quote:Originally posted by cameracafe> Per infiltrazioni non è che si intende quando piove dentro...[8)] Bensì quando entra acqua nelle pareti o nel pavimento, facendolo marcire. Magari le infiltrazioni fossero sempre facilmente inviduabili vedendo acqua che entra. In quel caso banalmente sono da riparare, registrare o cambiare finestre o oblò, nel caso di infiltrazioni sono ben altri i lavori da fare per sanare una parete marcia. Gli indizi possono essere pareti molli al tatto, macchie sospette, odore di muffa, etc.
io ho avuto un giotti a noleggio per un mese e ti dico di piogge forti ne ho viste ma di acqua nn visto la minima ombra! >
quote:Originally posted by Albertoy> Alla fiera di Rimini ho sentito un venditore Laika dire ad un cliente che si era detto interessato e colpito dai Sunny più o meno questa frase: "si non sono male ma lascia perdere stanno per fallire", diciamo che se le inventano tutte per screditare la concorrenza quando da fastidio, tant'è che nella Camper Valley è l'unica azienda senza cassaintegrati. Fatta la premessa qualora il Sunny presentasse delle infiltrazioni rispetto ad altri camper puoi vivere sonni tranquilli, per come è costruito le pareti non marciscono, questo perchè il pannello sandwich delle pareti è di vetroresina sia all'esterno che all'interno e praticamente privo di legno che può marcire. Nel nostro thread ufficiale sul Sunny puoi chiedere tutto quello che vuoi compresi pregi e difetti di questo VR, una cosa te la posso anticipare nel 210 hai voglia ha mettere doppi serbatoi...di spazio ne abbiamo il triplo rispetto alla concorrenza. Ciao.
Si ha una bella garanzia e la tecnologia di assemblaggio tetti/pareti dovrebbe essere buona. In ogni caso chiedi lumi nel post dedicato.quote:Originally posted by cameracafe> Per infiltrazioni non è che si intende quando piove dentro...[8)] Bensì quando entra acqua nelle pareti o nel pavimento, facendolo marcire. Magari le infiltrazioni fossero sempre facilmente inviduabili vedendo acqua che entra. In quel caso banalmente sono da riparare, registrare o cambiare finestre o oblò, nel caso di infiltrazioni sono ben altri i lavori da fare per sanare una parete marcia. Gli indizi possono essere pareti molli al tatto, macchie sospette, odore di muffa, etc.
io ho avuto un giotti a noleggio per un mese e ti dico di piogge forti ne ho viste ma di acqua nn visto la minima ombra! >
>
quote:Originally posted by Roma 1927> In realtà quello che marcisce sono i travetti, che credo siano presenti anche nel Sunny, poco ha a che fare il rivestimento estetico interno (bellissimo tra l'altro) del Sunny. Quello che a mio avviso li distingue è la giunzione pareti/tetto, tetto monoblocco (se ben ricordo), mansarda monoblocco e tetto curvo per evitare ristagni. A meno di imprecisioni di assemblaggio direi che sulla carta non vedo perché dovrebbe essere più soggetto di altri ad infiltrazioni...anzi! E poi con l'uscita sia dei Sunny che dei fortunati Therry credo non sia messa male neanche dal punto di vista economico.
Alla fiera di Rimini ho sentito un venditore Laika dire ad un cliente che si era detto interessato e colpito dai Sunny più o meno questa frase: "si non sono male ma lascia perdere stanno per fallire", diciamo che se le inventano tutte per screditare la concorrenza quando da fastidio, tant'è che nella Camper Valley è l'unica azienda senza cassaintegrati. Fatta la premessa qualora il Sunny presentasse delle infiltrazioni rispetto ad altri camper puoi vivere sonni tranquilli, per come è costruito le pareti non marciscono, questo perchè il pannello sandwich delle pareti è di vetroresina sia all'esterno che all'interno e praticamente privo di legno che può marcire. Nel nostro thread ufficiale sul Sunny puoi chiedere tutto quello che vuoi compresi pregi e difetti di questo VR, una cosa te la posso anticipare nel 210 hai voglia ha mettere doppi serbatoi...di spazio ne abbiamo il triplo rispetto alla concorrenza. Ciao. >