CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dinette da trasformare in letto ogni sera...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 09/05/2008 alle: 16:14:36
ciao a tutti, il mio camper ha la dinette centrale come da foto che viene usata come letto matrimoniale. qualcuno ha qualche consiglio da darmi per rendere l'operazione fai letto/disfa letto molto più rapida di adesso? ora devo: abbassare il tavolino, togliere i cuscinoni, allargare le panche, mettere il cuscino lungo aggiuntivo, rimettere i cuscinoni....2 [8] non ditemi "cambia camper che fai prima".... ciao e buoni km a tutti....
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 09/05/2008 alle: 16:25:09
Beh, il mio Marlin è più o meno così. Io tengo sempre il letto matrimoniale pronto in mansarda, il letto in fondo è pronto per il piccolo e la dinette (come quella in foto) non la tocco mai. Voi in quanti siete?
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 09/05/2008 alle: 16:49:13
Anche a cambiare camper non è che cambia poi molto: in linea di massima le operazioni da compiersi sono quelle... Che modello di camper è il tuo?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 09/05/2008 alle: 16:59:57
Rassegnati non credo ci siano grandi alternative. E soprattutto se decidi di cambiarlo con uno con più letti cercalo della stessa serie ...che sono i migliori !!!!! Ciao Valerio p.s.per tutti gli altri: Ha un Doral, cambiarlo è un delitto !!![;)]
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 09/05/2008 alle: 17:11:51
ragazzi.....la foto non è del mio camper [|)] ....l'ho presa da internet, la prima che ho trovato, era solo x dare l'idea....il mio è un mobilvetta icaro 3 del 1992 (a detta di molti fatto ancora come si facevano i camper...) siamo in 4, 2a e 2b.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 09/05/2008 alle: 17:19:49
Allora il discorso cambia. Se non ricordo male la disposizione dell'Icaro 3, dovresti avere una dinette singola sul fondo dietro il blocco cucina che avrai sempre trasformata a letto. A quei tempi si montavano delle cuccette incernierate alla parete e fissate al tetto con cinghie , oppure si modificvano i pensili ricavando un letto a ribalta. In questo modo non toccheresti più la dinette centrale. Naturalmente sinoa quando i bimbi non crescono troppo . spero di esserti stato di aiuto. Ciao Valerio
quote:Originally posted by menelaus
ragazzi.....la foto non è del mio camper [|)] ....l'ho presa da internet, la prima che ho trovato, era solo x dare l'idea....il mio è un mobilvetta icaro 3 del 1992 (a detta di molti fatto ancora come si facevano i camper...) siamo in 4, 2a e 2b. >
>
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 09/05/2008 alle: 17:32:14
e infatti era una delle soluzioni prese in considerazione. ma mi hanno chiesto 700 euro per fare il letto basculante, oltre che dover rinunciare ai tre mobili sopra la dinette singola...vedo che te ne intendi...[;)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/05/2008 alle: 19:14:28
e infatti era una delle soluzioni prese in considerazione. ma mi hanno chiesto 700 euro per fare il letto basculante, oltre che dover rinunciare ai tre mobili sopra la dinette singola...vedo che te ne intendi...[;)] >
> Ho anche io due bimbi di 2 e 7 anni. Ho trasformato la dinette singola posteriore in un comodo letto ad una piazza e un pò.. Sotto è stato realizzato un gavone accessibile solo dall'interno del camper in previsione di rendrlo agibile anche dall'esterno con apposito sportello. Sopra ho un letto a castello a ribalta che lascio sempre aperto ed al quale ho fissato una spondina di sicurezza per la bimba grande. E' presente anche una rete che si aggancia al soffitto. Stò realizzando anche una scaletta fissa in legno. Tu avrai invece i pensili che sporgono per diciamo 30 cm dalla parete? Bene realizzare un letto a castello non è difficile con una rete a doghe tipo ikea in legno che puoi fissare a terra sui quattro lati con un quadrello in legno diciamo 4 x 4 cm e poi rinforzare sul lato esterno con una scaletta in legno. Ecco una rete che potrebbe fare al tuo caso http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70024979 Buon lavoro! Marcello

Modificato da Marxello il 09/05/2008 alle 22:10:51
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 09/05/2008 alle: 19:52:18
Anche noi 2 Adulti e 2 Bimbi la seconda ha solo 8 mesi, per lei ho leggermente modificato un sedile della dinette in modo da ricavare un lettino 1,30 x 70 sulla seduta, usando il meccanismo che fa allargare la panca e mettendo una protezione che si unisce al tavolo da sotto la seduta. Se posso faccio la foto. Basta solo tofliere il cuscino schienale e allungare con un materassino ritagliato su misura. Così l'altro sedile ed il tavolo della dinette rimangono liberi per oggetti e per sedersi. Al mattino in un attimo tutto a posto senza modifiche visibili. Volevo aggiungere un letto a castello sull'altra mini dinette definitivamente trasformata in letto, ma mia moglie proprio non ne vuol sapere di modifiche con chiodi e martello nel camper, poi anche quegli armadietti fanno comodo... Forse un giorno quando la bimba starà strettina cambierò camper!!!
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 10/05/2008 alle: 12:39:28
quote:Originally posted by Marxello
e infatti era una delle soluzioni prese in considerazione. ma mi hanno chiesto 700 euro per fare il letto basculante, oltre che dover rinunciare ai tre mobili sopra la dinette singola...vedo che te ne intendi...[;)] >
> Ho anche io due bimbi di 2 e 7 anni. Ho trasformato la dinette singola posteriore in un comodo letto ad una piazza e un pò.. Sotto è stato realizzato un gavone accessibile solo dall'interno del camper in previsione di rendrlo agibile anche dall'esterno con apposito sportello. Sopra ho un letto a castello a ribalta che lascio sempre aperto ed al quale ho fissato una spondina di sicurezza per la bimba grande. E' presente anche una rete che si aggancia al soffitto. Stò realizzando anche una scaletta fissa in legno. Tu avrai invece i pensili che sporgono per diciamo 30 cm dalla parete? Bene realizzare un letto a castello non è difficile con una rete a doghe tipo ikea in legno che puoi fissare a terra sui quattro lati con un quadrello in legno diciamo 4 x 4 cm e poi rinforzare sul lato esterno con una scaletta in legno. Ecco una rete che potrebbe fare al tuo caso http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70024979 Buon lavoro! Marcello
>
> caspita che bel lavoro...complimenti. ma sotto il lettino a castello hai la finestra? perchè io oltre ad avere i pensili (che di sicuro dovrò eliminare) ho anche la finestra per tutta la lunghezza della dinette. il lettino non andrebbe a cadere a metà finestra?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link