CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dinette a ferro di cavallo in coda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
LowAndSlow
LowAndSlow
20/01/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 17:48:27
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a COL, spero di non aver sbagliato sezione.
prima di tutto complimenti per il forum, é da qualche giorno che lo sfoglio avidamente e ho trovato un sacco di informazioni interessanti e di spunti.
Io e mia moglie siamo alla ricerca del nostro primo camper. Per una serie di motivazioni lunghe e noiose da spiegare abbiamo appena chiuso la nostra attività e in questo 2025 saremo entrambi liberi da impegni e vorremmo approfittarne per recuperare tutte le ferie che non siamo riusciti a fare negli ultimi anni.
Nelle nostre intenzioni vorremmo in un anno girare per Sud Italia, Grecia, Croazia, Spagna e Portogallo passando da casa ogni tanto per poi ripartire.
Gli unici impedimenti che abbiamo (detto così suona malissimo, non fraintendetemi, li adoriamo) sono una cagnolona di 40 kg e un gatto. Da qui nasce l’ idea di comprare un camper per saltare da un campeggio all’altro (non so se ci sentiamo abbastanza coraggiosi per la libera) e vedere finalmente un po’ di mondo tutti assieme appassionatamente.
Abbiamo iniziato a vedere qualche camper usato e quello che ci è sembrato piú adatto ai nostri ingombri (io sono un armadio ma anche la mia signora è più alta della media) è un CI Mizar 190: sicuramente non un modello di lusso ma con le mie dimensioni riuscivo a muovermi in cellula senza sbattere da tutte le parti a differenza degli altri usati che abbiamo visto finora, e ci starebbero agevolmente anche le due bestie di satana. Ci è piaciuta in particolare modo la dinette a ferro di cavallo in coda, spaziosa e luminosa grazie alle tre finestre che la circondano. Ci è sembrato un posto dove passare intere giornate a leggere, navigare in internet, guardare un film o giocare a carte quando il tempo fuori è inclemente senza soffrire di claustrofobia.
Stiamo quindi provando a concentrare le nostre ricerche su allestimenti simili, ma ne troviamo pochissimi. Troviamo una marea di letti a castello, molti garage con sopra il matrimoniale, bagno e letto alla francese in coda … insomma tutto tranne quello che cerchiamo.
Ci sono motivazioni tecniche per cui questa configurazione è così poco comune? Mi viene da pensare che i tre finestrini possano essere molto freddi d’ inverno e che siano un possibile ingresso per le infiltrazioni se non manutenuti adeguatamente.
Avete qualche marchio e modello da consigliarmi che abbia questa caratteristica? Nulla di troppo recente perché il nostro budget è di 15/20k, so che non sono molti ma è quello che ci sentiamo di spendere “a cuor leggero “. Mi sa che questa cifra ci relega più o meno nei mansardati anni 95/00.
Grazie in anticipo per l’attenzione 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 18:11:06
è una disposizione da tedeschi loro amano la dislosizione s ferro di cavallo .
Quindi ler un usato devi andare guardarr su siti germanici qui sotto il link poi devi mettere tu ifiltri di cosa cerchi alkoven mansardato kasten furgone km € anno ect etc.

​​​​​​

https://m.mobile.de/wohnwagen/k...

per esempio a me piaciono i sei metri TP tipo i Karman 
​​​​​​ma hannoa rvano tutto avanti per fare dietro la dinete a U quindi niente garage sotto 

​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/01/2025 alle 18:34:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 18:17:44
In risposta al messaggio di salito del 22/01/2025 alle 18:11:06

è una disposizione da tedeschi loro amano la dislosizione s ferro di cavallo . Quindi ler un usato devi andare guardarr su siti germanici qui sotto il link poi devi mettere tu ifiltri di cosa cerchi alkoven mansardato kasten
furgone km € anno ect etc. ​​​​​​ per esempio a me piaciono i sei metri TP tipo i Karman  ​​​​​​ma hannoa rvano tutto avanti per fare dietro la dinete a U quindi niente garage sotto  ​​​​​
...
eccolo qua' larman missuori
.17375662016006665468458155355391.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
LowAndSlow
LowAndSlow
20/01/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 18:37:32
Grazie della dritta, a livello burocratico e fiscale cambia molto a comprare in Germania? 
Edit: la dinette in foto è una meraviglia, mi immagino a giocarci a pinnacolo con birretta e musica di sottofondo 

Modificato da LowAndSlow il 22/01/2025 alle 18:39:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2025 alle: 18:47:10
In risposta al messaggio di LowAndSlow del 22/01/2025 alle 18:37:32

Grazie della dritta, a livello burocratico e fiscale cambia molto a comprare in Germania?  Edit: la dinette in foto è una meraviglia, mi immagino a giocarci a pinnacolo con birretta e musica di sottofondo 
comperando da un concessionario o tramite Conoscono tutta la burocrazia forniscono tutte le carte e i timbri in piu lo straniero per guidare i camper ( le targhe sono a petsona )  quindi ti forniscono una targa provisoria compresa di assicurazione  a tre/5 o più giorni per viaggiare poi in Italia ti prendi alla Mtc la targa e libretto italiano 
​​​​​​ps
controllare sotto il veicolo se intaccato dalla rugine visto che lassu d inverno usano molto sale sulle strade

ps
ovviamente devi andare fuori a contrattare pagare e portare arti a casa il camper

Modificato da salito il 22/01/2025 alle 20:45:40
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10174
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 09:09:17
In risposta al messaggio di LowAndSlow del 22/01/2025 alle 18:37:32

Grazie della dritta, a livello burocratico e fiscale cambia molto a comprare in Germania?  Edit: la dinette in foto è una meraviglia, mi immagino a giocarci a pinnacolo con birretta e musica di sottofondo 
La mia precedente idea era di modificare il Laika 720
che aveva il letto ribassato in una dinette a ferro di cavallo
Modificato il fondo e reso in tre pezzi , era pronto
per ricevere anche il tavolo elevabile in mezzo.
Poi non ho completato , Ma la idea rimane.

Anche in questo servizio sul CMT
ci sono alcune soluzioni con dinette
ma il prezzo sale e di molto.
https://www.camperonline.it/new...

Perchè le case non fanno un sistema di latti gemelli
che possa essere trasformato in "Ferro di Cavallo"   ? ?
Franco

Modificato da franco49tn il 23/01/2025 alle 11:30:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62094
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 11:52:56
 Cerca anche Mclouis 690

https://www.subito.it/caravan-e...

Quelli tra il 2000 ed il 2002 perché dopo hanno il garage.
È un Ducato Maxi ma addiritturao, se sei fortunato, lo trovi su Mercedes

Il garage è il motivo dell’abbandono dei divani a ferro di cavallo 

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 11:57:40
In risposta al messaggio di LowAndSlow del 22/01/2025 alle 17:48:27

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a COL, spero di non aver sbagliato sezione. prima di tutto complimenti per il forum, é da qualche giorno che lo sfoglio avidamente e ho trovato un sacco di informazioni interessanti
e di spunti. Io e mia moglie siamo alla ricerca del nostro primo camper. Per una serie di motivazioni lunghe e noiose da spiegare abbiamo appena chiuso la nostra attività e in questo 2025 saremo entrambi liberi da impegni e vorremmo approfittarne per recuperare tutte le ferie che non siamo riusciti a fare negli ultimi anni. Nelle nostre intenzioni vorremmo in un anno girare per Sud Italia, Grecia, Croazia, Spagna e Portogallo passando da casa ogni tanto per poi ripartire. Gli unici impedimenti che abbiamo (detto così suona malissimo, non fraintendetemi, li adoriamo) sono una cagnolona di 40 kg e un gatto. Da qui nasce l’ idea di comprare un camper per saltare da un campeggio all’altro (non so se ci sentiamo abbastanza coraggiosi per la libera) e vedere finalmente un po’ di mondo tutti assieme appassionatamente. Abbiamo iniziato a vedere qualche camper usato e quello che ci è sembrato piú adatto ai nostri ingombri (io sono un armadio ma anche la mia signora è più alta della media) è un CI Mizar 190: sicuramente non un modello di lusso ma con le mie dimensioni riuscivo a muovermi in cellula senza sbattere da tutte le parti a differenza degli altri usati che abbiamo visto finora, e ci starebbero agevolmente anche le due bestie di satana. Ci è piaciuta in particolare modo la dinette a ferro di cavallo in coda, spaziosa e luminosa grazie alle tre finestre che la circondano. Ci è sembrato un posto dove passare intere giornate a leggere, navigare in internet, guardare un film o giocare a carte quando il tempo fuori è inclemente senza soffrire di claustrofobia. Stiamo quindi provando a concentrare le nostre ricerche su allestimenti simili, ma ne troviamo pochissimi. Troviamo una marea di letti a castello, molti garage con sopra il matrimoniale, bagno e letto alla francese in coda … insomma tutto tranne quello che cerchiamo. Ci sono motivazioni tecniche per cui questa configurazione è così poco comune? Mi viene da pensare che i tre finestrini possano essere molto freddi d’ inverno e che siano un possibile ingresso per le infiltrazioni se non manutenuti adeguatamente. Avete qualche marchio e modello da consigliarmi che abbia questa caratteristica? Nulla di troppo recente perché il nostro budget è di 15/20k, so che non sono molti ma è quello che ci sentiamo di spendere “a cuor leggero “. Mi sa che questa cifra ci relega più o meno nei mansardati anni 95/00. Grazie in anticipo per l’attenzione   
...
Ciao, effettivamente è un layout super luminoso che mi è sempre piaciuto e mi ricorda la roulotte su cui ho fatto tutte le mie vacanze da bambino ma, almeno in Italia, considerato un po' datato.

Nell'evoluzione dei mezzi gli allestitori hanno sempre più, direi circa dal 2000-2005 in avanti, preferito aumentare lo spazio di carico a discapito di abitabilità e luminosità interna, giustamente o ingiustamente insomma ma probabilmente guidati dal mercato; inoltre su un mansardato con dinette in coda risulta difficile avere, oltre alla mansarda, uno / due altri letti sempre pronti, senza dover smontare e preparare nulla, e un mansardato (penso io) è di solito ricercato da chi sa di viaggiare sempre almeno in 3-4 persone.
Allo stesso modo un profilato / semintegrale che non ha la mansarda ti obbligherebbe ogni notte a ricavare il matrimoniale dalla dinette in coda.

Quindi per trovare tale soluzione bisogna andare su mezzi sicuramente più datati o quantomeno rari.
Riccardo
5
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 532
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 13:49:47
Qui  trovi il listino del nuovo, ti basta selezionare living posteriore.
A parte i Concorde, Frankia e il Venture S, c'è qualcosa anche di fascia bassa tipo Xgo.
Puoi selezionare anche l'anno del listino.
Puoi prendere spunto per i modelli, poi li cerchi usati.
...chi ben comincia...

Modificato da Dbdcm 5 il 23/01/2025 alle 13:54:35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2025 alle: 13:52:53
In risposta al messaggio di salito del 22/01/2025 alle 18:11:06

è una disposizione da tedeschi loro amano la dislosizione s ferro di cavallo . Quindi ler un usato devi andare guardarr su siti germanici qui sotto il link poi devi mettere tu ifiltri di cosa cerchi alkoven mansardato kasten
furgone km € anno ect etc. ​​​​​​ per esempio a me piaciono i sei metri TP tipo i Karman  ​​​​​​ma hannoa rvano tutto avanti per fare dietro la dinete a U quindi niente garage sotto  ​​​​​
...
ho postato l esempio dei karmann per dirti che devi cercare tra i marchi di progetto e produzione Tedesca 
Quindi vedi Knaus Dethfles  Eriba Hymer Adria etc etc ed le altre marche che al momento mi sfuggono 

Modificato da salito il 24/01/2025 alle 13:56:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 13:56:49
In risposta al messaggio di salito del 23/01/2025 alle 13:52:53

ho postato l esempio dei karmann per dirti che devi cercare tra i marchi di progetto e produzione Tedesca  Quindi vedi Knaus Dethfles  Eriba Hymer Adria etc etc ed le altre marche che al momento mi sfuggono 

https://www.google.com/search?c...

AIHHd1MEGkQ1QJ6BAgdEAE&biw=393&bih=789&dpr=2.75#imgrc=8zdk7VLZ_Ag4CM&imgdii=isH1CT6yNtt2oM
aggiungi Frankia come vedi produzione nord europa

17377236687302176678483012598156.jpg
.
17377235595384431256852692644805.jpg

Modificato da salito il 24/01/2025 alle 14:02:17
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4165
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 16:59:42

se non hai fretta...
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 230
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 20:04:47
In risposta al messaggio di LowAndSlow del 22/01/2025 alle 17:48:27

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a COL, spero di non aver sbagliato sezione. prima di tutto complimenti per il forum, é da qualche giorno che lo sfoglio avidamente e ho trovato un sacco di informazioni interessanti
e di spunti. Io e mia moglie siamo alla ricerca del nostro primo camper. Per una serie di motivazioni lunghe e noiose da spiegare abbiamo appena chiuso la nostra attività e in questo 2025 saremo entrambi liberi da impegni e vorremmo approfittarne per recuperare tutte le ferie che non siamo riusciti a fare negli ultimi anni. Nelle nostre intenzioni vorremmo in un anno girare per Sud Italia, Grecia, Croazia, Spagna e Portogallo passando da casa ogni tanto per poi ripartire. Gli unici impedimenti che abbiamo (detto così suona malissimo, non fraintendetemi, li adoriamo) sono una cagnolona di 40 kg e un gatto. Da qui nasce l’ idea di comprare un camper per saltare da un campeggio all’altro (non so se ci sentiamo abbastanza coraggiosi per la libera) e vedere finalmente un po’ di mondo tutti assieme appassionatamente. Abbiamo iniziato a vedere qualche camper usato e quello che ci è sembrato piú adatto ai nostri ingombri (io sono un armadio ma anche la mia signora è più alta della media) è un CI Mizar 190: sicuramente non un modello di lusso ma con le mie dimensioni riuscivo a muovermi in cellula senza sbattere da tutte le parti a differenza degli altri usati che abbiamo visto finora, e ci starebbero agevolmente anche le due bestie di satana. Ci è piaciuta in particolare modo la dinette a ferro di cavallo in coda, spaziosa e luminosa grazie alle tre finestre che la circondano. Ci è sembrato un posto dove passare intere giornate a leggere, navigare in internet, guardare un film o giocare a carte quando il tempo fuori è inclemente senza soffrire di claustrofobia. Stiamo quindi provando a concentrare le nostre ricerche su allestimenti simili, ma ne troviamo pochissimi. Troviamo una marea di letti a castello, molti garage con sopra il matrimoniale, bagno e letto alla francese in coda … insomma tutto tranne quello che cerchiamo. Ci sono motivazioni tecniche per cui questa configurazione è così poco comune? Mi viene da pensare che i tre finestrini possano essere molto freddi d’ inverno e che siano un possibile ingresso per le infiltrazioni se non manutenuti adeguatamente. Avete qualche marchio e modello da consigliarmi che abbia questa caratteristica? Nulla di troppo recente perché il nostro budget è di 15/20k, so che non sono molti ma è quello che ci sentiamo di spendere “a cuor leggero “. Mi sa che questa cifra ci relega più o meno nei mansardati anni 95/00. Grazie in anticipo per l’attenzione   
...
Uno dei pochi camper con quella disposizione era l'Adriatik 450,ma è un camper piuttosto datato,credo che gli ultimi prodotti siano del 93/94.Erano sulla meccanica del Ducato prima serie con cambio a Volonté,la versione turbo da 95 CV non era male,qualche giorno fa ce ne era uno in vendita in Veneto mi pare chiedessero 10.000 euro.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 21:33:11
In risposta al messaggio di salito del 24/01/2025 alle 13:56:49

AIHHd1MEGkQ1QJ6BAgdEAE&biw=393&bih=789&dpr=2.75#imgrc=8zdk7VLZ_Ag4CM&imgdii=isH1CT6yNtt2oM aggiungi Frankia come vedi produzione nord europa .

15.500€  mizar

ps

metti il maxi salotto in coda 

Modificato da salito il 24/01/2025 alle 21:46:40
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2571
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 23:31:10
Ci sono motivazioni tecniche per cui questa configurazione è così poco comune? Mi viene da pensare che i tre finestrini possano essere molto freddi d’ inverno e che siano un possibile ingresso per le infiltrazioni se non manutenuti adeguatamente.

Il Camper con la Rundsitzgruppe (Tedesco) non mi e' mai piaciuto.
Costringe a dormire in Mansarda, anche i modelli XXL con letti longitudinali li trovo scomodi da fare.
Non ha un garage capiente,
non permette altri letti
tutte quelle finestre attorno mi fanno sentire gli occhi addosso, preferisco piu Privacy.
Ecco adesso sai qualche motivo perche io non lo scelgo.
Comunque Euramobil ha alcuni modelli del genere, ma credo che con 20k non si trova nulla
Giorgio
LowAndSlow
LowAndSlow
20/01/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 23:55:38
grazie a tutti per i consigli! La ricerca prosegue lenta ma inesorabile.

Il Mizar lo sono andato a vedere e mi piaciuto abbastanza ma voglio vederne qualche altro prima di prendere una decisione.
Questa settimana ne ho visti altri due ma il fatto che io sia grande e grosso (190 cm per 120 kg ) complica parecchio le cose, devo mettermi a dietalaugh
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2571
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2025 alle: 23:56:42
Questo e' del 2005 e ha il motore di rotazione con 42.000 km, con Fattura
Costa 20.000 €

https://suchen.mobile.de/fahrze...

Giorgio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4165
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 07:56:03
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/01/2025 alle 23:56:42

Questo e' del 2005 e ha il motore di rotazione con 42.000 km, con Fattura Costa 20.000 €
Mi colpisce il fatto che il motore del Ducato abbia tirato le cuoia a 150.000 km.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 09:01:46
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/01/2025 alle 07:56:03

Mi colpisce il fatto che il motore del Ducato abbia tirato le cuoia a 150.000 km.
anche prima e qualsiasi motore fa una brutta fine se  mal trattato .
non ci vuole molto a mettere fuori uso anzi basta poco ...poca attenzione...
ps
mi fanno venire i brividi quando dicono "" mai avuto bisogno di niente "" solo le gomme il che vuol dire che ci sarà da fare tutto freni frizione  distribuzione giusto per comminciare

Modificato da salito il 25/01/2025 alle 09:06:30
LowAndSlow
LowAndSlow
20/01/2025 8
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2025 alle: 13:44:31
Grazie delle dritte. Stamattina ho visto un rapido 860. interni molto belli e rifiniti , bel motore, tutto tenuto bene, però il contro del doppio pavimento (che come concetto è intelligente) è che sfioro il soffitto con la testa. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.