In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2025 alle 22:20:05Ci sono diversi metodi per "sterilizzare" i filtri. Alcuni metodi: metterli in un contenitore e utilizzare un generatore di ozono, trattarli con acqua ossigenata, utilizzare una lampada UV, bollirli etc.
Dovresti sapere, che qualsiasi filtro, se lasciato inutilizzati per più di qualche GG , diventa un ricettacolo di batteria Quindi i filtri, dopo averli usati, andrebbero sterilizzati Cosa che vedo difficile fare
In risposta al messaggio di gobas del 08/04/2025 alle 12:41:03L importante è imparare a aprire i rubinetti proprio pochissimo, che scenda solo un filo di acqua, che è piu che sufficente e si consuma poca acqua, altrimenti finisce in fretta.
ok, spero/penso di aver capito tutti i vostri consigli non so se sarò bravo e preciso come voi ma ci proverò intanto dobbiamo imparare ad usare meno acqua, rispetto alla rula che avevamo la pressione ed il getto sonomolto superiori e stiamo usando troppa acqua se si potessi metterei un riduttore di pressione per ridurre l'uscita, spero che ci abitueremo... grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2025 alle 18:19:34
L importante è imparare a aprire i rubinetti proprio pochissimo, che scenda solo un filo di acqua, che è piu che sufficente e si consuma poca acqua, altrimenti finisce in fretta. Di solito le donne ci mettono di piu a imparare tanto a pensare a rifornire l acqua deve pensarci il marito
In risposta al messaggio di gobas del 08/04/2025 alle 19:29:33
se non impariamo in fretta penso che comprerò una tanica da 10 o 20 lt per rifornire al volo quando saremo fermi in campeggio o area di sosta per evitare di spostare il camper grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/04/2025 alle 20:08:51si, è vero, ma delle grigie ho due serbatoi e per le bianche uno solo
... ma devi scaricare le grigie! Giovanni
In risposta al messaggio di gobas del 08/04/2025 alle 21:41:11
si, è vero, ma delle grigie ho due serbatoi e per le bianche uno solo credo che delle bianche sia da 100 lt (non ho ancora verificato) ma non so quanto è la somma dei due serbatoi delle grigie nel serbatoio delle bianchec'è stampigliato qualcosa ma ancora non sono riuscito a leggere bene per le grigie non so come scoprirne la portata per ora mi è capitato di finire o quasi la tanica delle bianche e non avere segnali dai serbatoi delle grigie
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/04/2025 alle 22:01:12non so se e chi possa aver fatto modifiche
Se non sono state apportate modifiche post acquisto, il totale delle grigie è quasi sempre circa venti litri meno del totale delle chiare. Giovanni