quote:Originally posted by maculani> come già detto, ritireremo tra poco il 699 living avevamo un 678 sb e nel ns. giro prima d ella definitiva decisione, ne abbimo visti diversi modelli 2009 con questa pianta.. lo stesso ns. conc. in poco tempo ne ha venduti diversi....e comunque penso che chi acquista un camper lo acquista in base alle proprie esigenze e ai propri gusti ciao clara
quote:Originally posted by sicce> Molto apprezzata all'estero, ma scusate di questo pianeta ???? E secondo Voi perchè non le fà più nessuno praticamente, per masochismo commerciale ?
quote:Originally posted by nicola73> L'ho visto sul sito, molto bello. l'unica cosa che costa oltre 50keuro... Marco
La rimor ha in listino un mezzo con la dinette ad u in coda,pianta molto apprezzata a l'estero il SB 699. Ciao Nicola. >
>
>
quote:Originally posted by mcfaber> Caro Sig. Fabrizio, un forum serve per dialogare e scambiarsi idee più o meno giuste. Il suo intervento è lapidario e sentenzioso, qualcuno di noi qui si è limitato solo a dare invece una sua opinione molto spesso però supportata da lunghi anni di esperienze e conoscenze anche abbastanza profonde del settore per varie ragioni storiche e culturali di ciascuno. Il mercato è fatto spesso dalla gente e da quello che cerca e quindi dagli orientamenti di quel periodo storico che nascono poi appunto da valutazioni fatte sul campo e non per corrente politica, qui fortunatamente la politica non centra nulla, ma solo le esigenze delle persone.La pianta di cui parliamo era valida sino all'avvento dei cosiddetti moduli "garage" (primi anni 2000), poi ne è iniziato un inesorabile declino per ovvi motivi di fruibilità. E' chiaro che vi possono essere persone attratte da questa pianta ma nella maggior parte dei casi, sono famiglie di prima uscita e non nuclei già con qualche anno di esperienza alle spalle e qualche veicolo cambiato da cui se ne traggono poi le valutazioni, certamente soggettive ma numericamente importanti ai fini del mercato di reale produzione di un mezzo e quindi di orientamente generale di chi produce v.r..Cordialmente.
scrivo sempre meno in questo forum e sempre meno leggo, stanco dei soliti graduati coi paraocchi che nella vita non trovano di meglio da fare che denigrare le cose, i gusti e le scelte altrui, non trovando neanche motivazioni personali a quanto dicono ma rifacendosi a qualunquistiche considerazioni che ignorano ogni logica se non quella di soddisfare la loro insaziabile voglia di sparare sentenze fabrizio >
quote:Originally posted by mcfaber> carissimi stellati, mi spiace che abbiate inteso rivolte a voi le mie considerazioni, anche se paragonare le scelte e i gusti altrui agli omogeneizzati coi vermi è ben lungi da ogni obiettività e da qualsivoglia ventennale "esperienza" che voi vantate, perchè se vi ha portato a queste considerazioni così superficiali siete di quelli che il camper ce l'hanno solo per farsi vedere, compensando la pochezza interiore con la grandezza dei vostri mezzi dall'alto di un piedistallo conquistato spesso elargendo queste opinioni gratuite che ben poco hanno di obiettivo e che a mio parere dimostrano che voi del plainair non avete capito un gran che. cordialmente fabrizio [/quote] Magari se Ella ci spiega qualcosa, nella vita non si finisce mai di imparare e può darsi che Lei abbia il concetto assoluto di cosa vuol dire abitar viaggiando, siamo qui pronti a sentire tutto, tanto si è abituati ormai. Cordialmente.
Caro TREND, da stellati ci capiamo!!!!! I giri di parole servono a poco, poi io non sono nessuno e quindi la mia opinione quanto vale[?][?][?] Ehhhhhhh, prova a rivendere il ferrato del cavallo (per capirci quello di cui stiamo parlando) e poi vedrete se ho torto, per carità, poi si vendono pure gli omogenizzati con i vermi dentro, ma chi li mangia Ahi Ahi !!!!!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by mcfaber> Non esistono infatti soluzioni meglio di altre, ma esistono compromessi più validi rispetto ad altri. La valutazione delle piante sui v.r. e quali siano "le migliori", è un dato non acquisibile perchè difatto non esiste. La pianta con modulo "garage" ha difatto, ribadisco, sostituito praticamente la dinette a "U" con brillanti risultati e consensi, voce di popolo, in grandissima parte giusta, poichè si parla di veicoli di sette e oltre metri e non meno, in cui rimane spazio calpestabile sufficiente a non creare drammi abitativi. Avere oggi mezzi a due ruote al seguito è molto comodo e quasi fondamentale per muoversi in certi periodi dell'anno in cui zone turistiche, specie in Italia, sono al collasso. E' questa una esigenza molto sentita e sempre in aumento. Per la caravan è diverso, poichè non costituisce quasi mai mezzo itinerante e quindi è sempre supportata da mega verande in cui la dinette a "U" finisce per diventare letto fisso e basta, tra l'altro, come già detto ovviamente e inconfutabilmente più scomodo, soprattutto per persone adulte gravate da peso corporeo interessante. Cordialmente.
cordialmente preciso che non è mia intenzione offendere nessuno e spero di non aver oltrepassato tale soglia, semplicemente vorrei far rilevare che gran parte delle caravan utilizzano questo tipo di pianta senza nulla togliere alla fruibilità del plainair, consentendo altresi la piena fruibilità dei già risicati spazi interni, ho notato inoltre che spesso i vari garage e mega-gavoni sono mal gestibili e di limitata portata per cui sottraggono inutilmente spazio all'abitabilità del mezzo; dove poi per necessità occorressero letti sempre pronti benvenga la possibilità di sfruttare il gavone sottostante come garage. detto cio come mia opinione personale ritengo preferibile avere 10 mq di casa con un piccolo ripostiglio piuttosto che 5 mq di casa e 5 mq di garage dove tra l'altro spesso non sai come stipare le cose sempre più inutili che ci portiamo appresso. giusta analisi è quindi valutare obiettivamente le esigenze di ognuno e dove non ve ne siano di particolari apprezzare la possibilità di avere più spazio interno con due zone living separate un pò come le dinette sfalsate di qualche anno fa dove quando era laika a farle erano il top, ora però va di moda il garage ma questo non deve per forza voler dire che sia il massimo, a me obiettivamente piace anche quella come soluzione ma non avendo particolari necessità di carico trovo sprecato sacrificare mezzo camper per metterci le bici o la moto ....questa per me è quel che dovrebbe essere un'analisi obiettiva, da incompetente, di parte perchè anche io ho una dinette ad "U", da inesperto perchè sto solo al terzo camper, da polemico perchè non sopporto le sentenze di chi forse ne sa meno di me distinti saluti fabrizio >
quote:Originally posted by mcfaber> sono super soddisfatta di aver acquistato il sb 699 living (permutato con il sb678) e non l ho certo fatto pensando alla sua "rivendita".... e straquoto MC FABER[;)]...........................................................E'MIO MARITO[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
cordialmente preciso che non è mia intenzione offendere nessuno e spero di non aver oltrepassato tale soglia, semplicemente vorrei far rilevare che gran parte delle caravan utilizzano questo tipo di pianta senza nulla togliere al plainair, consentendo altresi la piena fruibilità dei già risicati spazi interni, ho notato inoltre che spesso i vari garage e mega-gavoni sono mal gestibili e di limitata portata per cui sottraggono inutilmente spazio all'abitabilità del mezzo; dove poi per necessità occorressero letti sempre pronti benvenga la possibilità di sfruttare il gavone sottostante come garage. detto cio come mia opinione personale ritengo preferibile avere 10 mq di casa con un piccolo ripostiglio piuttosto che 5 mq di casa e 5 mq di garage dove tra l'altro spesso non sai come stipare le cose sempre più inutili che ci portiamo appresso. giusta analisi è quindi valutare obiettivamente le esigenze di ognuno e dove non ve ne siano di particolari apprezzare la possibilità di avere più spazio interno con due zone living separate un pò come le dinette sfalsate di qualche anno fa dove quando era laika a farle erano il top, ora però va di moda il garage ma questo non deve per forza voler dire che sia il massimo, a me obiettivamente piace anche quella come soluzione ma non avendo particolari necessità di carico trovo sprecato sacrificare mezzo camper per metterci le bici o la moto ....questa per me è quel che dovrebbe essere un'analisi obiettiva, da incompetente, di parte perchè anche io ho una dinette ad "U", da inesperto perchè sto solo al terzo camper, da polemico perchè non sopporto le sentenze di chi forse ne sa meno di me distinti saluti fabrizio >
quote:Originally posted by SignoG> Nessuna irruenza ci mancherebbe, hai fatto bene a specificare. Diciamo che è opinabile dire che il camper non è fatto per il campeggio: dipende se lo usi sempre in campeggio e anche in campeggio come è opinabile preferire stare all'interno del camper tanto da aprire il tendalino solo 3 volte indipendentemente da dove ti fermi. Vero è che nel tuo caso la dinette in questione è molto comoda ma tornando a quello scritto da Maculani non è il modo di vivere il camper per la maggioranza (e non la totalità ovviamente)
daccordissimo e straquoto mcfaber. ma poi scusate, ognuno di noi si compra il camper che gli piace. A me ad esempio (e l'avevo scritto anche in un altro post) piace fermarmi in sosta libera dove mi pare e piace per cui molto spesso mangiamo nel camper (comodi anche con climatizzatore alimentato da inverter o gruppo d'estate) e poi magari si beve il caffe si mangia il gelato e si guarda un pò di televisione: insomma si sta un pò di tempo nel camper. e allora volete mettere quelle piante anguste che fanno solo venire la claustrofobia e ne ho viste tante anche su camper lunghi 7,4 mt. Io con il mio Signo100(B544) 6,5mt mi sento da Dio, non mi manca l'aria. E questo lo dice anche la maggior parte di "voi" quando salite nel mio camper. ho un divano di due metri (che la sera diventa in un attimo un letto) dove mi sbrago dopo mangiato guiardandomi la tele anche con dolby digital se mi va. A quelli come Trevor64 dico: si, io il mio camper lo vedo come la casa anzi anche con più comodità. (se vedessi come l'ho sistemato) posso fermarmi dove voglio perchè non devo cercarmi per forza un posto dove tirar fuori sedie e tavolini (tra l'altro col freddo come faresti??). Non vado nei campeggi perchè il camper non è fatto per i campeggi (altrimenti compravo la roulotte) Io il tendalino l'avrò usato 3 volte in due anni. Ciò significa che anche il tavolino con le sedie è stato usato poco e non per questo non mi diverto. Scusate l'irruenza ma quando ci vuole ci vuole. gianni >
quote:Originally posted by Trevor64> Forte questo Trevor devo tenerlo sottocchio.[;)][;)][;)]
quote:Originally posted by SignoG> Nessuna irruenza ci mancherebbe, hai fatto bene a specificare. Diciamo che è opinabile dire che il camper non è fatto per il campeggio: dipende se lo usi sempre in campeggio e anche in campeggio come è opinabile preferire stare all'interno del camper tanto da aprire il tendalino solo 3 volte indipendentemente da dove ti fermi. Vero è che nel tuo caso la dinette in questione è molto comoda ma tornando a quello scritto da Maculani non è il modo di vivere il camper per la maggioranza (e non la totalità ovviamente)
daccordissimo e straquoto mcfaber. ma poi scusate, ognuno di noi si compra il camper che gli piace. A me ad esempio (e l'avevo scritto anche in un altro post) piace fermarmi in sosta libera dove mi pare e piace per cui molto spesso mangiamo nel camper (comodi anche con climatizzatore alimentato da inverter o gruppo d'estate) e poi magari si beve il caffe si mangia il gelato e si guarda un pò di televisione: insomma si sta un pò di tempo nel camper. e allora volete mettere quelle piante anguste che fanno solo venire la claustrofobia e ne ho viste tante anche su camper lunghi 7,4 mt. Io con il mio Signo100(B544) 6,5mt mi sento da Dio, non mi manca l'aria. E questo lo dice anche la maggior parte di "voi" quando salite nel mio camper. ho un divano di due metri (che la sera diventa in un attimo un letto) dove mi sbrago dopo mangiato guiardandomi la tele anche con dolby digital se mi va. A quelli come Trevor64 dico: si, io il mio camper lo vedo come la casa anzi anche con più comodità. (se vedessi come l'ho sistemato) posso fermarmi dove voglio perchè non devo cercarmi per forza un posto dove tirar fuori sedie e tavolini (tra l'altro col freddo come faresti??). Non vado nei campeggi perchè il camper non è fatto per i campeggi (altrimenti compravo la roulotte) Io il tendalino l'avrò usato 3 volte in due anni. Ciò significa che anche il tavolino con le sedie è stato usato poco e non per questo non mi diverto. Scusate l'irruenza ma quando ci vuole ci vuole. gianni >
>
quote:Originally posted by cchei> Ma scusa non dovevi cambiarlo ......il marito [:D] Adesso ho capito .... aspetti prima che arrivi il nuovo camperillo con la dinette a ferro di cavallo [8D] Ciao
quote:Originally posted by mcfaber> sono super soddisfatta di aver acquistato il sb 699 living (permutato con il sb678) e non l ho certo fatto pensando alla sua "rivendita".... e straquoto MC FABER[;)]...........................................................E'MIO MARITO[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
cordialmente preciso che non è mia intenzione offendere nessuno e spero di non aver oltrepassato tale soglia, semplicemente vorrei far rilevare che gran parte delle caravan utilizzano questo tipo di pianta senza nulla togliere al plainair, consentendo altresi la piena fruibilità dei già risicati spazi interni, ho notato inoltre che spesso i vari garage e mega-gavoni sono mal gestibili e di limitata portata per cui sottraggono inutilmente spazio all'abitabilità del mezzo; dove poi per necessità occorressero letti sempre pronti benvenga la possibilità di sfruttare il gavone sottostante come garage. detto cio come mia opinione personale ritengo preferibile avere 10 mq di casa con un piccolo ripostiglio piuttosto che 5 mq di casa e 5 mq di garage dove tra l'altro spesso non sai come stipare le cose sempre più inutili che ci portiamo appresso. giusta analisi è quindi valutare obiettivamente le esigenze di ognuno e dove non ve ne siano di particolari apprezzare la possibilità di avere più spazio interno con due zone living separate un pò come le dinette sfalsate di qualche anno fa dove quando era laika a farle erano il top, ora però va di moda il garage ma questo non deve per forza voler dire che sia il massimo, a me obiettivamente piace anche quella come soluzione ma non avendo particolari necessità di carico trovo sprecato sacrificare mezzo camper per metterci le bici o la moto ....questa per me è quel che dovrebbe essere un'analisi obiettiva, da incompetente, di parte perchè anche io ho una dinette ad "U", da inesperto perchè sto solo al terzo camper, da polemico perchè non sopporto le sentenze di chi forse ne sa meno di me distinti saluti fabrizio >
>