CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Domandona sul gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 07/06/2021 alle: 08:04:47
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/06/2021 alle 22:35:31

grazie Mario per i suggerimenti, lavoro che farò eseguire da un professionista immagino che sarà una soluzione tipo questa 
Professionisti che facciano bene il loro lavoro ce ne sono sempre meno in giro, allestitori pure.
Nel mio camper, impianto nuovo e mai toccato da qualcuno, per chiudere l'uscita forno, predisposizione di allestitore, al posto di mettere l'apposito tappo, hanno utilizzato un tondo di ottone da 8, hanno stretto poi talmente tanto da deformare il raccordo, una nuova ogiva non riusciva a stringere il tubo: cambiato raccordo.
Avevano poi persino invertito la dicitura del rubinetto del forno con quella del riscaldamento.

I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 07/06/2021 alle 09:57:10
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Inserito il 07/06/2021 alle: 13:12:51
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2021 alle 17:15:39

Silvio quando si leggono risposte del genere che non sono ne carne ne pesce e che fanno cadere le braghe si capisce perchè il meglio degli utenti di COL se ne è andato altrove e altri li stanno seguendo a ruota  oppure rimangono in sola lettura ridendoci sopra , porta pazienza anche tu e sorvola ridendoci sopra  mario
Ma cosa vi aspettavate da uno che ha pubblicamente dichiarato di rimappare tutti i suoi mezzi, camper compreso, e di ricaricare tranquillamente le bombole di gas tradizionali in un distributore stradale??

Fortunatamente il suo mezzo è molto riconoscibile, avendo un ampio sportello posteriore dove carica 2 moto all'interno del camper. 

Mi sembra abbia un motorhome, ma dovrei andare a ricercare la vecchia discussione dove ne parlava...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 07/06/2021 alle: 16:49:28
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/06/2021 alle 13:12:51

Ma cosa vi aspettavate da uno che ha pubblicamente dichiarato di rimappare tutti i suoi mezzi, camper compreso, e di ricaricare tranquillamente le bombole di gas tradizionali in un distributore stradale?? Fortunatamente
il suo mezzo è molto riconoscibile, avendo un ampio sportello posteriore dove carica 2 moto all'interno del camper.  Mi sembra abbia un motorhome, ma dovrei andare a ricercare la vecchia discussione dove ne parlava...
...
L'invidia di chi non è in grado di capire la tecnica e di farsi i lavori da se è sempre grande.
I commenti di chi parla solo di questioni personali sono sempre sgradevoli a tutti, il confronto deve essere fatto su concetti tecnici.
Non da tutti intervenire in una discussione in cui non hai partecipato e solo per aggredire un utente, complimenti; persino la minaccia di andare a cercare una discussione dove io ero intervenuto, ma va bene trovala o vuoi il numero di targa del mezzo?
Per fortuna qui su Col, c'è anche gente intelligente.
P.S. hai dimenticato che giro pure con un inverter non tetesco; il camper comunque non è stato rimappato
Dai che tra un po' mi denunciano anche di rubare in chiesa...

Modificato da enzov1100 il 07/06/2021 alle 17:41:39
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 07/06/2021 alle: 19:56:48
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/06/2021 alle 13:12:51

Ma cosa vi aspettavate da uno che ha pubblicamente dichiarato di rimappare tutti i suoi mezzi, camper compreso, e di ricaricare tranquillamente le bombole di gas tradizionali in un distributore stradale?? Fortunatamente
il suo mezzo è molto riconoscibile, avendo un ampio sportello posteriore dove carica 2 moto all'interno del camper.  Mi sembra abbia un motorhome, ma dovrei andare a ricercare la vecchia discussione dove ne parlava...
...

leggendo alcuni interventi prima mi cadevano le braghe ora con l'ultimo in agguato dietro l'angolo non reggono neanche le mutande winklaugh

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 07/06/2021 alle: 20:44:59

In questo Col è possibile anche evitare di leggeri i commenti degli utenti che non piacciono, non si è obbligati, tanto meno ad intervenire poi con atteggiamenti che dimostrano il livello della persona...
Non è cosa nuova che quando le persone sono in difficoltà tecniche o di argomenti, o di altro, iniziano ad aggredire prima verbalmente; per fortuna qui siamo in virtuale.

P.S. la griglia ha funzionato benissimo, anche sopra le aspettative, provata sia a gas che a carbonella accesa a gas, polenta abbrustolita, costine, salamelle, ecc.

Modificato da enzov1100 il 07/06/2021 alle 20:53:55
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:00:08
In risposta al messaggio di ecostar del 07/06/2021 alle 19:56:48

leggendo alcuni interventi prima mi cadevano le braghe ora con l'ultimo in agguato dietro l'angolo non reggono neanche le mutande  mario
E non hai letto gli altri interventi che ha:
  1. modificato,
  2. cancellato,
  3. riscritto,
  4. modificato ancora.
laughlaughlaughlaughlaughlaugh
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:15:13
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/06/2021 alle 21:00:08

E non hai letto gli altri interventi che ha:modificato, cancellato, riscritto, modificato ancora.

lasciamolo divertire , prima o poi si accorgerà di comportarsi come un pagliaccio che non fa ridere wink

mario
Mario
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:19:11

Forse qualcuno non potrà capire quello che scrivo, ma: è apparso lo scudiero, tanti sunt nemici quanta est gloria.

P.S. modificato in Italico per dovere di citazione.
P.P.S. Noto con piacere che lo scudiero fa' attenzione a tutto quello che faccio, sono pronto ad essere colto sul fatto!
Mi piace scrivere in Italiano corretto, per cui quando mi rileggo, modifico per metterlo al meglio (di quello che posso, e lo faccio più che altro per rispeto degli altri, per essere comprensibile), poi ripensando  all'evento goliardico, mi viene in mente altro.
P.P.P. S. Ho cancellato e fatto copia ed incolla per collegare direttamente la risposta al messaggio di provocazione, io non mi devo nascondere.

Modificato da enzov1100 il 07/06/2021 alle 23:10:45
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:44:28
Normalmente sto alla larga da questi post, stasera proprio non ci riesco.
Come molti utenti che mi conoscono personalmente sanno, mi occupo di impianti a 360° da anni.

lungi da me biasimare il fai da te, ma una raccomandazione è d'obbligo: non scherzate col fuoco, non abbassate il livello di attenzione, non considerate il pericolo come inesistente se siete mossi solo dalla voglia di "fare", l'incidente è dietro l'angolo e può avere conseguenze disastrose.
Ve lo dice uno che un giorno si e l'altro pure è seduto nell'ufficio di qualche funzionario dei Vigili del Fuoco a discutere sul come implementare un impianto in sicurezza.

buon camper a tutti.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:53:14
In risposta al messaggio di lakelake del 07/06/2021 alle 21:44:28

Normalmente sto alla larga da questi post, stasera proprio non ci riesco. Come molti utenti che mi conoscono personalmente sanno, mi occupo di impianti a 360° da anni. lungi da me biasimare il fai da te, ma una raccomandazione
è d'obbligo: non scherzate col fuoco, non abbassate il livello di attenzione, non considerate il pericolo come inesistente se siete mossi solo dalla voglia di fare, l'incidente è dietro l'angolo e può avere conseguenze disastrose. Ve lo dice uno che un giorno si e l'altro pure è seduto nell'ufficio di qualche funzionario dei Vigili del Fuoco a discutere sul come implementare un impianto in sicurezza. buon camper a tutti.
...

Hai proprio ragione, (aggiungo, senza ironia) se non se ne ha le competenze meglio desistere, pensa che ho dovuto sistemare due problemi non insignificanti che erano sull'impianto originale GPL del camper nuovo consegnatomi...e qui non parliamo di viti corte che si strappano dopo dieci curve o di viti portanti avvitate solo nella pellicola di vetroresina anzichè nei listelli poliestrusi annegati.

Modificato da enzov1100 il 07/06/2021 alle 21:57:47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 07/06/2021 alle: 21:53:20
In risposta al messaggio di lakelake del 07/06/2021 alle 21:44:28

Normalmente sto alla larga da questi post, stasera proprio non ci riesco. Come molti utenti che mi conoscono personalmente sanno, mi occupo di impianti a 360° da anni. lungi da me biasimare il fai da te, ma una raccomandazione
è d'obbligo: non scherzate col fuoco, non abbassate il livello di attenzione, non considerate il pericolo come inesistente se siete mossi solo dalla voglia di fare, l'incidente è dietro l'angolo e può avere conseguenze disastrose. Ve lo dice uno che un giorno si e l'altro pure è seduto nell'ufficio di qualche funzionario dei Vigili del Fuoco a discutere sul come implementare un impianto in sicurezza. buon camper a tutti.
...

yes Diretto Tecnico OS28-OG11 la dice lunga , bravo ottimo intervento particolarmente interessante sul il fai da tè , alcuni sull'impiantistica gas e sua componentistica ci vanno troppo alla leggera e nel mucchio ci infilo anche qualche improvvisato tecnico 

mario
Mario
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 07/06/2021 alle: 22:01:08
In risposta al messaggio di ecostar del 07/06/2021 alle 21:53:20

Diretto Tecnico OS28-OG11 la dice lunga , bravo ottimo intervento particolarmente interessante sul il fai da tè , alcuni sull'impiantistica gas e sua componentistica ci vanno troppo alla leggera e nel mucchio ci infilo anche qualche improvvisato tecnico  mario
purtroppo tanti non si rendono conto del rischio che spesso si corre. 
ripeto: non voglio demonizzare il fai da te, anzi, ma certe cose si devono fare solo se si ha la padronanza di ciò che si sta facendo.

enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 07/06/2021 alle: 22:20:40

Ripeto, hai proprio ragione, io infatti ho solo detto come ho fatto, in modo corretto tecnicamente, non ho detto di fare qualunque cosa che va bene sempre, non tutti hanno poi ingegneri colleghi che possono firmare la modifica.
Certo che il pressapochismo che ho trovato nei lavori degli allestitori...e non basta, quando ho portato il camper per far fare la modifica ad un'installatore impianti gas, mi ha detto...ma il rubinetto? non so, sa, se può andare bene...installatore qualificato di professione, questa è la realtà che si trova.
Proprio oggi l'ingegnere di cui parlo, mi diceva che spesso in giro, fanno fare la firma, dopo aver fatto l'impianto (quelli che ne sanno) da neoingegneri iscitti all'albo che per cento euro ti mettono la firma, senza saper niente ed aver capito, od almeno aver provato a capire quello che è stato fatto da tecnici con i contro...oni che però, per noncuranza, ai tempi, non si sono iscitti all'albo.
Poi ci sono i Gip che cancellano le disposizione del  P.M. e scarcerano i responsabili aziendali quando cadono le funivie ed addossano la colpa all'operaio... questa è l'Italia attuale, non lo sto dicendo io, lo possono vedere tutti...ed io da RSPP, ho fatto tutti i corsi...vabbè lasciamo perdere perchè, se ci penso, mi viene da piangere come quando vedo Report su Rai3.

Modificato da enzov1100 il 07/06/2021 alle 23:02:23
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 07/06/2021 alle: 22:29:11
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/06/2021 alle 22:20:40

Ripeto, hai proprio ragione, io infatti ho solo detto come ho fatto, in modo corretto tecnicamente, non ho detto di fare qualunque cosa che va bene sempre, non tutti hanno poi ingegneri colleghi che possono firmare la modifica.
Certo che il pressapochismo che ho trovato nei lavori degli allestitori...e non basta, quando ho portato il camper per far fare la modifica ad un'installatore impianti gas, mi ha detto...ma il rubinetto? non so, sa, se può andare bene...installatore qualificato di professione, questa è la realtà che si trova. Proprio oggi l'ingegnere di cui parlo, mi diceva che spesso in giro, fanno fare la firma, dopo aver fatto l'impianto (quelli che ne sanno) da neoingegneri iscitti all'albo che per cento euro ti mettono la firma, senza saper niente ed aver capito, od almeno aver provato a capire quello che è stato fatto da tecnici con i contro...oni che però, per noncuranza, ai tempi, non si sono iscitti all'albo. Poi ci sono i Gip che cancellano le disposizione del  P.M. e scarcerano i responsabili aziendali quando cadono le funivie ed addossano la colpa all'operaio... questa è l'Italia attuale, non lo sto dicendo io, lo possono vedere tutti...ed io da RSPP, ho fatto tutti i corsi...vabbè lasciamo perdere perchè, se ci penso, mi viene da piangere come quando vedo Report su Rai3.
...
vorrei fosse chiaro che il mio intervento non era assolutamente un voler "puntare il dito" verso nessuno.
Faccio un lavoro per cui il pressapochismo non è tollerato ne tollerabile, basti pensare a cosa può voler dire un impianto di produzione vapore da 1000 kg/ora senza sicurezze o pasticciato nei suoi organi di controllo.
E' solo un esempio, ma è calzante. Non abbassiamo MAI la guardia, prima di prendere in mano un cacciavite domandiamoci se ciò che stiamo per fare può essere pregiudizievole per la sicurezza, a costo di sembrare pedanti.
Sai quante volte i miei collaboratori mi danno del rompicogl...? più me lo dicono, più sono consapevole di fare bene il mio lavoro.
La sicurezza, in primis, siamo noi.
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 07/06/2021 alle: 22:47:17

Così ritengo sia corretto parlare e discutere, non di mutande; io sono motociclista, andavo anche in pista, non so se c'è qualche appassionato qui, non so se avete visto MotoGP, uno che viene lasciato correre senza esporre bandiera nera, con la tuta completamente aperta quando in pista, non ti lasciano (giustamente) entrare con quella in due pezzi collegata da cerniera.
Vabbe sono andato OT e mi scuso.

Modificato da enzov1100 il 07/06/2021 alle 22:48:40
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Inserito il 08/06/2021 alle: 09:16:24
Quando ho importato il mio attuale camper dalla Germania, mi é stato consegnato un faldone con tutta la documentazione del mezzo; vi ho trovato anche un "libretto" di omologazione dell'impianto del gas, con tanto di revisioni biennali eseguite da officine autorizzate. Mi sono informato, scoprendo che per i tedeschi, in caso di mancato rinnovo della revisione, scatta il fermo del camper. E' possibile effettuare sostituzioni e modifiche, ma devono poi essere certificate da una ditta autorizzata, prima di tornare a circolare su strada.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 08/06/2021 alle: 10:27:06

C'è da dire che i collaudi qui non li fanno nemmeno sui mezzi nuovi quando escono, visto i due problemi sull'impianto a GPL che ho trovato, ma da quanto mi dicono i tecnici del concessionario, non è che i blasonati di marca estera siano meglio.
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Inserito il 02/12/2021 alle: 21:44:28
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2021 alle 17:15:39

Silvio quando si leggono risposte del genere che non sono ne carne ne pesce e che fanno cadere le braghe si capisce perchè il meglio degli utenti di COL se ne è andato altrove e altri li stanno seguendo a ruota  oppure rimangono in sola lettura ridendoci sopra , porta pazienza anche tu e sorvola ridendoci sopra  mario
Dove? Non mi risultano altri siti altrettanto frequentati
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Inserito il 02/12/2021 alle: 22:23:59

Itinerante15  non capisco il senso di questa tua strana domanda ne ci vedo un briciolo di ironia , ribadisco che il meglio di COL se ne sta andando e altri se ne sono andati , quindi stanno o hanno abbandonato COL smettendo di intervenire 
Mario
enzov1100
enzov1100
-
Inserito il 05/12/2021 alle: 21:42:42
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 02/12/2021 alle 21:44:28

Dove? Non mi risultano altri siti altrettanto frequentati
per ora sono ancora tutti qui a sputare sentenze, dove altro potrebbero andare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link