CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dinette a "U" in coda...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
17
esperti
esperti
16/09/2008 4
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:43:51
quote:Originally posted by Noce
Stiamo valutando l'eventuale acquisto del camper. siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla disposizione con doppia dinette: una anteriore ed una posteriore a ferro di cavallo. Qualcuno di voi ha il camper con questa disposizione, come si trova ???? grazie.... abbiamo visto che l'EURA MOBIL ha questa disposizione di serie... >
> cerca un vecchio autoroller8 o elliot 50 del 2006 o 2007..........dovreste trovarlo usato bene !
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:14:25
...noi eravamo partiti alla ricerca della dinette ad u, poi per non far stare i bimbi in coda abbiamo optato per la dinette ad u davanti! Lo spazio a pranzo è veramente ok e anche nelle sere d'inverno quando ci si rintana presto in camper hai tutto lo spazio per una serata conviviale! A letto ci si va solo a dormire: 2 minuti e abbiamo un lettone matrimoniale enorme e se proprio siamo di fretta i due divani laterali sono lunghiiii e larghii....il mezzo è corto (6.19) e posteggi ovunque...con il doppio fondo poi lo spazio è infinito e se non lo rivendo qui lo farò all'estero! ciao Paolo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5308
Inserito il 30/09/2008 alle: 23:28:20
quote:Originally posted by bea268
...noi eravamo partiti alla ricerca della dinette ad u, poi per non far stare i bimbi in coda abbiamo optato per la dinette ad u davanti! Lo spazio a pranzo è veramente ok e anche nelle sere d'inverno quando ci si rintana presto in camper hai tutto lo spazio per una serata conviviale! A letto ci si va solo a dormire: 2 minuti e abbiamo un lettone matrimoniale enorme e se proprio siamo di fretta i due divani laterali sono lunghiiii e larghii....il mezzo è corto (6.19) e posteggi ovunque...con il doppio fondo poi lo spazio è infinito e se non lo rivendo qui lo farò all'estero! ciao Paolo >
> Scusa se mi permetto, ma sono curioso di sapere che mezzo hai? Ciao.
17
dinky
dinky
15/01/2008 87
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:51:36
Noce ho questa disposizione da tre anni [:)](Challenger 192 suite) e mi trovo benissimo, per spazi luce ed aria specialmente nelle notti d'estate [:p], per non parlare del vantaggio di tenere con la dinette ad U un doppio ambiente e all'occorrenza anche separato [:D]. In quanto ai tempi della composizione del letto circa 120 sec. Saluti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:10:01
Ciao DINKY mi puoi dare qualche consiglio e magari anche qualche foto sul tuo mezzo perchè mi piacerebbe cambiare il mio con un mezzo simile al tuo, mi puoi scrivere anche via mail. Scusa la mia curiosità FRANCO
21
clarinet
clarinet
03/10/2004 30
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:16:50
Salve a tutti. Io ho un Elnastar 2008 con dinette posteriore a ferro di cavallo, e per noi é eccezzionale. Di solito sopratutto d'estate rimane come letto fisso dove dormiamo noi, e i bambini dormono in mansarda. Ho messo un materasso basso sopra i cuscini e si dorme ( e altro) benissimo, senza dare zuccate ecc. All'occorrenza, invece si hanno 2 dinette dove anche mangiare tranquillamente in 8, come abbiamo fatto alcune volte con 4 adulti nella dinette dietro, e 4 bambini nella dinette davanti. Poi ognuno ha le sue esigenze, cercavo all"inizio un classico 7 posti, ma ora come ora non lo cambierei con uno con i letti a castello. Ciao
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 11/10/2008 alle: 08:03:22
Arca Superamerica 470 versione 3M, che spettacolo di camper. Usato per ben 7 anni senza nessun problema, poi purtroppo venduto. Penso che camper così non li rifaranno più.id="Trebuchet MS">id="Verdana">
17
dember
dember
10/10/2008 23
Inserito il 11/10/2008 alle: 13:04:08
sono possessore di un camper con la dinet a U in coda e mi trovo molto bene,se lo devi comperare, come prima esperienza te lo posso consigliare ciao valter[:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 11/10/2008 alle: 14:01:33
Laika Laserhome 67 con dinette in coda. Il piu comodo dei mezzi che ho avuto. Serafino
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 22/10/2008 alle: 21:21:18
il 30 di ottobre ritiriamo il rimor sb 699 living (pianta cellula che ho sempre apprezzato) permutato con il sb 678
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:06:26
io posseggo un mobilvetta del 92 ed ha la dinette ad U in coda posso dire mi trovo benissimo noi siamo in 5 e quando viaggio la tengo sempre pronta come il letto in mansarda la dinette centrale pronta per la colazione anty
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:10:33
Se può essere utile il mio contributo, io ho un Hymer 540 AL con dinette a ferro di cavallo e per trovarlo in buone condizioni l'ho cercato per quasi un anno (soggiungo che sono caperista dal 1984 non seguo le mode ma mi affido alla mia personale esperienza e alle mie esigenze. Inoltre: abbondante spazio per cinque persone, letto per tre adulti che si compone facilmente e, non ultimo, una bella visuale a 360° nel caso sosti in qualche posto panoramico). Ho anche un Hymer 660 AL con doppia dinette, in coda a ferro di cavallo e tavolo al centro (l'ho cercato così per gli stessi motivi di cui sopra). Per anch'esso ho atteso oltre un anno prima che il proprietario si decisse a vendermelo (quasi come fare la corte a una donna...). La cosa migliore sarebbe quella di provarlo, magari chiedendo a chi lo possiede, in modo da fare una valutazione diretta al di la delle mode, rivendibilità, eccetera. Saluti, Maurizio
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:18:23
quoto Homo Economicus La cosa migliore sarebbe quella di provarlo, magari chiedendo a chi lo possiede, in modo da fare una valutazione diretta al di la delle mode, rivendibilità, eccetera. [:)]io lo posseggo da un anno ed è un 6 posti letto ma abbiamo dormito in 8 tranquillamente[:p] anty

Modificato da Anty99 il 23/10/2008 alle 09:20:11
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:05:36
Per una volta tanto sono d'accordo con Maculani (anche se il suo modo di dire le cose è sempre da talebano[:D][:D]), quando dice che dopo qualche notte che dormi su quel letto hai la schiena a pezzi. Prima dei camper ho avuto 2 caravan Knaus (quindi di un certo livello qualitativo). La prima era bellissima con la dinette ad U che diventava il matrimoniale. Finchè erano i w.e. o 2/3 giorni di seguito tutto OK, ma nelle vacanze lunghe la mia schiena era a pezzi! Con il pianto nel cuore l'ho venduta e ne presi una con il matrimoniale fisso alla francese. Poi tutto è soggettivo Ciao Massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 10:30:14
Ehhhh, bè forse esagero però la dinette a U è morta. Non vi è quella reale utilità apparente. Cordialmente.
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 23/10/2008 alle: 12:18:40
Ciao io ho un icaro 7l con dinet a U in coda comodissima 20 giorni di vacanze da favola di sera non ho mai patito il caldo,(aprendo un goccino i finestroni laterali si sta da favola oppure il turbovent acceso al minimo... Consigliatissimo, hai una vivibilita impressionante anche in 4 adulti e un bambino, è vero ne fanno pochi, peccato perchè è una soluzione ideale anche perche lascia molto spazio al gavone, consigliatissimo almeno da parte mia dopo 20 di camper...[;)][:D][;)]
19
sicce
sicce
26/11/2006 627
Inserito il 23/10/2008 alle: 18:20:20
quote:Originally posted by nicola73
La rimor ha in listino un mezzo con la dinette ad u in coda,pianta molto apprezzata a l'estero il SB 699. Ciao Nicola. >
> L'ho visto sul sito, molto bello. l'unica cosa che costa oltre 50keuro... Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 18:52:30
quote:Originally posted by sicce
quote:Originally posted by nicola73
La rimor ha in listino un mezzo con la dinette ad u in coda,pianta molto apprezzata a l'estero il SB 699. Ciao Nicola. >
> L'ho visto sul sito, molto bello. l'unica cosa che costa oltre 50keuro... Marco
>
> Molto apprezzata all'estero, ma scusate di questo pianeta ???? E secondo Voi perchè non le fà più nessuno praticamente, per masochismo commerciale ?
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 23/10/2008 alle: 19:24:53
andate a vedervi questo:

http://www.rapido.fr/sites/ita/...

Io l'ho visto in fiera e mi è piaciuto. Non ho la dinette posteriore a U ma non mi dispiacerebbe. A me il camper piace con il superliving per il giorno e ho la pianta MH Hymer 544: divano due metri e dinette 4 posti contrapposta.Quando i "colleghi" entrano nel mio camper apprezzano i metri cubi di aria che li circonda e quando io entro nei loro (per la maggior parte delle piante) mi sento oppresso dalla loro cellula. Secondo il mio parere di giorno il camper deve essere un "salotto" la sera accetto "comode" trasformazioni. La mia pianta la cambierei solo per quella a U in coda. A me piace la convivialità e a voi??????????
18
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 23/10/2008 alle: 22:47:54
Salve a tutti! Sono un felice possessore di un Hymer Camp 64 mansardato con dinette a u in fondo. E' fantastica! [:)] Siamo in 3 e teniamo sempre il letto matrimoniale montato in fondo. Come ha detto un altro amico, con le tre finestrone intorno alla dinette/letto sembra di stare fuori. Per la bimba è una pacchia, è sempre lì a giocare con le bambole o a vedere la tv o i suoi cartoni animati. Poi, nello spazio vuoto sotto al letto abbiamo messo due contenitori belli grandi, in uno le scarpe per tutti e nell'altro vestiario che non riponiamo negli armadietti (quando si esce per 2/3 gg). Insomma, dopo 2 anni che abbiamo questo mezzo non sapremmo ancora con cosa cambiarlo .... speriamo duri ancora molto [:D] Un salutone a tutti e buoni km con dinette a u o no! Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link