano fino all ultimo) e meno faticoso, il manubrio entra prima che la ruota e il garage, all interno è piu alto che il portello.
Nel caso mancasse qualcosa, come hanno detto, una cinghia a cricchetto tra manubrio e forcella.
Dentro, mai usare il cavalleto, con le buche si rompe il cavalletto, e stressa il camper. La mto deve stare solo sulle sue ruote che avendo le sospensioni ammortizzano i colpi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
Benny 07
Benny 07
06/01/2019 35
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 12:29:49
In risposta al messaggio di Rinosuke del 29/04/2019 alle 04:50:04

Con una corda con chiusura a cricchetto lega il davanti e abbassa la forcella così dovrebbe entrare 
grazie del consiglio.
6
Benny 07
Benny 07
06/01/2019 35
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 12:31:37

...
grazie a tutti, vi faro' sapere.
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 14:34:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2019 alle 16:40:45

se lo spingi su per la rampa a retro, ancora meglio, oltre a essere molto piu facile (hai il manubrio in mano fino all ultimo) e meno faticoso, il manubrio entra prima che la ruota e il garage, all interno è piu alto che
il portello. Nel caso mancasse qualcosa, come hanno detto, una cinghia a cricchetto tra manubrio e forcella. Dentro, mai usare il cavalleto, con le buche si rompe il cavalletto, e stressa il camper. La mto deve stare solo sulle sue ruote che avendo le sospensioni ammortizzano i colpi.  
...
la butti la macchina rossa che si vede sullo sfondo ?
angel

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link