CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ditemelo voi io non capisco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:26:37
Sabato ho venduto il camper, oggi mia moglie ha caparrato quello nuovo dopo un Fiera a Rimini e migliaia di congetture prove e considerazioni. Eppure non so se essere felice perchè ci arriva il camper nuovo o disperarmi per aver ceduto quello che era stato (fino ad ora lei lo aveva sempre vissuto con più distacco) la mia creatura, alla quale ho dedicato centinaia di ore di attenzioni proprio perchè lo avevo acquistato usato e ritenevo che avesse proprio tanto bisogno di me. Ieri ho trascorso la domenica più triste da un pezzo a sta parte e prima di svuotarlo definitivamente gli ho siliconato le finestre come ultimo gesto di gratitudine per questi oiltre 20.000 Km trascorsi assieme. Addio mio caro Icaro bello e pesante come nessun altro, ora avrai l'onere di rendere felice una famiglia numerosa come se ne vedono poche ormai con un driver prudentemente dotato di patente C per scorazzare senza patema di essere considerato Over size. Ci arriverà un Mageo 179 "leggerino" e "delicatino" con quel suo "motorino" 2.3, con quelle "ruotine" da 15 " e un piccolo "garagino" ma pure lui di elettrico cià il gradino. Ma dovrei essere felice eppure son qui e non capisco di che umore sono[?]....e a voi è mai successo?? Saluti a Tutti Paolo
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 19/11/2007 alle: 19:56:45
Non preoccuparti è capitato anche a me; magari non proprio nella forma così grave ma è capitato ed ho dovuto pure " consolare" le mie figlie. Ma vedrai che passa tutto appena ti siederai alla guida del nuovo compagno di viaggi. [;)]
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:25:20
anche a me e' capitato quando sono passato dal mio vecchio e amatissimo riviera 120, oltre 20.000km l'anno scorso, ad nuovo challenger 43. ma vedrai che al primo viaggio con il nuovo non rinpiangerai la scelta fatta. l'unica pecca la fragilita' dei nuovi. ciao
quote:Originally posted by prat
Sabato ho venduto il camper, oggi mia moglie ha caparrato quello nuovo dopo un Fiera a Rimini e migliaia di congetture prove e considerazioni. Eppure non so se essere felice perchè ci arriva il camper nuovo o disperarmi per aver ceduto quello che era stato (fino ad ora lei lo aveva sempre vissuto con più distacco) la mia creatura, alla quale ho dedicato centinaia di ore di attenzioni proprio perchè lo avevo acquistato usato e ritenevo che avesse proprio tanto bisogno di me. Ieri ho trascorso la domenica più triste da un pezzo a sta parte e prima di svuotarlo definitivamente gli ho siliconato le finestre come ultimo gesto di gratitudine per questi oiltre 20.000 Km trascorsi assieme. Addio mio caro Icaro bello e pesante come nessun altro, ora avrai l'onere di rendere felice una famiglia numerosa come se ne vedono poche ormai con un driver prudentemente dotato di patente C per scorazzare senza patema di essere considerato Over size. Ci arriverà un Mageo 179 "leggerino" e "delicatino" con quel suo "motorino" 2.3, con quelle "ruotine" da 15 " e un piccolo "garagino" ma pure lui di elettrico cià il gradino. Ma dovrei essere felice eppure son qui e non capisco di che umore sono[?]....e a voi è mai successo?? Saluti a Tutti Paolo >
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/11/2007 alle: 21:37:03
Sabato ho venduto il camper, oggi mia moglie ha caparrato quello nuovo dopo un Fiera a Rimini e migliaia di congetture prove e considerazioni. Eppure non so se essere felice perchè ci arriva il camper nuovo o disperarmi per aver ceduto quello che era stato (fino ad ora lei lo aveva sempre vissuto con più distacco) la mia creatura, alla quale ho dedicato centinaia di ore di attenzioni proprio perchè lo avevo acquistato usato e ritenevo che avesse proprio tanto bisogno di me. Ieri ho trascorso la domenica più triste da un pezzo a sta parte e prima di svuotarlo definitivamente gli ho siliconato le finestre come ultimo gesto di gratitudine per questi oiltre 20.000 Km trascorsi assieme. Addio mio caro Icaro bello e pesante come nessun altro, ora avrai l'onere di rendere felice una famiglia numerosa come se ne vedono poche ormai con un driver prudentemente dotato di patente C per scorazzare senza patema di essere considerato Over size. Ci arriverà un Mageo 179 "leggerino" e "delicatino" con quel suo "motorino" 2.3, con quelle "ruotine" da 15 " e un piccolo "garagino" ma pure lui di elettrico cià il gradino. Ma dovrei essere felice eppure son qui e non capisco di che umore sono[?]....e a voi è mai successo?? Saluti a Tutti Paolo >
> Ciao , bè però da un fantastico icaro ad un discreto mageo il passo è da gambero ( almeno questo è il mio parere) spero che tu orgogliosamente mi possa contraddire, intanto ti faccioi migliori auguri. Ciao Paolo
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:00:50
Paolo (Prat) setu cjoc o setu laat a san svualt no ti capis jatu visaat Promi dale capele che tu as fat? non tu see a puest cui semenaas! mandi mandi
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:11:56
E' successo anche a ma quando ho lasciato il vecchio (140.000 km) dal concessionario, ma ti passa tutto appena ricominci con il nuovo!! Comunque spero che tu possa essere contento della tua scelta anche se quoto in pieno paolo 61 Davide
navarre
navarre
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:15:27
Icaro x Mageo, ci credo che sei triste...[;)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:19:21
Se si continua cosi lo rivende !!!! il Mageo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:21:30
quando ho mollato l' Autoroller in casa hanno frignato. andavamo dal conc dove l' abbiamo lasciato in permuta per menate del nuovo e andavamo "a trovarlo" In effetti faceva specie un po' anche a me salirvi a bordo e sentrirsi "estraneo" , eppure era sempre lui e dopo tre secondi ti assalivano i ricordi , ti sedevi ma con rispetto e se qualcuno entrava a vederlo ti seccava un po' dover scendere e magari sentire le loro frasi tipo "scendiamo da sto cesso " oppure non questo non mi piace proprio... mi veniva voglia di ricomprarlo.. e cacciarli a pedate.. se penso a come eravamo emozionati quando l' abbiamo preso . Ovviamente vecchietto e non blasonato era stato relegato in quarta fila , immagino i discorsi ... ahh per quella cifra vi faccio vedere qualcosa che puo' andare bene.. andate voi la in fondo che io ho da fare con sto tizio che vuole l' Esterel . Poi dopo un anno non l' ho piu' visto... non ho mai capito se e' stato venduto oppure...

Modificato da Roberto66 il 19/11/2007 alle 22:22:08
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/11/2007 alle: 22:29:08
E' successa la stessa cosa anche a noi per tutti i camper che abbiamo venduto, ma sopratutto quando abbiamo riconsegnato il nostro amato icaro5 al concessionario, vederlo ancora bello in forma con i suoi mobili praticamente nuovi nonostante la brutta disavventura che gli era capitata (alluvione dl 2000) ricordare i quasi 80.000 km fatti insieme lungo le strade di tutta europa turchia compresa ci ha lasciato una lacrimuccia nel consegnare le chiavi. anche noi il giorno prima in segno di riconoscenza lo abbiamo pulito e luccidato tutto , interno ed esterno (nonostante la valutazione fosse gia stata fatta) in segno di gratitudine e come augurio per i nuovi proprietari. ciao roberto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/11/2007 alle: 10:28:46
Icaro per Mageo perchè? a parte che continuo a chiedermelo anch'io, ma la risposta c'è anche se non è così comprensibile fino in fondo: voi poi che siete intelligenti e di cuore ditemi che va bene perchè ormai la ca.....ta è fatta. Prima di tutto il peso: ero a 35q prima di caricare: l'acquirente lo riomologa a 42q: Mobilvetta dà i nulla osta anche se non c'è ABS! Credetemi che da profano dei camper non avrei mai pensato a tanta approssimazione da parte degli allestitori su un argomento così importante (non posso permettermi di perdere punti di patente potenzialmente prima di partire: mi serve per lavorare) Poi la cifra: per rimanere in linea per qualità e fattura con un mezzo nuovo o usato più recente ci avrei dovuto aggiungere quasi un'altro camper come l'Icaro e sempre l'obbligo di pensare alla patente C. Terza e non di poco conto il concessionario d'auto dove lavora il "capofamiglia" ha cominciato l'anno scorso a vendere Challenger e le "Lei" hanno sempre gli strumenti giusti per farti fare quello che non vuoi fare. Quarta una considerazione a ragion veduta sono riuscito a farla anch'io: sotto quota 45.000,00 € i Challenger mi son sembrati veramente interessanti per dotazione, impianti e fattura. Quinta mi son detto visto che il mio era ormai a posto perchè non passare a un camper con frigo Thetford e meccanica soggetta a un bel pò di richiami così per essere un pò più partecipe con gli amici del COL[:D]... Resta sempre quel piccolo quesito perchè spendere per andare (forse) al meno [:)], a parte i toni un pò scherzosi ci è anche piaciuto

Modificato da Prat il 20/11/2007 alle 10:40:00
navarre
navarre
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:29:13
(non posso permettermi di perdere punti di patente potenzialmente prima di partire: mi serve per lavorare) >
> Non vedo come...in Italia nessuno ti peserà mai e anche in caso di incidente (SGRAT!SGRAT!) l' assicurazione rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso. All' estero (svizzera, austria) non credo ti possano levare i punti sulla patente italiana, ma su questo sono ignorante.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:51:09
Ciao navarre Vedi abitando in Friuli vivo una realtà un pò diversa, come regione di confine per noi è normale trovarsi a viaggiare all'estero, e lì le regole si rispettano. Trovarsi a discutere con qualcuno che ti contesta giustamente un'infrazione in una lingua che non parli non è una bella cosa, e nella migliore delle ipotesi ti stai rovinando il week end. In Austria pesano e lo fanno sempre più spesso perchè le tariffe autostradali per gli over 35q sono "molto salate" e dovute con un metodo tipo telepass che addebita la tariffa dovuta al Km. in automatico. Da noi, come già scritto, Polstrada effettua blocchi random con Tir e semirimorchio che si apre e diventa un punto mobile per varie misurazioni su cui ti fanno salire: cetamente nel mirino ci sono i camion, ma se davanti a te non c'è nessuno non hai scampo. Saluti Paolo

Modificato da Prat il 20/11/2007 alle 11:52:45
willis
willis
-
Inserito il 20/11/2007 alle: 13:14:26
Capisco bene il tuo stato perchè ci sono passato: stai facendo un salto nel buio e da qualcosa di cui ti fidavi stai passando a qualcos'altro che non conosci e soprattutto di cui si legge qualche (molte?) magagna. Però se posso permettermi vorrei dirti la mia: anche con molta fortuna vedrai che dovrai fare alcuni (molti?) salti dal concessionario e anche da fiat per risolvere problemi che molti di questi mezzi nuovi secondo me presentano (ho appena conluso una visita in fiat con un numero di campagne sconfinato). Però, per incoraggiarti, vedrai che spazi interni, luce a bordo, vivibilità e soprattutto motore, e perchè no, chili in meno, sempre secondo me, non ti faranno eccessivamente rimpiangere il passato. ciao w.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/11/2007 alle: 17:06:21
quote:Originally posted by sergionoemi
Paolo (Prat) setu cjoc o setu laat a san svualt no ti capis jatu visaat Promi dale capele che tu as fat? non tu see a puest cui semenaas! mandi mandi >
> [:D][:D][:D] No verai mighe pisàt fur dal water ...sperin di no.. Cumò che le femine è deventade de famee dal Challenger no si scìampe... o tu tìolis chel o no tu taconis pui.[:p] e alore viva il Challenger.. e di bon cà no lei il COL se nò nie di cene par dut el mes!![:)] Mandi e si viodin a genar a tor di qualchi bande cul camper gnuf di balin!!

Modificato da Prat il 20/11/2007 alle 17:14:44
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 20/11/2007 alle: 17:45:41
Paolo (Prat) setu cjoc o setu laat a san svualt no ti capis jatu visaat Promi dale capele che tu as fat? non tu see a puest cui semenaas! mandi mandi >
> [:D][:D][:D] No verai mighe pisàt fur dal water ...sperin di no.. Cumò che le femine è deventade de famee dal Challenger no si scìampe... o tu tìolis chel o no tu taconis pui.[:p] e alore viva il Challenger.. e di bon cà no lei il COL se nò nie di cene par dut el mes!![:)] Mandi e si viodin a genar a tor di qualchi bande cul camper gnuf di balin!!
>
> fioi, viodi favelà in furlan alè come iesi a ciase. busè i frus e ogni ben.
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:57:23
quote:Originally posted by biaso60
>
> fioi, viodi favelà in furlan alè come iesi a ciase. busè i frus e ogni ben.
>
> non capisco l'ostrogoto[:(!] Paolo, finalmente hai deciso!!! E come farai i prossimi 2 mesi senza camper? Beh dai il camper nuovo sarà leggerino, delicatino, con il garagino ma almeno non dormirai più sul lettino! Ciao Floriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link