In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 30/09/2016 alle 16:43:08
Ciao a tutti. Vorrei raccontare la piccola grande disavventura che stiamo attraversando. Circa un anno fa si è spaccata la finestra laterale della mansarda. Inizia la nostra peripezia alla ricerca del ricambio. Subitoordinata al nostro concessionario, passano 4, 5, 6 mesi, nessuna finestra. Chiediamo ad altri concessionari Challenger, sempre risposte vaghe ed evasive.I mesi passano. Ad oggi è in ordine presso un noto rivenditore di ricambi che si appoggia direttamente a Euroaccessoires Italia (Gruppo Trigano spa) e pare che il ricambio non venga più prodotto. Disastro. Qualcuno ha qualche idea? consiglio... suggerimento... Aiuto. [:D][^][:p][:)][:X]
pensa io ho il 292 plus preso da poco
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 30/09/2016 alle 20:51:45
Grazie a tutti per la partecipazione.. Scusatemi, il veicolo è un Challenger Mageo 163, del 2007. @Scubidu: puoi inviarmi qualche foto del tuo veicolo? Ascolto tutte le idee con attenzione, sarebbe bello se qualcuno avessequalche appiglio o info per trovare il ricambio originale... o qualcuno del settore che mi sappia dire se esiste la possibilità di ricrearla anche artigianalmente.... o conoscenze... o qualsiasi idea... [:D][^][:p][:)][:X]
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 30/09/2016 alle 21:01:43
Purtroppo questa è la realtà ad oggi, dopo un anno e più.... salvo smentite. [:D][^][:p][:)][:X]
Ciao
AUTOCARAVAN MASSAUA
a TorinoSIDERCAMP
ad Alpignano
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 30/09/2016 alle 16:43:08
Ciao a tutti. Vorrei raccontare la piccola grande disavventura che stiamo attraversando. Circa un anno fa si è spaccata la finestra laterale della mansarda. Inizia la nostra peripezia alla ricerca del ricambio. Subitoordinata al nostro concessionario, passano 4, 5, 6 mesi, nessuna finestra. Chiediamo ad altri concessionari Challenger, sempre risposte vaghe ed evasive.I mesi passano. Ad oggi è in ordine presso un noto rivenditore di ricambi che si appoggia direttamente a Euroaccessoires Italia (Gruppo Trigano spa) e pare che il ricambio non venga più prodotto. Disastro. Qualcuno ha qualche idea? consiglio... suggerimento... Aiuto. [:D][^][:p][:)][:X]
Buongiorno Barbagianni.
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 01/10/2016 alle 11:45:36
Grazie ragazzi per tutti i consigli e le info, per me il forum di COL è sempre impagabile... @Quello che vola : La finestra si è staccata in marcia e cadendo si è rotta. Fate molta attenzione che spesso i ganci interni,senza blocco, con le vibrazioni si aprono. per curiosità che modello hai? di che anno? @Scubidu: La finestra e' quella. @Campersempre: intanto inizio a seguire le tue indicazioni. [:D][^][:p][:)][:X]
Grazie mille Barbagianni, ottima info ma purtroppo brutta situazione. Devo studiare un sistema di ritenuta dall'interno, con cavetto o lenza di nylon.
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 01/10/2016 alle 11:45:36
Grazie ragazzi per tutti i consigli e le info, per me il forum di COL è sempre impagabile... @Quello che vola : La finestra si è staccata in marcia e cadendo si è rotta. Fate molta attenzione che spesso i ganci interni,senza blocco, con le vibrazioni si aprono. per curiosità che modello hai? di che anno? @Scubidu: La finestra e' quella. @Campersempre: intanto inizio a seguire le tue indicazioni. [:D][^][:p][:)][:X]
Facci sapere se risolvi ... chissà potrebbe capitare una cosa analoga a qualcun'altro ... sgrat-sgrat
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) www.luigi-taglionefinestre.com
http://www.assistcamper.it/inde...