CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Display servizi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
Mobil 169
Mobil 169
02/07/2026 0
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 09:56:03
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 2002.Il problema è che il display tuch funzionano i comandi ma lo schermo è tutto bianco e non si vede nulla, ho provato a contattare vari centri ma il pannello non è più in produzione, c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? E come lo ha risolto? Conoscete un centro che possa riparare lo schermo a cristalli liquidi? Grazie anticipatamente per l'aiuto
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30839
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 10:21:35
In risposta al messaggio di Mobil 169 del 02/07/2026 alle 09:56:03

Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 2002.Il problema è che il display tuch funzionano i comandi ma lo schermo è tutto bianco e non si vede nulla, ho provato a contattare
vari centri ma il pannello non è più in produzione, c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? E come lo ha risolto? Conoscete un centro che possa riparare lo schermo a cristalli liquidi? Grazie anticipatamente per l'aiuto
...
C'è un vecchio thread dove indica l'azienda che lavora sistema, ma non ricordo esattamente quale, usa la funzione cerca del sito
Non perdere tempo a cerca chi potrebbe riparare lo schermo, non si tratta di un banale schermo ma di un PLC, e solo chi ha il software per impostare i comandi touch può sistemarlo
Silvio
Steff.26
Steff.26
03/05/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2026 alle: 23:21:55
Ho lo stesso problema da anni. Funziona tutto ma non si vedono i simboli. Lo schermo si illumina premendo i pulsanti. Ho provato a sentire Nordelettronica ma fanno assistenza solo attraverso i rivenditori. Ho sentito un rivenditore e mi ha detto che è un intervento importante che prevede la sostituzione dello schermo LCD per un costo di 350 euro. Cercando a destra e a manca sui Forum ho trovato che in realtà potrebbe trattarsi di un trimmer guasto (per intenderci quella rotellina sul retro del pannello per regolare il contrasto). Allora proprio oggi ho portato il pannello ad un centro di riparazione elettronica ed ho chiesto di sostituire il trimmer. Se funziona ho fatto bingo se no ci ho rimesso qualche decina di euro. Lunedì avrò la sentenza.
Steff.26
20
dario62
dario62
19/02/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2026 alle: 09:05:05
Buongiorno 
Facci sapere ho lo stesso problema il mio scompare con le temperature basse specialmente in inverno .In estate si vede bene .ho provato a regolare il trimmer ma appena rinfresca scompare.
Saluti
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20516
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2026 alle: 16:47:17
qualora fosse un problema di trimm vi consiglierei di provare con un ottimo pulitore per contatti elettrici, perchè è vero che il trimm può anche rompersi, ma lo trovo un po' difficile... propendo di più per una ossidazione al suo interno... 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
20
dario62
dario62
19/02/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2026 alle: 17:43:50
In risposta al messaggio di Laikone del 03/07/2026 alle 16:47:17

qualora fosse un problema di trimm vi consiglierei di provare con un ottimo pulitore per contatti elettrici, perchè è vero che il trimm può anche rompersi, ma lo trovo un po' difficile... propendo di più per una ossidazione al suo interno... 
Grazie proverò a fare come dici quello che però non capisco e che con queste temperature si vede bene anche se fa qualche riga nera orizzontale.In inverno invece si vede solo quando ci sono almeno 20 gradi interni altrimenti lo schermo diventa tutto nero
Saluti 
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20516
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2026 alle: 19:01:52
In risposta al messaggio di dario62 del 03/07/2026 alle 17:43:50

Grazie proverò a fare come dici quello che però non capisco e che con queste temperature si vede bene anche se fa qualche riga nera orizzontale.In inverno invece si vede solo quando ci sono almeno 20 gradi interni altrimenti lo schermo diventa tutto nero Saluti 
sono display di quasi 25 anni... credo che ormai abbiano già dato...

L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 1044
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2026 alle: 19:08:50
Cerca sul forum che trovi un altro thread relativo a questa centralina prodotta a suo tempo dalla sme (se non ricordo male) di prato.
mio papà aveva avuto lo stesso problema, andato da lui e risolto con 50€ cambiando un modulino.
il display non aveva nulla.
trovi il contatto del tipo su faebook
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 1044
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2026 alle: 19:08:52
Cerca sul forum che trovi un altro thread relativo a questa centralina prodotta a suo tempo dalla sme (se non ricordo male) di prato.
mio papà aveva avuto lo stesso problema, andato da lui e risolto con 50€ cambiando un modulino.
il display non aveva nulla.
trovi il contatto del tipo su faebook
20
dario62
dario62
19/02/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2026 alle: 12:25:44
In risposta al messaggio di SilverHaze del 03/07/2026 alle 19:08:52

Cerca sul forum che trovi un altro thread relativo a questa centralina prodotta a suo tempo dalla sme (se non ricordo male) di prato. mio papà aveva avuto lo stesso problema, andato da lui e risolto con 50€ cambiando un modulino. il display non aveva nulla. trovi il contatto del tipo su faebook
Ok grazie
Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
sim coopvoce/grecia
Buongiorno a tutti chiedo se qualcuno ha avuto problemi nell'utilizzo della sim coopvoce...
marcoalderotti
Oggi alle 06:17
Meccanica
Gomme Tigar Cargo Speed estive: opinioni
Salve a tutti, mi trovo nella condizione di dover cambiare urgentemente le gomme al mio ca...
giandama
Ieri alle: 22:05
Accessori
Portabici parete posteriore - Parete curva
Buonasera ragazzi, ho un dubbio sull’acquisto di un portabici da parete posteriore. Il mi...
Dave2010
Ieri alle: 21:14
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Trentino
Un saluto a tutta la Comunity! Mi sono appena iscritto dato che è da anni che penso all'es...
Darval
Ieri alle: 19:58
Viaggi all'estero
Questo giro senza camper
Dal 15 luglio al 27 luglio in Thailandia... consigliatissimo...una esperienza che merita ...
vagabondo primo
Ieri alle: 19:44
Cellula abitativa
Finestre a metà chiusura... posso viaggiare?
Ciao, ho le classiche finestre Polyplastic anni 2000 che si aprono con bacchetta (non scor...
dRIKYZ
Ieri alle: 19:22
Cellula abitativa
Igrometro per controllo umidità, quale scegliere?
Ciao, vorrei comprare un igrometro / misuratore di umidità per tenere sotto controllo la s...
gobas
Ieri alle: 17:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta nei pressi di Trieste
Buongiorno a tutti, in agosto ci recheremo per 15gg a KRK, partendo a Monza. Ho due bambi...
Dave2010
Ieri alle: 16:34
Altro non sui camper
Lo Yacht dei sogni!
Questa mi mancava...chissà se arriveranno a fare anche i camper gonfiabili. ......
banoyo
Ieri alle: 11:32
Accessori
Testa del asta apri tendalino rotta
Buongiorno, ho un tendalino fiamma su camper del 91 dove l asta del tendalino tende a rima...
Brasidas
Ieri alle: 09:32
Aree di sosta e campeggi
Area sosta zona Autostrada Modena
Buongiorno a tutti, devo spezzare un viaggio da Ancona a Campitello di Fassa, vorrei ferma...
Lollobe
Ieri alle: 08:52
Compagni di viaggio
Compagnia per vacanze Natiriste
Buongiorno a tutti siamo coppia dal Veneto intorno ai 50. Naturisti da molti anni seri. Sa...
mauro2026
Ieri alle: 07:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link