In risposta al messaggio di mandrake75 del 12/10/2016 alle 11:29:58
Ciao a tutti, avete qualche accorgimento,consiglio per fare una doccia confortevole,senza che la tenda si appiccichi addosso e stare un pochino comodo. Sul mio mezzo,Dethleffs globertrotter del 1999 risulta un pochino fastidioso farsi la doccia. Michele
Quando ero intenzionato all’acquisto di un “furgonato”, avevo letto due sistemi per la tenda della doccia:
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di mandrake75 del 12/10/2016 alle 11:29:58
Ciao a tutti, avete qualche accorgimento,consiglio per fare una doccia confortevole,senza che la tenda si appiccichi addosso e stare un pochino comodo. Sul mio mezzo,Dethleffs globertrotter del 1999 risulta un pochino fastidioso farsi la doccia. Michele
Ciao ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 12/10/2016 alle 21:52:35
Ciao , ci sono due possibilità se non vuoi di utilizzare alcun accrocco Pompare aria all'interno del box doccia attraverso un ventilatore a tetto ad esempio o riscaldare l'ambiente circostante il box doccia Mar..cucciolo
Purtroppo non ho il box doccia. Sopra ho un oblò. Mi farò un giro in un brico o Ikea e per vedere se mi viene qualche idea.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 13/10/2016 alle 07:33:24
Purtroppo non ho il box doccia. Sopra ho un oblò. Mi farò un giro in un brico o Ikea e per vedere se mi viene qualche idea. Grazie a tutti Michele
Ciao ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 13/10/2016 alle 08:21:54
Ciao , non hai fatto caso che ho scritto box VIRGOLETTATO , riferendomi allo spazio che crei con la tendina e che immancabilmente si attacca addosso per la differenza di temperatura che si viene a creare all'interno, specie se l'acqua è calda ..ripeto , basterebbe un piccolo ventilatore nell'oblò , io avevo risolto felicemente così nel precedente camper ( avevo un ventilatore/aspiratore integrato ) Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 13/10/2016 alle 15:32:55
Ciao Marcuccio Avedo una doccia con la tenda e un oblò da 28x28 avevo pensato di mettere una ventola per estrarre il vapore dopo la doccia ma poi avendo altri lavori da fare ho soprasseduto. Anche percè ho uno dei quehliablo senza cerniera ma con i due bravcci trasla la copertura per cui la ventola andrebbe un effetto ridotto. Tu mi dicei che se inserisco aria durante la doccia evito che la tenda mi si appiccichi adosso? Mi sembra un ottima soluzione a cui non avevo pensato!!!Secono la tua esperienza basta una ventola da pc da 12-14 cm oppure ci vuole qualcosa con maggior portata? Grazie Per dino sauro puoi spiegare meglio quello che dici? Grazie Alex
Alex ,