In risposta al messaggio di Topdollar del 18/08/2025 alle 19:23:15Ti avvisa, quando diventa rosso, che la bombola selezionata è finita
Buonasera volevo chiedere per favore come funziona esattamente il dispositivo come immortalato in foto. Grazie a chi vorra' rispondermi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2025 alle 19:45:36Grazie mille della risposta: ho notato che se ruoto la manopola verso una bombola chiusa quella aperta non selezionata fornisce gas ugualmente e le utenze funzionano.
Ti avvisa, quando diventa rosso, che la bombola selezionata è finita
In risposta al messaggio di Topdollar del 18/08/2025 alle 20:04:51No, è giusto, è uno scambiatore automatico
Grazie mille della risposta: ho notato che se ruoto la manopola verso una bombola chiusa quella aperta non selezionata fornisce gas ugualmente e le utenze funzionano. Ma se la escludo ruotando la manopola come mai il gas arriva ugualmente? E' forse difettoso o e' corretto che funzioni così?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2025 alle 20:15:10Grazie mille della precisa spiegazione
No, è giusto, è uno scambiatore automatico Tu selezioni solo la priorità Mettendo, ad esempio la manopola dalla parte sinistra, preleverà il gas dalla bombola collegata a quella parte, una volta finito il gas, il segnalatore diventa rosso e passa a prelevare dall'altra bombola
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2025 alle 22:09:04Ciao ecostar grazie dell intervento no non l ho sostituito io l ho trovato così sul camper acquistato usato Laika ecovip 400i del 2000
Ottima e corretta la spiegazione di Silvio , mi vien da chedere se quel riduttore rosso sottostante allo scambiatore lo hai sostitiuto tu , poi di spiego il motivo di questa domanda
In risposta al messaggio di Topdollar del 19/08/2025 alle 10:11:11
Ciao ecostar grazie dell intervento no non l ho sostituito io l ho trovato così sul camper acquistato usato Laika ecovip 400i del 2000
In risposta al messaggio di ecostar del 19/08/2025 alle 12:15:22Grazie ecostar della preziosa informazione!
Ok perfetto , ti ho fatto la domanda per il moivo che il tuo dispositivo di Cavagna group da origine era in accoppiata con il suo riduttore sempre di Cavagna , è stata una ottima accoppiata particolarmente sullo scambiatoreautomatico ma non sul riduttore per il moivo che era regolabile e con portata eccessiva , il riduttore sul tuo sistema è stato sostituito ma con uno non idoneo per l'utilizzo su autocaravan nel senso che è regolabile e con portata decisamente superiore dei cononici 1,5 kg/h consentii , chiaramente non sei in pericolo ma ho voluto specificarlo almeno sai che sulle normali autocaravan sono consentiti riduttori con taratura fissa di 29/30 mbar e portata non superiore di 1,5 kg/h