quote:Originally posted by menelaus>
ragazzi.....la foto non è del mio camper [|)] ....l'ho presa da internet, la prima che ho trovato, era solo x dare l'idea....il mio è un mobilvetta icaro 3 del 1992 (a detta di molti fatto ancora come si facevano i camper...) siamo in 4, 2a e 2b. >
quote:Originally posted by menelaus> Ho anche io due bimbi di 2 e 7 anni. Ho trasformato la dinette singola posteriore in un comodo letto ad una piazza e un pò.. Sotto è stato realizzato un gavone accessibile solo dall'interno del camper in previsione di rendrlo agibile anche dall'esterno con apposito sportello.
e infatti era una delle soluzioni prese in considerazione. ma mi hanno chiesto 700 euro per fare il letto basculante, oltre che dover rinunciare ai tre mobili sopra la dinette singola...vedo che te ne intendi...[;)] >
Sopra ho un letto a castello a ribalta che lascio sempre aperto ed al quale ho fissato una spondina di sicurezza per la bimba grande.
E' presente anche una rete che si aggancia al soffitto.
Stò realizzando anche una scaletta fissa in legno.
Tu avrai invece i pensili che sporgono per diciamo 30 cm dalla parete?
Bene realizzare un letto a castello non è difficile con una rete a doghe tipo ikea in legno che puoi fissare a terra sui quattro lati con un quadrello in legno diciamo 4 x 4 cm e poi rinforzare sul lato esterno con una scaletta in legno.
Ecco una rete che potrebbe fare al tuo caso
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70024979
Buon lavoro!
Marcello
quote:Originally posted by Marxello> caspita che bel lavoro...complimenti. ma sotto il lettino a castello hai la finestra? perchè io oltre ad avere i pensili (che di sicuro dovrò eliminare) ho anche la finestra per tutta la lunghezza della dinette. il lettino non andrebbe a cadere a metà finestra?quote:Originally posted by menelaus> Ho anche io due bimbi di 2 e 7 anni. Ho trasformato la dinette singola posteriore in un comodo letto ad una piazza e un pò.. Sotto è stato realizzato un gavone accessibile solo dall'interno del camper in previsione di rendrlo agibile anche dall'esterno con apposito sportello.
e infatti era una delle soluzioni prese in considerazione. ma mi hanno chiesto 700 euro per fare il letto basculante, oltre che dover rinunciare ai tre mobili sopra la dinette singola...vedo che te ne intendi...[;)] >Sopra ho un letto a castello a ribalta che lascio sempre aperto ed al quale ho fissato una spondina di sicurezza per la bimba grande. E' presente anche una rete che si aggancia al soffitto. Stò realizzando anche una scaletta fissa in legno.
Tu avrai invece i pensili che sporgono per diciamo 30 cm dalla parete? Bene realizzare un letto a castello non è difficile con una rete a doghe tipo ikea in legno che puoi fissare a terra sui quattro lati con un quadrello in legno diciamo 4 x 4 cm e poi rinforzare sul lato esterno con una scaletta in legno. Ecco una rete che potrebbe fare al tuo caso
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70024979 Buon lavoro! Marcello
>