CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doccia integrata al bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 12/10/2016 alle: 11:29:58
Ciao a tutti,
avete qualche accorgimento,consiglio per fare una doccia confortevole,senza che la tenda si appiccichi addosso e stare un pochino comodo.
Sul mio mezzo,Dethleffs globertrotter del 1999 risulta un pochino fastidioso farsi la doccia.
Michele
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 12/10/2016 alle: 11:50:42
In risposta al messaggio di mandrake75 del 12/10/2016 alle 11:29:58

Ciao a tutti, avete qualche accorgimento,consiglio per fare una doccia confortevole,senza che la tenda si appiccichi addosso e stare un pochino comodo. Sul mio mezzo,Dethleffs globertrotter del 1999 risulta un pochino fastidioso farsi la doccia. Michele

Quando ero intenzionato all’acquisto di un “furgonato”, avevo letto due sistemi per la tenda della doccia:
  1. applicare dei bottoni automatici sulla parete e tenda del bagno
  2. inserire nella tenda una camera d’aria da bici da corsa, gonfiandola quando si usa la doccia  
Per avere più informazioni, prova a scorrere le pagine di questo Thread:

https://forum.camperonline.it/t...

laugh

Grazie, ciao Cesare
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 12/10/2016 alle: 19:13:32
Io avevo comprato 2 coppie dei magneti per tende(dal re Merlino),fissati aala parete doccia.

Gangan
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:52:35
In risposta al messaggio di mandrake75 del 12/10/2016 alle 11:29:58

Ciao a tutti, avete qualche accorgimento,consiglio per fare una doccia confortevole,senza che la tenda si appiccichi addosso e stare un pochino comodo. Sul mio mezzo,Dethleffs globertrotter del 1999 risulta un pochino fastidioso farsi la doccia. Michele

Ciao , 

ci sono due possibilità se non vuoi di utilizzare alcun accrocco 

Pompare aria all'interno del " box " doccia attraverso un ventilatore a tetto ad esempio o riscaldare l'ambiente circostante il " box" doccia 

Mar..cucciolowink
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 13/10/2016 alle: 07:33:24
In risposta al messaggio di marcucciolo del 12/10/2016 alle 21:52:35

Ciao ,  ci sono due possibilità se non vuoi di utilizzare alcun accrocco  Pompare aria all'interno del box doccia attraverso un ventilatore a tetto ad esempio o riscaldare l'ambiente circostante il box doccia  Mar..cucciolo

Purtroppo non ho il box doccia. Sopra ho un oblò. Mi farò un giro in un brico o Ikea e per vedere se mi viene qualche idea.
Grazie a tutti
Michele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/10/2016 alle: 08:21:54
In risposta al messaggio di mandrake75 del 13/10/2016 alle 07:33:24

Purtroppo non ho il box doccia. Sopra ho un oblò. Mi farò un giro in un brico o Ikea e per vedere se mi viene qualche idea. Grazie a tutti Michele

Ciao , 

non hai fatto caso che ho scritto " box "  VIRGOLETTATO , riferendomi allo spazio che crei con la tendina e che immancabilmente si attacca addosso per la differenza di temperatura che si viene a creare all'interno , specie se l'acqua è calda 

..ripeto , basterebbe un piccolo ventilatore nell'oblò , io avevo risolto felicemente così nel precedente camper ( avevo un ventilatore/aspiratore integrato ) 

Mar..cucciolowink
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 13/10/2016 alle: 09:36:42
In risposta al messaggio di marcucciolo del 13/10/2016 alle 08:21:54

Ciao ,  non hai fatto caso che ho scritto box  VIRGOLETTATO , riferendomi allo spazio che crei con la tendina e che immancabilmente si attacca addosso per la differenza di temperatura che si viene a creare all'interno
, specie se l'acqua è calda  ..ripeto , basterebbe un piccolo ventilatore nell'oblò , io avevo risolto felicemente così nel precedente camper ( avevo un ventilatore/aspiratore integrato )  Mar..cucciolo
...

wink
Michele
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 13/10/2016 alle: 14:36:21
usa una bacchetta flessibile di vetroresina (quelle delle tende da campeggio) come distanziatore.
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 13/10/2016 alle: 15:32:55
Ciao Marcuccio

Avedo una doccia con la tenda e un oblò da 28x28 avevo pensato di mettere una ventola per estrarre il vapore dopo la doccia ma poi avendo altri lavori da fare ho soprasseduto. Anche percè ho uno dei quehli ablo senza cerniera ma con i due bravcci trasla la copertura per cui la ventola andrebbe un effetto ridotto. Tu  mi dicei che se inserisco aria durante la doccia evito che la tenda mi si appiccichi adosso? Mi sembra un ottima soluzione a cui non avevo pensato!!!Secono la tua esperienza basta una ventola da pc da 12-14 cm oppure ci vuole qualcosa con maggior portata?
Grazie

Per dino sauro puoi spiegare meglio quello che dici?

Grazie

Alex
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 13/10/2016 alle: 20:55:53
Se fai entrare aria fredda dall'oblo sulla testa in inverno magari risolvi il problema della tenda ma ti prendi il raffreddore.
Le bacchette delle tende igloo Dec.. lon da lanciare (si trovano spesso nella spazzatura dei campeggi) sono in vetroresina sottili 3/5 mm molto flessibili alcune si possono smontare in 2 3 pezzi, se le tagli di misura puoi fare un arco incastrandola in supporti autocosrtuiti che ti tiene distante la tenda.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 13/10/2016 alle: 21:37:10
prendi delle mollette da bucatoe  legaci uno spago... molletta la tenda dall'esterno rispetto a chi fa la doccia, e vedi dove ancorare lo spago...io faccio così e va alla grande..
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5982
Inserito il 13/10/2016 alle: 21:46:52
io avevo risolto con delle calamite , ho messo delle rondelle con del biadesivo , ho preso quelle calamite che vengono usate come ferma carte , fissavo negli angoli la tenda e non ho avuto più problemi

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 13/10/2016 alle: 22:03:26
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 13/10/2016 alle 15:32:55

Ciao Marcuccio Avedo una doccia con la tenda e un oblò da 28x28 avevo pensato di mettere una ventola per estrarre il vapore dopo la doccia ma poi avendo altri lavori da fare ho soprasseduto. Anche percè ho uno dei quehli
ablo senza cerniera ma con i due bravcci trasla la copertura per cui la ventola andrebbe un effetto ridotto. Tu  mi dicei che se inserisco aria durante la doccia evito che la tenda mi si appiccichi adosso? Mi sembra un ottima soluzione a cui non avevo pensato!!!Secono la tua esperienza basta una ventola da pc da 12-14 cm oppure ci vuole qualcosa con maggior portata? Grazie Per dino sauro puoi spiegare meglio quello che dici? Grazie   Alex
...

Alex , 

basta solo provare è solo una questione di temperatura e pressione atmosferica , che in quel vano è diversa rispetto all'ambiente circostante 

..altra soluzione , dovresti creare l'effetto Venturi , troppo complicato da spiegare e poi mettere in pratica in camper frownlaugh

Prova anche con un ventilatorino giocattolo , di quelli a pile , magari si rivela l'uovo di colombo enlightened

Mar..cucciolowink
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 14/10/2016 alle: 11:07:44
Grazie a tutti provero...
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link