quote:Originally posted by vanni45> Ciao Vanni, io non sò che camper hai ma per sfilare da dentro la mansarda il termoformato che unisce struttura mansarda a base letto la vedo dura.. oppure ho capito male e parli del solo compensato di base al letto? ma allora mi chiedevo come hai fatto a vedere che dentro c'è acqua? Io non sò se può esserti d'aiuto ma per avere un'idea di come sono fatte le strutture dei camper e vedere degli interventi "radicali" in corso di opera e da parte di professionisti ti consiglio di visitare il sito
salve, finalmente sono riuscito a trovare del tempo per dedicarmi ai lavori per rifare il fondo della mansarda, ho alcune domande da fare a chi per una cosa o per l'altra ha avuto questa esperienza: mi spiego, ho smontato tutta la viteria, i bulloni che ancorano al tetto [?][?][?][?]del mezzo (lamiera ) il pianale, ho sollevato il pianale e mi sono trovato allinterno della mansarda lato inferioreche è quel pezzo in termoformato che dovrebbe unirsi alla cabina dico dovrebbe perchè non è così anzi fra la cabina e il fondo della mansarda c'è circa 1 cm quindi attraverso quello spazio entra sporcizia (e ne ho trovata molta) ,insetti,ho trovato un nido di vespe abbandonato,e,ciò che è peggio acqua, c'è qualcuno che sa dirmi se quello spazio ci deve essere[?]?o se va chiuso e come[?]? poi il piano del letto non si sfila qualcuno sa dirmi se ci sono altre viti nascoste sembra che la zona anteriore sia bloccata ma non vedo nessuna vite.[V] vorrei inserire delle foto de lavoro ma non so come fare datemi una dritta grazie a tutti >
www.fmcaravan.it
c'è una sezione galleria interventi con decine di foto anche di una mansarda completamente rifatta di un laika. Ciao e buon lavoro. p.s. dimenticavo....di sicuro acqua e vespai tra termoformato e base letto non ce ne devono essere...lì devi sigillare bene il perimetro del termoformato al tetto..credo!