CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domanda a brucia pelo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 09:14:17
Buongiorno, qualcuno ha il camper sotto mano o sa dirmi la lunghezza più o meno standard dei sedili fromtemarcia della dinette con tavolo attaccato alla parete? Non è per fare fodera.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 11:17:39
In risposta al messaggio di Man84 del 28/01/2022 alle 09:14:17

Buongiorno, qualcuno ha il camper sotto mano o sa dirmi la lunghezza più o meno standard dei sedili fromtemarcia della dinette con tavolo attaccato alla parete? Non è per fare fodera.  
Ma ti ci metti anche tu a fare domande strane ? laugh Lunghezza o larghezza e di quale dinette, ce ne sono di tanti tipi. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 11:43:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/01/2022 alle 11:17:39

Ma ti ci metti anche tu a fare domande strane ?  Lunghezza o larghezza e di quale dinette, ce ne sono di tanti tipi. 
 Non è la mia ma la misura del divanetto tipo questodinette_2_slide.jpg
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 11:45:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/01/2022 alle 11:17:39

Ma ti ci metti anche tu a fare domande strane ?  Lunghezza o larghezza e di quale dinette, ce ne sono di tanti tipi. 
Mi spiego meglio, devo creare una culla per neonato, e volevo togliere la schiena e mettere sulla seduta una rete anticaduta da letto da 90 cm. Volevo sapere se ci stava.
però immagino che sia complicato da dire, pee cui forse è meglio se passo in rimessaggio quando ho tempo.
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 11:57:00
In risposta al messaggio di Man84 del 28/01/2022 alle 09:14:17

Oppure se qualcuno ha altre idee. 
comunque l intenzione è di farlo dornire sul letto della dinette.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 12:21:40
In risposta al messaggio di Man84 del 28/01/2022 alle 11:57:00

Oppure se qualcuno ha altre idee.  comunque l intenzione è di farlo dornire sul letto della dinette.
Ciao, posso darti le misure del mio, è un Rollerteam.
Classica dinette frontemarcia con tavolo attaccato alla parete.
dinette.JPG

dinette%20camper%20-%20misure.GIF
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 13:29:58
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/01/2022 alle 12:21:40

Ciao, posso darti le misure del mio, è un Rollerteam. Classica dinette frontemarcia con tavolo attaccato alla parete.
Ottimo grazie. 98cm quindi ci sta. 
vedo di ordinarlo su amazon, poi appena posso lo provo, mal che vada faccio un reso, ma direi che cm più cm meno ci siamo.
graziee buoma giornata 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 13:59:57
In risposta al messaggio di Man84 del 28/01/2022 alle 13:29:58

Ottimo grazie. 98cm quindi ci sta.  vedo di ordinarlo su amazon, poi appena posso lo provo, mal che vada faccio un reso, ma direi che cm più cm meno ci siamo. graziee buoma giornata 
Ma senza rete, se appoggi un piccolo lettino o la culla del passeggino trattenuti dalle cinture non andrebbe bene?
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 14:27:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/01/2022 alle 13:59:57

Ma senza rete, se appoggi un piccolo lettino o la culla del passeggino trattenuti dalle cinture non andrebbe bene?
In culla non ci sta più. Si l alternativa era un lettino da campeggio, ma penso che le misure siano più grandi e se lo appoggio a terra dovrei togliere sempre la tavola.
per le prime uscite avevo pensato così, ho visto che di larghezza il sedile dovrebbe fare più di 50 cm e è la misura circa del lettino che ha a casa.
la moglie non vuole metterlo nel matrimoniale perché a casa dorme già da solo e ha paura che prenda una brutta abitudine.
l idea fin che è piccolo era di farlo dormire sulla  dinette, poi se gli piace il camper e i prezzi ritorneranno onesti, penseremo a un nuovo camper nuovo o usato che sia. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 15:16:41
In risposta al messaggio di Man84 del 28/01/2022 alle 14:27:50

In culla non ci sta più. Si l alternativa era un lettino da campeggio, ma penso che le misure siano più grandi e se lo appoggio a terra dovrei togliere sempre la tavola. per le prime uscite avevo pensato così, ho visto
che di larghezza il sedile dovrebbe fare più di 50 cm e è la misura circa del lettino che ha a casa. la moglie non vuole metterlo nel matrimoniale perché a casa dorme già da solo e ha paura che prenda una brutta abitudine. l idea fin che è piccolo era di farlo dormire sulla  dinette, poi se gli piace il camper e i prezzi ritorneranno onesti, penseremo a un nuovo camper nuovo o usato che sia. 
...
Non ho capito che camper hai. Solitamente i letti hanno le reti di contenimento molto solide e funzionali. Capisco i timori con i letti alti tipo la mansarda ma se la rete è ben messa è salda sia sopra che sotto quindi non va da nessuna parte. 

Modificato da ezio59 il 28/01/2022 alle 15:18:58
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 16:18:08
Io, quando le mie figlie erano piccole ed avevo un divano che si trasformava in letto, più quello sopra a ribalta, avevo fatto delle staffe per poter usare la scaletta come protezione, ha sempre funzionato alla grande.
la più grande, con questo sistema ha iniziato a dormire sin dalla prima uscita che aveva solo 40 giorni, poi a 4 anni trasferita su quello a ribalta in alto per far posto alla sorellina 
Non capisco come vuoi mettere dormire il pargolo, puoi sempre usare quelle spondine anticaduta da i filare sotto il materasso/cuscino
Io la usavo per il letto a ribalta
tipo questa spondina.jpg
ne esistono di varie misure, puoi anche prenderne due ( una lunga e una corta) per recintarlo, sono pieghevoli e occupano poco spazio, sicuramente meno di un lettino
ma se hai il letto a castello in coda, solitamente hanno la rete, e puoi tranquillamente farlo dormire li
i bambini si adattano alla velocità della luce, discorso diverso se è solo per comodità di poppate notturne
Concordo con tua moglie, deve dormire da solo, conosco molte persone che hanno i figli nel lettone ancora oggi che hanno 7/8 anni, oppure che il figlio dorme con uno dei genitori e l'altro  costretto nel lettino del figlio
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/01/2022 alle 16:30:40
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 17:32:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/01/2022 alle 16:18:08

Io, quando le mie figlie erano piccole ed avevo un divano che si trasformava in letto, più quello sopra a ribalta, avevo fatto delle staffe per poter usare la scaletta come protezione, ha sempre funzionato alla grande. la
più grande, con questo sistema ha iniziato a dormire sin dalla prima uscita che aveva solo 40 giorni, poi a 4 anni trasferita su quello a ribalta in alto per far posto alla sorellina  Non capisco come vuoi mettere dormire il pargolo, puoi sempre usare quelle spondine anticaduta da i filare sotto il materasso/cuscino Io la usavo per il letto a ribalta tipo questa  ne esistono di varie misure, puoi anche prenderne due ( una lunga e una corta) per recintarlo, sono pieghevoli e occupano poco spazio, sicuramente meno di un lettino ma se hai il letto a castello in coda, solitamente hanno la rete, e puoi tranquillamente farlo dormire li i bambini si adattano alla velocità della luce, discorso diverso se è solo per comodità di poppate notturne Concordo con tua moglie, deve dormire da solo, conosco molte persone che hanno i figli nel lettone ancora oggi che hanno 7/8 anni, oppure che il figlio dorme con uno dei genitori e l'altro  costretto nel lettino del figlio
...
Esatto volevo mettere una protezione come quella in foto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link