In risposta al messaggio di pegaso65 del 15/11/2017 alle 12:41:48Si faceva per capire cosa si intende per scarsa, perchè è molto soggettivo.
Comunque il collega lamenta che esce poca acqua... magari ha una strozzatura su una curva del tubo in un punto nascosto che ne riduce la portata, disquisire su quanta acqua si dovrebbe usare o sulle proprie abitudini personali in questo caso lascia il tempo che trova... scusate, senza polemica
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/11/2017 alle 17:12:38Devo dire che la doccia a bordo e’ una delle cose che mi piace di più . Se devo essere sincero, preferisco fare la doccia a bordo e i bisogni più impegnativi nel bagno del campeggio. Ovviamente se il campeggio ha doccia spartana a gettone. Sul mio Adria il getto della doccia e’ perfetto, forte e continuo.
Per stoviglie e lavandino bagno uso da sempre ilpedalino Per doccia con interruttore ,tutto ritorna normale
In risposta al messaggio di mmarco del 16/11/2017 alle 08:28:21Ma se non l'ha mai usata perchè dovrebbe essere otturata?
La butto li, la cosa piu' semplice, ostruiti i forellini del soffione?
In risposta al messaggio di Max369 del 15/11/2017 alle 22:25:42Capisco, ma io non faccio mai libera quindi il problema non si pone, con i lupi umani che oggi ci sono in circolazione non mi fido, basta uno spavento per la tua famiglia che poi sei tormentato per il resto della vita, ciaoo.
Bene,vedo che si divaga,ma non se ne esce,pur ottenendo alcune nozioni utili...Dunque,rispondendo a Rascal,è fin troppo ovvio che se sono in campeggio,uso la doccia del campeggio,soprattutto nei campeggi croati,le doccenon hanno gettoni o limiti...ma in libera,la doccia del campeggio non c'è...rubinetto e doccino sono quelli originali del camper,ho cambiato la cartuccia del miscelatore,originale,e la pompa,con una Shurflo a detta del venditore la migliore...Come scritto la doccia del mio camper non è mai stata usata in 17 anni,i tubi non sono ostruiti(tubi semirigidi,raccordiJG),forse lo è il miscelatore della doccia.Il rubinetto del lavandino,butta bene.Quanto ai consumi,sono un problema relativo,se serve farò il pieno,certo non mi servono 30/40 litri per una doccia,ne bastano meno.Intanto,cercherò un miscelatore nuovo.
In risposta al messaggio di Paolol del 16/11/2017 alle 11:05:11I precedenti proprietari non l'hanno mai usata...io si,ed il getto è fiacco.Probabilmente il miscelatore è otturato.Non è bastato cambiare la cartuccia...
Ma se non l'ha mai usata perchè dovrebbe essere otturata? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Rascal del 16/11/2017 alle 11:19:46Tendenzialmente,anche noi poca libera.Ma se serve....
Capisco, ma io non faccio mai libera quindi il problema non si pone, con i lupi umani che oggi ci sono in circolazione non mi fido, basta uno spavento per la tua famiglia che poi sei tormentato per il resto della vita, ciaoo.
In risposta al messaggio di Max369 del 16/11/2017 alle 12:31:34Non è questione di fare la libera ma di abitudini, io vado volentieri a passare la notte in campeggio, se c'è comodo, ma non usiamo mai i bagni, doccie, e lavatoi, ma sempre WC, doccia, stovviglie in camper, e la mattina prima di uscire il CS.
Tendenzialmente,anche noi poca libera.Ma se serve....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/11/2017 alle 13:14:26Ci provo domani sera...
Però, prima di cambiare il rubinetto, io farei una prova di portata. Apri il rubinetto al massimo e vedi quanta acqua esce in un minuto. Se ne escono 6/8 litri è la portata della pompa. Se ne escono meno dovrai cercare dov’è l’impedimento.