CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doghe ripiegabili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
vinc77
vinc77
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:01:12
Buongiorno, ieri ho visto in uno shop di accessori per camper, delle doghe ripiegabili. Costavano tra i 50 e i 60 euro per il letto piccolo. per il lettone non le ho viste ne chiesto informazioni. Vorrei fare ill lavoro (come molti altri) delle doghe in mansarda, ma avendola purtroppo un pò bassina credo che facendo un lavoro "fai da me" perdo molto. Quelle che ho visto lì non mi sembravano molto spesse. Chedo a Voi: qualcuno le conosce? Chi mi consiglia?
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:27:00
Ciao Vinc77 Ho finito ieri sera proprio il lavoro delle doghe in mansarda. Io ho una mansarda molto bassa , ma le doghe ho deciso di metterle cosi' il materasso respira meglio e riceve piu' calore e da sotto e migliora di molto la sensazione di letto freddo quando vai a dormire. Poi se hai anche un tubo di aria calda, sei a posto. Io ho acquistato le doghe arrotolate all'Ikea proprio il giorno della befana. Ne ho presi due rotoli da 70cm di larghezza e circa 2 mt di lunghezza. Per la mia mansarda sono perfette . Il materasso , senza nessuno sopra , si alza di circa 5 cm : quando ci sono io sopra le doghe si schiacciano e perdo solo 1,5 cm in altezza ( lo spessore delle doghe ) . I prezzi : un rotolo da 70 cm costa 16€ e spiccioli , mentre quello da 80 cm costa 19 € e spiccioli : molto convenienti . Consiglio di mettere sotto le doghe quei tappetini da ginnastica che si trovano nei supermercati e/o Obi : io li ho pagati 4 € l'uno , migliorano l'isolamento in maniera sensibile. Cordialmente Luca
vinc77
vinc77
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:35:58
quote:Originally posted by lukignolo68
Ciao Vinc77 Ho finito ieri sera proprio il lavoro delle doghe in mansarda. Io ho una mansarda molto bassa , ma le doghe ho deciso di metterle cosi' il materasso respira meglio e riceve piu' calore e da sotto e migliora di molto la sensazione di letto freddo quando vai a dormire. Poi se hai anche un tubo di aria calda, sei a posto. Io ho acquistato le doghe arrotolate all'Ikea proprio il giorno della befana. Ne ho presi due rotoli da 70cm di larghezza e circa 2 mt di lunghezza. Per la mia mansarda sono perfette . Il materasso , senza nessuno sopra , si alza di circa 5 cm : quando ci sono io sopra le doghe si schiacciano e perdo solo 1,5 cm in altezza ( lo spessore delle doghe ) . I prezzi : un rotolo da 70 cm costa 16€ e spiccioli , mentre quello da 80 cm costa 19 € e spiccioli : molto convenienti . Consiglio di mettere sotto le doghe quei tappetini da ginnastica che si trovano nei supermercati e/o Obi : io li ho pagati 4 € l'uno , migliorano l'isolamento in maniera sensibile. Cordialmente Luca >
> Quindi tu mi consigli di andare all'Ikea e poi per supermercati... Ma le doghe le ha solo srotolate sopra i tappetini? oppure hai dovuto lavorarle? Si certo devo prima prendere le dimensioni della mansarda...ma in linea di massima? Grazie Lukignolo
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:41:53
Anche io ho usato le doche Ikea da 70cm a 15€ ma mi sa che non sono le stesse di Luca Sono vere e proprie tavolette alte 2cm che non si piegano, a cui io ai lati ho inchiodato delle tavolette alte 4 cm e spesse 2 per creare il ricircolo d'aria. Quindi in totale ho perso 6cm in altezza (2cm di doghe + 4cm di aria sotto la meterasso). La mia mansarda non è alta, adesso lo è ancora meno [:D] Appena posso allego foto. Federico Tuci Pistoia
vinc77
vinc77
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:44:55
quote:Originally posted by fedetuci
Anche io ho usato le doche Ikea da 70cm a 15€ ma mi sa che non sono le stesse di Luca Sono vere e proprie tavolette alte 2cm che non si piegano, a cui io ai lati ho inchiodato delle tavolette alte 4 cm e spesse 2 per creare il ricircolo d'aria. Quindi in totale ho perso 6cm in altezza (2cm di doghe + 4cm di aria sotto la meterasso). La mia mansarda non è alta, adesso lo è ancora meno [:D] Appena posso allego foto. La mia paura è proprio perdere molti cm in altezza... Federico Tuci Pistoia >
>
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 11/01/2009 alle: 11:56:32
Ciao Vinc77 Allora le doghe dell'ikea sono dei listelli di legno incurvati tenuti insieme da delle strisce di tessuto . Prendi la misura della larghezza della tua mansarda e poi compri le doghe di conseguenza . Mi spiego : io ho la mia mansarda larga 140 cm : ho preso 2 rotoli di doghe da 70 cm , poggiandole sopra i materassini che ti dicevo , srotolandole sul piano mansarda e mettendoci sopra il materasso : il suo peso fara' si che tutto sia bello fermo . L'amico che era con me , ha una mansarda larga 150 cm : ha preso un rotolo da 70 cm + un rotolo da 80 cm ed ha risolto il problema . Vedi te come puoi fare , ma ti confermo che le doghe le ho solo srotolate sul piano mansarda , non ho messo altro . Se mi permetti , se vai all'ikea , fai un pensierino anche al materasso in lattice che vendono da 1 piazza e mezza spessore 10 cm che sembra appositamente fatto per le mansarde dei camper. Mi sembra costi sui 150 - 160 euri ma ti assicuro che sono spesi molto bene , vedi te se puo' interessarti. Cordialmente Luca
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 11/01/2009 alle: 12:03:43
Allora, io credo di avere una delle mansarde piu' basse in circolazione ( mizar 140 ) . Torno adesso dal camper : tra tappetino e doghe ho perso meno di 2 cm ma con indubbi vantaggi di isolamento e confort nel dormire. Cordialmente Luca
vinc77
vinc77
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 13:00:55
Grazie molto lukignolo, appena mi restituiscono il camper (stanno sostituendo il finestrone della mansarda), misuro la mansarda e faccio sto lavoro...Buoni km
18
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:14:38
ciao, anche io le ho comprate all'ikea, mi sono trovato benissimo perche ho acquistato la misura di 140 x 200 (ci sono anche di 70x200) con la giunsione tra una doga e l'atra con la gomma, risultato poco spessore (circa 2-3 cm) che ti permette il passaggio del'aria e non cigolano, in precedenza avevo acquistato quelle con la giunzione in tela e ci avevo messo i listelli per fare il passaggio di aria, però mia moglie me le ha fatte smontare per il cigolio, questa volta aveva ragione, ora con quelle con la gomma sono decisamente meglio. ciao ciao simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link