CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Distacco lamiera parete posteriore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
69totonno
69totonno
27/07/2009 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 18:19:32
Buongiorno a tutti, ho notato sulla parete  posteriore del mio camper un rigonfiamento della lamiera, come se si fosse staccata dal legno sottostante o almeno credo ci sia del legno sotto. Siccome il rigonfiamento è vicino alla finestra del bagno forse è possibile accedere da li per provare a inserire del collante e provare a risolvere da solo. Sperando di essermi spiegato bene volevo chiedervi se secondo voi la mia idea è percorribile e che tipo di colla dovrei usare. Purtroppo non riesco ad allegare foto perché l'applicazione va in errore. 
Grazie. 
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14676
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 20:49:34
Intanto accertati che non sia un infiltrazione, poi ne riparliamo, sono 2 cose diverse, e anche le soluzioni.....
Ivo
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2017 alle: 21:20:57
In risposta al messaggio di 69totonno del 10/08/2017 alle 18:19:32

Buongiorno a tutti, ho notato sulla parete  posteriore del mio camper un rigonfiamento della lamiera, come se si fosse staccata dal legno sottostante o almeno credo ci sia del legno sotto. Siccome il rigonfiamento è vicino
alla finestra del bagno forse è possibile accedere da li per provare a inserire del collante e provare a risolvere da solo. Sperando di essermi spiegato bene volevo chiedervi se secondo voi la mia idea è percorribile e che tipo di colla dovrei usare. Purtroppo non riesco ad allegare foto perché l'applicazione va in errore.  Grazie. 
...
Ciao, la posizione dell'inconveniente fa pensare ad un'infiltrazione, a questo punto,prova a rimuovere la guarnizione di gomma dell'oblò e vedrai. ...ma dall'interno? ... non si notano anomalie?.... parti molli, macchie d'acqua, distacchi...ecc?    
15
69totonno
69totonno
27/07/2009 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 01:43:00
Ciao, grazie della risposta, non si notano segni di infiltrazioni all'interno e anche il rumore del legno conferma l'assenza di infiltrazioni. Qualche anno fa la parete posteriore è stata rifatta completamente a causa di infiltrazioni e può darsi che nel punto segnalato ci sia andata meno colla e da qui il distacco. Per questo ho pensato, se può avere senso, il tipo di indervento passando per la finestra. 
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14676
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 08:18:20
<<Siccome il rigonfiamento è vicino alla finestra del bagno forse è possibile accedere da li per provare a inserire del collante e provare a risolvere da solo.>>

Certo, l' idea è giusta, smonta la finestra, creati la fessura di accesso e con una sottile asta cerca di inserire una colla poliuretanica apposita,....per il tipo di poliuretanica non saprei dirti, informati da chi fa questo tipo di lavori.
Ivo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
15
69totonno
69totonno
27/07/2009 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2017 alle: 19:31:15
In risposta al messaggio di masivo del 11/08/2017 alle 08:18:20

<<Siccome il rigonfiamento è vicino alla finestra del bagno forse è possibile accedere da li per provare a inserire del collante e provare a risolvere da solo.>> Certo, l' idea è giusta, smonta la finestra,
creati la fessura di accesso e con una sottile asta cerca di inserire una colla poliuretanica apposita,....per il tipo di poliuretanica non saprei dirti, informati da chi fa questo tipo di lavori.
...
Grazie mille, al rientro dalle ferie ci proverò, ma già sapere che l'idea può essere giusta mi rincuora 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.