CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domande tecniche frigo e batterie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 13:54:58
Salve, avendo comprato da poco il mezzo e non avendo ricrvuto spiegazioni esaustive al riguardo avrei qualche domanda:
dove diamine sta la batteria servizi? Ho rivoltato il furgone come un calzino ma non l’ho proprio vista. 
Quando avvio la truma sento un po’ di odore di bruciato e dopo una ventina di minuti sparisce, è normale?
Ho letto sul forum che la cosa migliore sarebbe staccare le batterie cariche dopo aver staccato il fotovoltaico per preservarle, da dove si stacca il fotovoltaico?
E ultima cosa, ho letto che il frigo va avviato a 220...quindi. Cosa fate? Lo attaccate il giorno prima di partire?
grazie )

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 14:54:42
Dici che è un furgone quindi la batteria dei servizi sarà sotto al sedile di guida.

L'odore non si dovrebbe sentire, ma se il mezzo è nuovo di zecca potrebbe essere qualche residuo "di nuovo" che deve ancora essere smaltito.

Non ho capito la questione dello stacco delle batterie.
Per il frigo è meglio se il giorno prima lo attacchi alla 220v in modo da averlo bello pronto e freddo per la partenza. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15241
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2019 alle: 15:43:59
In risposta al messaggio di Foxhound del 04/05/2019 alle 13:54:58

Salve, avendo comprato da poco il mezzo e non avendo ricrvuto spiegazioni esaustive al riguardo avrei qualche domanda: dove diamine sta la batteria servizi? Ho rivoltato il furgone come un calzino ma non l’ho proprio
vista.  Quando avvio la truma sento un po’ di odore di bruciato e dopo una ventina di minuti sparisce, è normale? Ho letto sul forum che la cosa migliore sarebbe staccare le batterie cariche dopo aver staccato il fotovoltaico per preservarle, da dove si stacca il fotovoltaico? E ultima cosa, ho letto che il frigo va avviato a 220...quindi. Cosa fate? Lo attaccate il giorno prima di partire? grazie )  
...
Forse è meglio che torni da che te l' ha veduto, Mi sembri troppo disinformato per usare bene il camper.
(Sarebbe anche utile dire che mezzo è: marchio meccanica, costruttore cellula, modello, anno di costruzione).

Comunque: le batterie servizi (BS) di solito sono sotto il sedile passeggero in cabina o in qualche panca, gavone.
Non si stacca il pannello, ma la batteria servizi dal' impianto tramite uno staccabatteria predisposto, solitamente vicino alla BS (probabilmente in fianco del sedile).
Il frigo, se è trivalente, può essere acceso, prima di partire per averlo freddo, a gas o 220 se collegati, (nessun obbligo di 220) poi a motore acceso può andare solo a 12 volt.
Il collegamento a 220, serve sopratutto per far caricare bene le batterie, servizi e motore, o far funzionare cose che vanno solo a 220, come clima cellula, stufette elettriche, ecc. ed anche il frigo se può andare a 220.
Ivo
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2019 alle: 08:32:18
allora il furgone è un possl 2 win style del 2012. Aveva solo 13k km quindi potrebbe darsi che la truma sia stata usata poco non so. L’ho preso da un privato quindi non mi ha spiegato moltissimo. Ho fatto i trattamenti ai serbatoi e controllato gli impianti di bordo e sembra funzioni tutto. 
Sotto il sedile passeggero c’É una specie di piastra collegata al regolatore con un pulsante che attiva delle prese per avere la 220, non ho provato a smontarla, potrebbe darsi che la batteria sia anche lì quindi?
utile sapere che il frigo può partire anche a gas grazie )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link