CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domanda stupida

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Frank71
Frank71
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:49:18
Vi pongo una domanda stupida ma alla quale io non ho trovato risposta: Sul Laika 2.1 il serbatoio delle acque grige nere e bianche dove si trovano? è possibile effettuare un pò di manutenzione (pulizia)? vi prego non riempitemi di insulti [:I] [:I] Saluti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:59:07
quote:Originally posted by Frank71
Vi pongo una domanda stupida ma alla quale io non ho trovato risposta: Sul Laika 2.1 il serbatoio delle acque grige nere e bianche dove si trovano? è possibile effettuare un pò di manutenzione (pulizia)? vi prego non riempitemi di insulti [:I] [:I] Saluti >
> Non ho un Laika....ma credo si trovino nell'intercapedine del doppio pavimento.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:36:18
Vi pongo una domanda stupida ma alla quale io non ho trovato risposta: Sul Laika 2.1 il serbatoio delle acque grige nere e bianche dove si trovano? è possibile effettuare un pò di manutenzione (pulizia)? vi prego non riempitemi di insulti [:I] [:I] Saluti >
> Serbatoio delle bianche sotto la dinette fronte marcia, il Laika 2.1 (io ho il TW) non ha doppio fondo pertanto: Serbatoio grige e nere si trovano sotto (subito dietro il differenzale posteriore) per manutenzionarli devi metterti sotto il camper, guarda dove vanno a finire le saracinesche delle grigie e delle nere e ti rendi subito conto. Salutiid="Verdana">
Frank71
Frank71
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:56:50
quote:Originally posted by Spazio12
> Serbatoio delle bianche sotto la dinette fronte marcia, il Laika 2.1 (io ho il TW) non ha doppio fondo pertanto: Serbatoio grige e nere si trovano sotto (subito dietro il differenzale posteriore) per manutenzionarli devi metterti sotto il camper, guarda dove vanno a finire le saracinesche delle grigie e delle nere e ti rendi subito conto. Salutiid="Verdana">
>
> Nel mio con meccanica fiat del 2003 nelle dinette non ho nessun serbatoio mentre per le nere e le grigio sotto il camper non si vede nessun serbatoio. non capisco come possa essere possibile che almeno per le grigie non ci sia un modo fare manutenzione.
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 09/01/2008 alle: 23:20:23
Ho un 4.1 e si trovano tutti nel doppio pavimento posteriormente al gavone passante, credo dovrebbe essere così ance sul 2.1. Per la manutenzione sinceramente non mi sono posto il problema. Ciao.id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/01/2008 alle: 23:26:49
Ho un'amico che ha un ecovip 2, mi sa che sei fottuto, il laichino non ha tappi d'ispezione per eventuali pulizie........ Non è assurdo? 60.000 euronzi per non poter accedere ai serbatoi? Boh....
Frank71
Frank71
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 23:33:49
quote:Originally posted by cielele
Ho un'amico che ha un ecovip 2, mi sa che sei fottuto, il laichino non ha tappi d'ispezione per eventuali pulizie........ Non è assurdo? 60.000 euronzi per non poter accedere ai serbatoi? Boh.... >
> Anche io ho l'mpressione di averla in ...., alcuni amici mi dicono che è impossibile che non si possa accedere, ho girato il camper come un calzino e non ho trovato nulla, motivo per cui chiedo a tutti voi che avete sicuramente un'esperienza notevole rispetto a me [:(]

Modificato da Frank71 il 09/01/2008 alle 23:40:45
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 10/01/2008 alle: 10:13:59
Ho un'amico che ha un ecovip 2, mi sa che sei fottuto, il laichino non ha tappi d'ispezione per eventuali pulizie........ Non è assurdo? 60.000 euronzi per non poter accedere ai serbatoi? Boh.... >
> Anche io ho l'mpressione di averla in ...., alcuni amici mi dicono che è impossibile che non si possa accedere, ho girato il camper come un calzino e non ho trovato nulla, motivo per cui chiedo a tutti voi che avete sicuramente un'esperienza notevole rispetto a me [:(]
>
> Ciao anche noi abbiamo un 2.1 classic e almeno per il serbatoio principale delle bianche abbiamo un accesso dalla cellula. Proprio davanti al frigo c'e' una piccola botola tonda che porta al serbatoio, il secondo delle bianche e' posizionato nel doppio pavimento subito dietro la cabina. Per gli altri due non so, ma che tipo di manutenzione devi farci? ciao Paola[:X]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/01/2008 alle: 15:17:24
ciao, sono posizionati nel retro del doppio fondo in posizione protetta. Se da dietro segui le guaine delle valvole, vedrai che scompaiono dentro delle paretine nere, che rappresentano la copertura e la coibentazione dei serbatoi di servizio. è difficile arrivarci, perchè è una zona protetta e riscaldata, è proprio una delle differenze delle relizzazioni LAIKA, checchè ne dica qualcuno[;)]. Non credo che necessitino di manutenzione a meno di problemi o utilizzo errato (tipo riempirli di sabbia o terra .....). ogni tanto mettici un po di aceto o tank freshner e vai.... Lasciali stare che danno non fai.... c[8D]iao
Frank71
Frank71
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:35:44
quote:Originally posted by paola68
>
> Ciao anche noi abbiamo un 2.1 classic e almeno per il serbatoio principale delle bianche abbiamo un accesso dalla cellula. Proprio davanti al frigo c'e' una piccola botola tonda che porta al serbatoio, il secondo delle bianche e' posizionato nel doppio pavimento subito dietro la cabina. Per gli altri due non so, ma che tipo di manutenzione devi farci? ciao Paola[:X]
>
> Volevo dargli ina pulita, prima dell'inverno un mio amico accede al serbatoio delle grigie e trova uno strato di quasi 10cm di "grasso" ,il primo proprietario scolava la pasta nel lavandino e era l'amido che produce la pasta nella bollitura, siccome anche il mio mezzo non è nuovo volevo dargli un occhio ed eventualmente pulirlo ma sono quasi rassegnato che non c'è modo. Saluti
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:03:07
Ciao, noi a volte, soprattutto d'estate usiamo versare un po' di candeggina degli scarichi per ripulire un po' i serbatoi ed evitare gli odori che possono salire su. Se la lasci un po' in azione con un po' di acqua fredda magari fa effetto e l'eventuale "sporco" depositato viene via. Ciao Paola[:X]
Frank71
Frank71
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:00:04
quote:Originally posted by paola68
Ciao, noi a volte, soprattutto d'estate usiamo versare un po' di candeggina degli scarichi per ripulire un po' i serbatoi ed evitare gli odori che possono salire su. Se la lasci un po' in azione con un po' di acqua fredda magari fa effetto e l'eventuale "sporco" depositato viene via. Ciao Paola[:X] >
> Proverò, grazie......
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:06:30
Provate a sciogliere le pastiglie per pulire le dentiere in circa 10 litri di acqua, poi li versate negli scarichi e andate a fare un po' di curve, al ritorno svuotate il serbatoio e vedrete uscire un bel po' di schifezza. Ciao Antonio
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 12/01/2008 alle: 00:47:31
Ciao io so che esiste un prodotto della T. che serve per pulire le cassette wc che si può utilizzare anche per pulire le taniche delle grigie, basta versare un pò di questo prodotto diluito con acqua, fare quattro curve e scaricare il tutto. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link