In risposta al messaggio di Autorolle7 del 06/11/2015 alle 09:55:45
Sullo stereo avevo alimentato la videocamera all'alimentazione dell'amplificatore/antenna dello stereo. Cos' quando attivavo la retrocamera si vedeo e quando sulla radio settavo la videocamera snche si vedeva. Vorrei fareuna cosa simile ma senza interruttori. cioè che quando metto la retrocamera si vede ma fa la stessa cosa quando accendo il display. Si può fare? Grazie Alex
Se il monitor non ha, come la radio, un positivo che si attiva quando lo accendi, non è possibile fare come chiedi.
http://it.aliexpress.com/item/9...
http://it.aliexpress.com/item/9...
Cia Fux74
Grazie della risposta
Si pensavo di alimentare sia il video che la telecamera prendendo la tensione dall'accendisigari così è alimentato solo quando c'è la chiave. Tanto quando il camper non è in moto non mi serve la videocamera.
Poi dare tensione al filo della retro (filo blu) con il filo della retro che viene dal mezzo. In parallelo a quest'ultimo volevo mettere un interruttore per alimentare il filo blu in modo da accendere la videocamera anche se non è inserita la retro. Forse per non creare un ritorno di tensione metter un diodo.
Cosa ne pensi?
Dici che hai messo due diodi; mi gireresti uno schema anche a mano spiegandomi il perchè li hai messi?
Grazie
In risposta al messaggio di Massimo117 del 17/11/2015 alle 22:44:19
L'interruttore dei retronebbia attiva un relais e quindi dovresti prendere il positivo da lì. Per me la,soluzione migliore è un bell'interruttore che dá tensione a monitor e retrocamera quando ti servono. In questo modoeviti anche il lag che si verifica quando l'alimemtazione è collegata all'accensione delle luci di retro. Io ho fatto così e posso adoperare le reteocamere (ne ho montate due) quando voglio, magari per controllare il portabici durante la marcia. Massimo
Pensavo di prendere l'alimentazione della sola retrocamera direttamente dal faro retronebbia, in modo da passare il solo filo video da davanti a dietro e accenderla a piacimento, quindi alimentare separatamente il display. Ad ogni modo devo ancora capire se ho una forassite predisposta nel terzo stop....
per collegare 3 telecamere al mio autoradio 2DIN (cinese) e comandarle in modo autonomo come fare i collegamenti? qualche ideuzza
???
In risposta al messaggio di tipino del 15/04/2016 alle 16:44:29
domandina... per collegare 3 telecamere al mio autoradio 2DIN (cinese) e comandarle in modo autonomo come fare i collegamenti? qualche ideuzza ??? Thanks.
commutatore 1 via 3 posizioni
In risposta al messaggio di ro130669ma del 15/04/2016 alle 21:31:58
commutatore 1 via 3 posizioni Sandro
Il commutatore si userebbe sull'alimentazione delle camere? Io, vorrei usare solo un ingresso video dello stereo, dove confluire i segnali delle 3 telecamere...
In risposta al messaggio di fee-giò59 del 18/04/2016 alle 21:18:32
Buonasera, se posso mi intrometto anch'io per un mio problema. Avendo appena comprato un camper usato mi sono trovato installata una retro camera e funziona in modo anomalo a mio parere, in poche parole si accende inserendola retro , e qui tutto bene; ma a fari spenti se li accendo si spegne il monitor. Cosa può essere ? montaggio errato, perchè non mi sembra che sia normale ogni qualvolta che faccio retro debba spegnere i fanali. Grazie , Francesco
Probabilmente hanno preso l'alimentazione del monitor (e forse anche della telecamera) nel punto sbagliato, potrebbero aver preso il 12V dal filo che alimenta le luci del cruscotto che si abbassano accendendo le lcui