quote:Originally posted by lukignolo68> Quindi tu mi consigli di andare all'Ikea e poi per supermercati... Ma le doghe le ha solo srotolate sopra i tappetini? oppure hai dovuto lavorarle? Si certo devo prima prendere le dimensioni della mansarda...ma in linea di massima? Grazie Lukignolo
Ciao Vinc77 Ho finito ieri sera proprio il lavoro delle doghe in mansarda. Io ho una mansarda molto bassa , ma le doghe ho deciso di metterle cosi' il materasso respira meglio e riceve piu' calore e da sotto e migliora di molto la sensazione di letto freddo quando vai a dormire. Poi se hai anche un tubo di aria calda, sei a posto. Io ho acquistato le doghe arrotolate all'Ikea proprio il giorno della befana. Ne ho presi due rotoli da 70cm di larghezza e circa 2 mt di lunghezza. Per la mia mansarda sono perfette . Il materasso , senza nessuno sopra , si alza di circa 5 cm : quando ci sono io sopra le doghe si schiacciano e perdo solo 1,5 cm in altezza ( lo spessore delle doghe ) . I prezzi : un rotolo da 70 cm costa 16€ e spiccioli , mentre quello da 80 cm costa 19 € e spiccioli : molto convenienti . Consiglio di mettere sotto le doghe quei tappetini da ginnastica che si trovano nei supermercati e/o Obi : io li ho pagati 4 € l'uno , migliorano l'isolamento in maniera sensibile. Cordialmente Luca >
quote:Originally posted by fedetuci>
Anche io ho usato le doche Ikea da 70cm a 15€ ma mi sa che non sono le stesse di Luca Sono vere e proprie tavolette alte 2cm che non si piegano, a cui io ai lati ho inchiodato delle tavolette alte 4 cm e spesse 2 per creare il ricircolo d'aria. Quindi in totale ho perso 6cm in altezza (2cm di doghe + 4cm di aria sotto la meterasso). La mia mansarda non è alta, adesso lo è ancora meno [:D] Appena posso allego foto. La mia paura è proprio perdere molti cm in altezza... Federico Tuci Pistoia >