CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Display Laika

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 14:56:05
buongiorno a tutti, ho un problema con il display della laika ecovip 9 del 2010.
i fatti:
dopo sei anni di servizio il display va in tilt ,fa delle righe nere.
lo mando alla nordelettronica che puntualmente lo riparano a pagamento, asserendo che è un problema di condensa .
dopo 13 mesi stesso problema rispedito riparato altri soldi spesi.
loro dicono che occorre coibentare per proteggere dall'umidità dicendo che laika ne è ha conoscenza,
interpello Vanni che mi dice che è vero ma non è un problema di laika (anche perchè in sei anni tutto è andato bene) ma della componentistica della nordelettronica .
ora il punto è,per evitare di nuovo questo problema loro (nordelettronica) mi suggeriscono di eliminare scambi termici che sono la causa del problema ,ora mi chiedo ma come fare?
qualcuno ha risolto in qualche maniera?

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 15:25:54
In risposta al messaggio di sparros del 25/10/2018 alle 14:56:05

buongiorno a tutti, ho un problema con il display della laika ecovip 9 del 2010. i fatti: dopo sei anni di servizio il display va in tilt ,fa delle righe nere. lo mando alla nordelettronica che puntualmente lo riparano
a pagamento, asserendo che è un problema di condensa . dopo 13 mesi stesso problema rispedito riparato altri soldi spesi. loro dicono che occorre coibentare per proteggere dall'umidità dicendo che laika ne è ha conoscenza, interpello Vanni che mi dice che è vero ma non è un problema di laika (anche perchè in sei anni tutto è andato bene) ma della componentistica della nordelettronica . ora il punto è,per evitare di nuovo questo problema loro (nordelettronica) mi suggeriscono di eliminare scambi termici che sono la causa del problema ,ora mi chiedo ma come fare? qualcuno ha risolto in qualche maniera?  
...
Ho un ecovip 1 del 2010, quindi stesso display e finora non ho avuto problemi, se parli di condensa evidentemente dove tieni il camper c'è parecchia umidità mi viene da pensare... comunque se il problema è quello l'unica cosa che mi viene in mente è coibentare il vano dietro il display... se lo smonti vedrai che c'è spazio dietro dove passano i cavi... cerca di mettere qualcosa di isolante all'interno, p.e. lana di roccia o qualcosa del genere... un'altra cosa che mi viene in mente potrebbe essere praticare dei fori, da coprire poi con una griglia, in modo da far circolare aria tra il vano in questione e il camper... è un po' il principio degli sportelli dei pensili che se chiusi formano condensa, mentre se si lascia passare aria si risolve... altro non mi viene in mente... 
Marco
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 15:55:07
diciamo che ora dietro il display ho messo della gomma piuma non so se può risolvere , alla nordelettronica dicono che nelle giunture tra tetto e pareti avvolte laika non coibenta bene lasciando delle parti in allumino scoperte che producono questo sbalzo termico ma visionando il tutto ho visto che è tutto ben coperto.

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 16:59:35
In risposta al messaggio di sparros del 25/10/2018 alle 15:55:07

diciamo che ora dietro il display ho messo della gomma piuma non so se può risolvere , alla nordelettronica dicono che nelle giunture tra tetto e pareti avvolte laika non coibenta bene lasciando delle parti in allumino scoperte che producono questo sbalzo termico ma visionando il tutto ho visto che è tutto ben coperto.  
La nordelettronica che imputa a Laika il problema... allora tutte le centraline dovrebbero dare problemi e non credo sia così... io ho il camper in rimessaggio sotto una copertura, comunque all'aperto e la sera e la mattina presto, se vado sul tetto del camper trovo l'acqua della rugiada, e allora? Mai avuto problemi di condensa... tra l'altro quando il camper è rimessato lo sbalzo termico è quasi nullo, giusto appena si alza il sole, casomai quando sei dentro con la stufa accesa ci può essere il fenomeno della condensa ma questo vale per tutti i camper, anche i più blasonati... tra l'altro parliamo di Laika che usa Styrofoam, pareri da 3.5cm e coibentazione a livello medio alto... e allora tutti gli altri? Non scherziamo... detto ciò puoi verificare tu stesso, prova ad aprire quel vano la sera o la mattina presto s vedi se c'è condensa... io li dentro ho anche la centralina della mobilsat, mai avuto problemi... facci sapere...
Marco
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 17:20:24
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/10/2018 alle 16:59:35

La nordelettronica che imputa a Laika il problema... allora tutte le centraline dovrebbero dare problemi e non credo sia così... io ho il camper in rimessaggio sotto una copertura, comunque all'aperto e la sera e la mattina
presto, se vado sul tetto del camper trovo l'acqua della rugiada, e allora? Mai avuto problemi di condensa... tra l'altro quando il camper è rimessato lo sbalzo termico è quasi nullo, giusto appena si alza il sole, casomai quando sei dentro con la stufa accesa ci può essere il fenomeno della condensa ma questo vale per tutti i camper, anche i più blasonati... tra l'altro parliamo di Laika che usa Styrofoam, pareri da 3.5cm e coibentazione a livello medio alto... e allora tutti gli altri? Non scherziamo... detto ciò puoi verificare tu stesso, prova ad aprire quel vano la sera o la mattina presto s vedi se c'è condensa... io li dentro ho anche la centralina della mobilsat, mai avuto problemi... facci sapere...
...
infatti anche io ho li la centralina dell'antenna satellitare e mai nulla,Vanni mi diceva che per scegliere l'antifurto,meta system, hanno fatto varie prove immergendo tutta la sirena in acqua e poi vedere se funzionava puoi immaginare la sirena nel vano motore quanta acqua e umidità prende quindi dovrebbe essere un problema di componenti elettrici.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 17:44:05
In risposta al messaggio di sparros del 25/10/2018 alle 17:20:24

infatti anche io ho li la centralina dell'antenna satellitare e mai nulla,Vanni mi diceva che per scegliere l'antifurto,meta system, hanno fatto varie prove immergendo tutta la sirena in acqua e poi vedere se funzionava puoi immaginare la sirena nel vano motore quanta acqua e umidità prende quindi dovrebbe essere un problema di componenti elettrici.
Infatti anch'io con l'antifurto mai un problema... ripeto, prova a vedere se trovi condensa in quel vano, sinceramente ho i miei dubbi che il problema sia quello altrimenti l'avremmo tutti... facci sapere...

p.s. come posso contattare Vanni? Puoi rispondermi anche in pvt. Ciao Marco 
Marco
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 18:49:50
Nel  Ev 9 del 2009 mi sono saltate due volte
la prima pioveva assai . la seconda pure
Ho notato che il funghetto passa cavi  passa proprio sopra la centralina, infatti è bastata una minima infilltrazione che è saltata
La terza la ho foderata con del cell non aderente e poi avvitata a parete con la plastica strabordande, poi pulita con taglierina
 Che io sappia ancora funziona, almeno questo dice il nuovo proprietario.
 slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link