In risposta al messaggio di Mobil 169 del 02/07/2026 alle 09:56:03C'è un vecchio thread dove indica l'azienda che lavora sistema, ma non ricordo esattamente quale, usa la funzione cerca del sito
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 2002.Il problema è che il display tuch funzionano i comandi ma lo schermo è tutto bianco e non si vede nulla, ho provato a contattarevari centri ma il pannello non è più in produzione, c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? E come lo ha risolto? Conoscete un centro che possa riparare lo schermo a cristalli liquidi? Grazie anticipatamente per l'aiuto
In risposta al messaggio di Laikone del 03/07/2026 alle 16:47:17Grazie proverò a fare come dici quello che però non capisco e che con queste temperature si vede bene anche se fa qualche riga nera orizzontale.In inverno invece si vede solo quando ci sono almeno 20 gradi interni altrimenti lo schermo diventa tutto nero
qualora fosse un problema di trimm vi consiglierei di provare con un ottimo pulitore per contatti elettrici, perchè è vero che il trimm può anche rompersi, ma lo trovo un po' difficile... propendo di più per una ossidazione al suo interno...
In risposta al messaggio di dario62 del 03/07/2026 alle 17:43:50sono display di quasi 25 anni... credo che ormai abbiano già dato...
Grazie proverò a fare come dici quello che però non capisco e che con queste temperature si vede bene anche se fa qualche riga nera orizzontale.In inverno invece si vede solo quando ci sono almeno 20 gradi interni altrimenti lo schermo diventa tutto nero Saluti
In risposta al messaggio di SilverHaze del 03/07/2026 alle 19:08:52Ok grazie
Cerca sul forum che trovi un altro thread relativo a questa centralina prodotta a suo tempo dalla sme (se non ricordo male) di prato. mio papà aveva avuto lo stesso problema, andato da lui e risolto con 50€ cambiando un modulino. il display non aveva nulla. trovi il contatto del tipo su faebook