CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domanda per chi conosce il Giotti S210

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 18/01/2009 alle: 09:01:23
Ciao a tutti e buona domenica. Sto trattando l'acquisto del mio primo camper e sarei indirizzato su Giottiline Sunny 210. Un venditore (ovviamente della concorrenza) mi ha messo all'erta sulle infiltrazioni d'acqua, sostenendo che la Giotti ti regala il secondo serbatoio...[?] A me pare un po' strano, visto la tipologia di costruzione (assenza di giunzioni tra tetto e pareti)...forse l'acqua entra dai profili delle finestre? Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza o può darmi un consiglio spassionato? Grazie e ciao. Luca

Modificato da guty il 18/01/2009 alle 13:04:27
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 18/01/2009 alle: 13:55:43
io ho avuto un giotti a noleggio per un mese e ti dico di piogge forti ne ho viste ma di acqua nn visto la minima ombra!
18
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 18/01/2009 alle: 15:27:53
ciao,se vedi sul forum c'e' un forum specifico sunny official, in ogni modo sono possessore di un sunny 210 e pur avendo preso acqua e freddo nessun problema, sono chiacchere di concesionario saluti gf
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/01/2009 alle: 15:51:13
Si ha una bella garanzia e la tecnologia di assemblaggio tetti/pareti dovrebbe essere buona. In ogni caso chiedi lumi nel post dedicato.
quote:Originally posted by cameracafe
io ho avuto un giotti a noleggio per un mese e ti dico di piogge forti ne ho viste ma di acqua nn visto la minima ombra! >
> Per infiltrazioni non è che si intende quando piove dentro...[8)] Bensì quando entra acqua nelle pareti o nel pavimento, facendolo marcire. Magari le infiltrazioni fossero sempre facilmente inviduabili vedendo acqua che entra. In quel caso banalmente sono da riparare, registrare o cambiare finestre o oblò, nel caso di infiltrazioni sono ben altri i lavori da fare per sanare una parete marcia. Gli indizi possono essere pareti molli al tatto, macchie sospette, odore di muffa, etc.
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:24:25
beh sono nuovo di questo mondo quindi ho ancora molto da imparare![:D][:D]
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 18/01/2009 alle: 20:21:32
quote:Originally posted by Albertoy
Si ha una bella garanzia e la tecnologia di assemblaggio tetti/pareti dovrebbe essere buona. In ogni caso chiedi lumi nel post dedicato.
quote:Originally posted by cameracafe
io ho avuto un giotti a noleggio per un mese e ti dico di piogge forti ne ho viste ma di acqua nn visto la minima ombra! >
> Per infiltrazioni non è che si intende quando piove dentro...[8)] Bensì quando entra acqua nelle pareti o nel pavimento, facendolo marcire. Magari le infiltrazioni fossero sempre facilmente inviduabili vedendo acqua che entra. In quel caso banalmente sono da riparare, registrare o cambiare finestre o oblò, nel caso di infiltrazioni sono ben altri i lavori da fare per sanare una parete marcia. Gli indizi possono essere pareti molli al tatto, macchie sospette, odore di muffa, etc.
>
> Alla fiera di Rimini ho sentito un venditore Laika dire ad un cliente che si era detto interessato e colpito dai Sunny più o meno questa frase: "si non sono male ma lascia perdere stanno per fallire", diciamo che se le inventano tutte per screditare la concorrenza quando da fastidio, tant'è che nella Camper Valley è l'unica azienda senza cassaintegrati. Fatta la premessa qualora il Sunny presentasse delle infiltrazioni rispetto ad altri camper puoi vivere sonni tranquilli, per come è costruito le pareti non marciscono, questo perchè il pannello sandwich delle pareti è di vetroresina sia all'esterno che all'interno e praticamente privo di legno che può marcire. Nel nostro thread ufficiale sul Sunny puoi chiedere tutto quello che vuoi compresi pregi e difetti di questo VR, una cosa te la posso anticipare nel 210 hai voglia ha mettere doppi serbatoi...di spazio ne abbiamo il triplo rispetto alla concorrenza. Ciao.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/01/2009 alle: 21:16:49
quote:Originally posted by Roma 1927
Alla fiera di Rimini ho sentito un venditore Laika dire ad un cliente che si era detto interessato e colpito dai Sunny più o meno questa frase: "si non sono male ma lascia perdere stanno per fallire", diciamo che se le inventano tutte per screditare la concorrenza quando da fastidio, tant'è che nella Camper Valley è l'unica azienda senza cassaintegrati. Fatta la premessa qualora il Sunny presentasse delle infiltrazioni rispetto ad altri camper puoi vivere sonni tranquilli, per come è costruito le pareti non marciscono, questo perchè il pannello sandwich delle pareti è di vetroresina sia all'esterno che all'interno e praticamente privo di legno che può marcire. Nel nostro thread ufficiale sul Sunny puoi chiedere tutto quello che vuoi compresi pregi e difetti di questo VR, una cosa te la posso anticipare nel 210 hai voglia ha mettere doppi serbatoi...di spazio ne abbiamo il triplo rispetto alla concorrenza. Ciao. >
> In realtà quello che marcisce sono i travetti, che credo siano presenti anche nel Sunny, poco ha a che fare il rivestimento estetico interno (bellissimo tra l'altro) del Sunny. Quello che a mio avviso li distingue è la giunzione pareti/tetto, tetto monoblocco (se ben ricordo), mansarda monoblocco e tetto curvo per evitare ristagni. A meno di imprecisioni di assemblaggio direi che sulla carta non vedo perché dovrebbe essere più soggetto di altri ad infiltrazioni...anzi! E poi con l'uscita sia dei Sunny che dei fortunati Therry credo non sia messa male neanche dal punto di vista economico.
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 19/01/2009 alle: 00:47:03
Grazie a Roma1927 per le delucidazioni e soprattutto per la qualità, da vero tecnico, nello spiegare le modifiche apportate al proprio mezzo. Ho passato la domenica a leggere tutte le pagine del thred, gentilmente indicatomi da Lutreg, che ringrazio cordialmente; devo dire che siete riusciti ad appassionarmi e che, a questo punto, non vedo l'ora di possedere un camper, magari proprio l'S210, per metterci mano e cominciare ad apportare qualche modifica...da artigiano e appassionato al fai da te, ho dedotto che ci si possono togliere delle belle soddisfazioni (a parte le saracche che si tirano durante i lavori in corso). Non sono ancora molto pratico di questi forum e chiedo scusa se mi sono dilungato, cmq grazie a tutti voi per le informazioni e per il tempo dedicato al forum. Luca P.S. Ieri sono stato a Carrara e devo dire che la Giotti si presenta molto bene; la trovate appena entrati a dx, nel padiglione B
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Oggi alle 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Oggi alle 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Oggi alle 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Oggi alle 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nella mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
23/04/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link