CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

domande sulla ricostruzione della mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
vanni45
vanni45
12/02/2008 64
Inserito il 18/12/2008 alle: 21:35:47
salve, finalmente sono riuscito a trovare del tempo per dedicarmi ai lavori per rifare il fondo della mansarda, ho alcune domande da fare a chi per una cosa o per l'altra ha avuto questa esperienza: mi spiego, ho smontato tutta la viteria, i bulloni che ancorano al tetto [?][?][?][?]del mezzo (lamiera ) il pianale, ho sollevato il pianale e mi sono trovato allinterno della mansarda lato inferioreche è quel pezzo in termoformato che dovrebbe unirsi alla cabina dico dovrebbe perchè non è così anzi fra la cabina e il fondo della mansarda c'è circa 1 cm quindi attraverso quello spazio entra sporcizia (e ne ho trovata molta) ,insetti,ho trovato un nido di vespe abbandonato,e,ciò che è peggio acqua, c'è qualcuno che sa dirmi se quello spazio ci deve essere[?]?o se va chiuso e come[?]? poi il piano del letto non si sfila qualcuno sa dirmi se ci sono altre viti nascoste sembra che la zona anteriore sia bloccata ma non vedo nessuna vite.[V] vorrei inserire delle foto de lavoro ma non so come fare datemi una dritta grazie a tutti
castgian
castgian
-
Inserito il 18/12/2008 alle: 23:01:47
Per inserire le foto leggi qui,tanti auguri per il tuo lavoro https://www.camperonline.it/for...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/12/2008 alle: 00:42:57
quote:Originally posted by vanni45
salve, finalmente sono riuscito a trovare del tempo per dedicarmi ai lavori per rifare il fondo della mansarda, ho alcune domande da fare a chi per una cosa o per l'altra ha avuto questa esperienza: mi spiego, ho smontato tutta la viteria, i bulloni che ancorano al tetto [?][?][?][?]del mezzo (lamiera ) il pianale, ho sollevato il pianale e mi sono trovato allinterno della mansarda lato inferioreche è quel pezzo in termoformato che dovrebbe unirsi alla cabina dico dovrebbe perchè non è così anzi fra la cabina e il fondo della mansarda c'è circa 1 cm quindi attraverso quello spazio entra sporcizia (e ne ho trovata molta) ,insetti,ho trovato un nido di vespe abbandonato,e,ciò che è peggio acqua, c'è qualcuno che sa dirmi se quello spazio ci deve essere[?]?o se va chiuso e come[?]? poi il piano del letto non si sfila qualcuno sa dirmi se ci sono altre viti nascoste sembra che la zona anteriore sia bloccata ma non vedo nessuna vite.[V] vorrei inserire delle foto de lavoro ma non so come fare datemi una dritta grazie a tutti >
> Ciao Vanni, io non sò che camper hai ma per sfilare da dentro la mansarda il termoformato che unisce struttura mansarda a base letto la vedo dura.. oppure ho capito male e parli del solo compensato di base al letto? ma allora mi chiedevo come hai fatto a vedere che dentro c'è acqua? Io non sò se può esserti d'aiuto ma per avere un'idea di come sono fatte le strutture dei camper e vedere degli interventi "radicali" in corso di opera e da parte di professionisti ti consiglio di visitare il sito

www.fmcaravan.it

c'è una sezione galleria interventi con decine di foto anche di una mansarda completamente rifatta di un laika. Ciao e buon lavoro. p.s. dimenticavo....di sicuro acqua e vespai tra termoformato e base letto non ce ne devono essere...lì devi sigillare bene il perimetro del termoformato al tetto..credo!
17
vanni45
vanni45
12/02/2008 64
Inserito il 19/12/2008 alle: 11:52:52
[:I]scusate se sono stato poco chiaro, quello che sto sostituendo è il piano su cui poggia il materasso e sotto questo ho trovato (la RAI)di tutto di più[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link