CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dinette avanzata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
ilbert
ilbert
17/09/2003 11
Inserito il 14/09/2007 alle: 20:06:26
Ciao a tutti, Attualmente ho un superbrig 677 tc a dinette classica a 4 posti (noi siamo in quattro) ma volendo cambiare mezzo(mi piace il challenger megeo 192)sono un pò perplesso sulla soluzione della dinette avanzata(quella con i sedili della cabina girevoli)in quanto temo sia poco pratica e d'inverno mi obblighi a cenare con il cappotto. Volevo avere qualche opinione da chi l'ha già sperimentata. grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/09/2007 alle: 21:01:36
Se il camper lo usi solo a temperature miti e non ti disturba pranzare "in prestito" puoi anche optare per questa soluzione , a mio parere facendo questa scelta se non ti abbassi di livello poco ci manca. Ciao Paolo
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 14/09/2007 alle: 21:05:00
ciao ilbert! io ho un mageo 192ga proprio con la dinette che hai citato tu.Mi trovo molto bene e stare seduti nei sedili girevoli e' una vera goduria[:D] [:D]. Certamente in inverno la temperatura nella cabina di guida non e' la stessa del resto della cellula, ma con qualche piccolo accorgimento ( nastro di carta sulla zona dove si avvolgono le cinture di sicurezza, oscuranti termici da posizionare all'esterno) i disagi sono veramente ridotti al minimo. Nella peggiore delle ipotesi se proprio sei un freddoloso alzi leggermente la stufa[;)].Per quanto riguarda le altre caratteristiche del mageo 192 penso proprio che tu faccia un'ottima scelta! Buona scelta
22
ilbert
ilbert
17/09/2003 11
Inserito il 14/09/2007 alle: 23:35:25
grazie dei consigli, vi farò sapere sulla scelta finale. ilbert 65
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 15/09/2007 alle: 10:22:26
SuperD110 con oscurante esterno in due pezzi (quello che copre tutta la cabina fino a terra), tenda interna tirata, webasto regolata sulla seconda tacca (cinque disponibili), temperatura interna 19°C, esterna -14°C, localita' Livigno. Trai tu le conclusioni. Dimenticavo, stavamo mangiando comodamente in sei, due sui sedili cabina, due su panca frontemarcia, due su panca laterale, tavolo allungato. Era la notte di Capodanno. Ciao Giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/09/2007 alle: 21:46:21
avevo un 658 lg knaus semidinette unico difetto in montagna quando fa freddo ti devi munire di uno scuro esterno completo solo cosi la semidinete in un mansardato o semintegrale diventa confortevole adesso ho un motor home e qui la semidinette diventa una dinette intera tutto un'altro mondo non ci sono paragoni saluti
22
ilbert
ilbert
17/09/2003 11
Inserito il 15/09/2007 alle: 22:17:25
Bene, direi che con qualche accorgimento la soluzione della dinette avanzata non è poi così male, anche xchè ti fà guadagnare un pò di spazio dietro. Oggi ho fatto un salto da un paio di concessionari per dare un occhiata. Punti fermi: 1) Meccanica a trazione posteriore gemellata 2)Garage 3) Letto matrimoniale dietro per le bimbe (9 e 6 anni) Ho visto il Laika X695 e l'Hobby Siesta 650 mansardato. Il primo mi intriga xchè è Laika con tutti gli annessi ed i connessi, il secondo ha una soluzione molto originale per la dinette ed una luminosità da paura (mia moglie se ne innamorata a prima vista), la terza via è il Challenger Mageo 192 oppure me ne torno buono buono a prendere il Superbrig 677 TC. cosa ne pensate? ilbert 65
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 15/09/2007 alle: 23:20:23
di sicuro uno dei tre che hai nominato per primo
fr71
fr71
-
Inserito il 16/09/2007 alle: 17:02:19
Noi abbiamo la semidinette e i vetri atermici in cabina di guida . Ci troviamo benissimo anche in inverno. Metti gli oscuranti (io li ho interni) tiri la tenda e ti godi i comodissimi sedili girevoli. Francesca
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 16/09/2007 alle: 20:04:40
quote:Originally posted by macky
ciao ilbert! io ho un mageo 192ga proprio con la dinette che hai citato tu.Mi trovo molto bene e stare seduti nei sedili girevoli e' una vera goduria[:D] [:D]. Certamente in inverno la temperatura nella cabina di guida non e' la stessa del resto della cellula, ma con qualche piccolo accorgimento ( nastro di carta sulla zona dove si avvolgono le cinture di sicurezza, oscuranti termici da posizionare all'esterno) i disagi sono veramente ridotti al minimo. Nella peggiore delle ipotesi se proprio sei un freddoloso alzi leggermente la stufa[;)].Per quanto riguarda le altre caratteristiche del mageo 192 penso proprio che tu faccia un'ottima scelta! Buona scelta Ciao a Tutti, anch'io avrei voluto comprare il mageo 192, ma con la piastra per rendere girevoli i sedili poi, nella posizione per guidare ci stavo molto scomodo (non sono piccolo ma neanche un gigante :180cm x 105kg)prova bene le due posizioni, visto che di solito in camper si passa un pò di tempo alla guida. Cordialmente, Gianni. >
>id="size1">id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link