CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Disattivare antifurto NCA senza telecomando

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Camper Bob
Camper Bob
31/07/2022 46
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 19:57:23
Buongiorno,
sul mio camper ho un antifurto NCA che gestisco con la chiave originale del camper, ovvero blocco/sblocco porte che inseriscono anche l'allarme.
Non sono invece in possesso del telecomando NCA (magari il conce ha dimenticato di darmelo..chiederò!).
Esiste un modo per accedere al camper con il secondo mazzo di chiavi che non ha il telecomando? Apro la porta, suona la sirena e...come faccio a sistemare la situazione?

Grazie!
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 19:27:01
In risposta al messaggio di Camper Bob del 03/08/2022 alle 19:57:23

Buongiorno, sul mio camper ho un antifurto NCA che gestisco con la chiave originale del camper, ovvero blocco/sblocco porte che inseriscono anche l'allarme. Non sono invece in possesso del telecomando NCA (magari il conce
ha dimenticato di darmelo..chiederò!). Esiste un modo per accedere al camper con il secondo mazzo di chiavi che non ha il telecomando? Apro la porta, suona la sirena e...come faccio a sistemare la situazione? Grazie!
...
Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema.
Risolto acquistando un telecomando direttamente da CNA e facendo la procedura di associazione all'antifurto esistente sul camper (te la forniscono dal servizio clienti, gentilissimi).
Così avrai il tuo secondo mazzo di chiavi con il telecomando aggiuntivo, che cosa utile ha il tastino che disattiva la sirena che parte x sbaglio o se qualche sensore va in blocco.

Saluti!
@AleYleGambaFly
Camper Bob
Camper Bob
31/07/2022 46
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 21:25:22
Ti ringrazio.
Mi sai per favore indicare il sito da contattare?
Grazie!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2022 alle: 21:44:40
In risposta al messaggio di Camper Bob del 03/08/2022 alle 19:57:23

Buongiorno, sul mio camper ho un antifurto NCA che gestisco con la chiave originale del camper, ovvero blocco/sblocco porte che inseriscono anche l'allarme. Non sono invece in possesso del telecomando NCA (magari il conce
ha dimenticato di darmelo..chiederò!). Esiste un modo per accedere al camper con il secondo mazzo di chiavi che non ha il telecomando? Apro la porta, suona la sirena e...come faccio a sistemare la situazione? Grazie!
...
Ciao, stesso problema risolto dal concessionario che ha duplicato il telecomando con poca spesa. Ma lo fa anche chi duplica chiavi e telecomandi. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Camper Bob
Camper Bob
31/07/2022 46
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 12:32:27
Sono passato da un negozio che duplica chiavi e telecomandi ma riesce a duplicarmi solo il tasto che toglie l'allarme non quello che lo inserisce. Infatti il tasto che lo inserisce è un rolling code...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 12:47:55
Il telecomando lo trovi qui ad es.

https://aeffecamping.it/antifur...

X la procedura cerco e se la trovo te la giro!
@AleYleGambaFly
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 20:17:59
Posseggo anche io un NCA e da subito ho chiesto due telecomandi: uno da mettere nelle chiavi di scorta ed il secondo da sacrificare per essere abbinato ad una tastiera tipo questa, ubicata in una zona del camper riparata dalle intemperie

https://www.ebay.it/itm/3536525...

Questa idea (che sono pronto a condividere con chi mi chieda dettagli)  mi consente di far si che qualsiasi membro della famiglia che vuole rientrare nel camper e non ha le chiavi lo possa fare (es io sono a sciare, distante geograficamente dal camper ).  Stesso discorso per andare in spiaggia liberi da qualsiasi fardello.   
Indipendentemente dal fatto che a qualcuno possa o meno piacere la mia idea, credo che il minimo sindacale sia possedere una copia del telecomando NCA perchè se per qualche motivo non funziona la chiave sarebbe impossibile disinserirlo.

Fabrizio
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 21:02:04
La procedura di accoppiamento una volta acquistato il secondo telecomando è la seguente:

1) premere per 5 volte il pulsante programmazioni (è un pulsante a pressione che si trova nel cablaggio dell'antifurto. Solitamente viene messo vicino alla CANBUS)
2) il led dell'antifurto presente sul vetro anteriore lampeggerà velocemente
3) premere un tasto qualsiasi del secondo telecomando
4) 1 beep e 1 lampeggio delle frecce del camper confermeranno la memorizzazione
5) attendere 30 secondi che il led sul vetro smetta di lampeggiare
@AleYleGambaFly
6
AleYleGambaFly
AleYleGambaFly
31/01/2019 166
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 21:05:15
Sito Cna

https://cnainternational.it/sic...

@AleYleGambaFly
Camper Bob
Camper Bob
31/07/2022 46
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 23:20:29
Grazie, sei stato gentilissimo e le tue informazioni molto preziose.
Camper Bob
Camper Bob
31/07/2022 46
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2022 alle: 23:26:18
In risposta al messaggio di gduca del 05/08/2022 alle 20:17:59

Posseggo anche io un NCA e da subito ho chiesto due telecomandi: uno da mettere nelle chiavi di scorta ed il secondo da sacrificare per essere abbinato ad una tastiera tipo questa, ubicata in una zona del camper riparata
dalle intemperie   Questa idea (che sono pronto a condividere con chi mi chieda dettagli)  mi consente di far si che qualsiasi membro della famiglia che vuole rientrare nel camper e non ha le chiavi lo possa fare (es io sono a sciare, distante geograficamente dal camper ).  Stesso discorso per andare in spiaggia liberi da qualsiasi fardello.    Indipendentemente dal fatto che a qualcuno possa o meno piacere la mia idea, credo che il minimo sindacale sia possedere una copia del telecomando NCA perchè se per qualche motivo non funziona la chiave sarebbe impossibile disinserirlo.    
...
Non ho capito cosa fai con quella tastiera, mi interessa.
Grazie.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 18:07:09
In risposta al messaggio di Camper Bob del 05/08/2022 alle 23:26:18

Non ho capito cosa fai con quella tastiera, mi interessa. Grazie.
E' una tastiera come tante della specie che si trovano su amz o ebay.  la spesa è intorno ai 20 Euro. Servono come apricancello di uffici, palestre e luoghi frequentati da tanta gente. I codici possono essere variati, personalizzati anche a tempo. Funzionano sia digitando un codice, sia avvicinando un RFID (una specie di medaglia di plastica pre-programmata).    Su questo tipo di tastiere, solitamente, c'è una coppia di fili (contatto libero) destinato ad un campanello ed una coppia di fili che azionano l'elettroserratura di un portone o di un cancello, previa digitazione del codice prescelto.
Come ti ho già accennato, ho sacrificato un telecomando, l'ho aperto, ed ho saldato le coppie dei fili sopra descritti nei corrispondenti tasti di apertura e chiusura. E' un lavoro semplicissimo di 1 minuto di orologio (se hai un minimo di pratica) e, soprattutto, è un lavoro perfettamente reversibile nel caso vuoi cestinare tutto e continuare ad utilizzare il tuo telecomando.
Il telecomando deve ovviamente essere occultato all'interno del camper e la tastiera messa in un posto facilmente accessibile dall'esterno.   Nel mio caso, ad esempio, ho scelto di posizionare la tastiera dentro lo sportellino della cassetta WC.
Ogni membro della mia famiglia può in ogni momento entrare ed uscire dal camper in perfetta autonomia senza chiavi. 
In questi giorni, in collaborazione con un amico che gravita nel settore, sto cercando di sostituire questa tastiera con una capacitiva da applicare all'interno di un vetro del camper.
Mi ha anche incuriosito la cugina della mia tastiera che dovrebbe funzionare con l'impronta digitale.  Non mi convince troppo dal punto di vista dell'affidabilità e dal fatto che, ad esempio, tornando dal mare, con la pelle raggrinzita dall'acqua, la tastiera potrebbe non riconoscere subito l'impronta. Mi piacerebbe provarla.... chissà!!

Prima di questa applicazione, sempre con il solito telecomando sacrificato, avevo realizzato lo stesso sistema utilizzando il cellulare e dialogando con una centralina ricevente bluetooth e relativa applicazione.   Sistema validissimo, per carità, però occorreva il cellulare ed il mio scopo era anche quello di essere libero di andare al mare o in piscina solo con costume e asciugamano, senza borselli chiavi ed altri orpelli.
Fabrizio
Camper Bob
Camper Bob
31/07/2022 46
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2022 alle: 19:07:54
Veramente molto interessante e risolutivo.
Probabilmente, come tutte le cose, avrà il suo tallone di achille, ma mi sembra un sistema sicuro.
Complimenti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link