In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/06/2021 alle 22:35:31Professionisti che facciano bene il loro lavoro ce ne sono sempre meno in giro, allestitori pure.
grazie Mario per i suggerimenti, lavoro che farò eseguire da un professionista immagino che sarà una soluzione tipo questa
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2021 alle 17:15:39Ma cosa vi aspettavate da uno che ha pubblicamente dichiarato di rimappare tutti i suoi mezzi, camper compreso, e di ricaricare tranquillamente le bombole di gas tradizionali in un distributore stradale??
Silvio quando si leggono risposte del genere che non sono ne carne ne pesce e che fanno cadere le braghe si capisce perchè il meglio degli utenti di COL se ne è andato altrove e altri li stanno seguendo a ruota oppure rimangono in sola lettura ridendoci sopra , porta pazienza anche tu e sorvola ridendoci sopra mario
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/06/2021 alle 13:12:51L'invidia di chi non è in grado di capire la tecnica e di farsi i lavori da se è sempre grande.
Ma cosa vi aspettavate da uno che ha pubblicamente dichiarato di rimappare tutti i suoi mezzi, camper compreso, e di ricaricare tranquillamente le bombole di gas tradizionali in un distributore stradale?? Fortunatamenteil suo mezzo è molto riconoscibile, avendo un ampio sportello posteriore dove carica 2 moto all'interno del camper. Mi sembra abbia un motorhome, ma dovrei andare a ricercare la vecchia discussione dove ne parlava...
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/06/2021 alle 13:12:51
Ma cosa vi aspettavate da uno che ha pubblicamente dichiarato di rimappare tutti i suoi mezzi, camper compreso, e di ricaricare tranquillamente le bombole di gas tradizionali in un distributore stradale?? Fortunatamenteil suo mezzo è molto riconoscibile, avendo un ampio sportello posteriore dove carica 2 moto all'interno del camper. Mi sembra abbia un motorhome, ma dovrei andare a ricercare la vecchia discussione dove ne parlava...
In risposta al messaggio di ecostar del 07/06/2021 alle 19:56:48E non hai letto gli altri interventi che ha:
leggendo alcuni interventi prima mi cadevano le braghe ora con l'ultimo in agguato dietro l'angolo non reggono neanche le mutande mario
In risposta al messaggio di Gege01 del 07/06/2021 alle 21:00:08
E non hai letto gli altri interventi che ha:modificato, cancellato, riscritto, modificato ancora.
In risposta al messaggio di lakelake del 07/06/2021 alle 21:44:28
Normalmente sto alla larga da questi post, stasera proprio non ci riesco. Come molti utenti che mi conoscono personalmente sanno, mi occupo di impianti a 360° da anni. lungi da me biasimare il fai da te, ma una raccomandazioneè d'obbligo: non scherzate col fuoco, non abbassate il livello di attenzione, non considerate il pericolo come inesistente se siete mossi solo dalla voglia di fare, l'incidente è dietro l'angolo e può avere conseguenze disastrose. Ve lo dice uno che un giorno si e l'altro pure è seduto nell'ufficio di qualche funzionario dei Vigili del Fuoco a discutere sul come implementare un impianto in sicurezza. buon camper a tutti.
In risposta al messaggio di lakelake del 07/06/2021 alle 21:44:28
Normalmente sto alla larga da questi post, stasera proprio non ci riesco. Come molti utenti che mi conoscono personalmente sanno, mi occupo di impianti a 360° da anni. lungi da me biasimare il fai da te, ma una raccomandazioneè d'obbligo: non scherzate col fuoco, non abbassate il livello di attenzione, non considerate il pericolo come inesistente se siete mossi solo dalla voglia di fare, l'incidente è dietro l'angolo e può avere conseguenze disastrose. Ve lo dice uno che un giorno si e l'altro pure è seduto nell'ufficio di qualche funzionario dei Vigili del Fuoco a discutere sul come implementare un impianto in sicurezza. buon camper a tutti.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/06/2021 alle 21:53:20purtroppo tanti non si rendono conto del rischio che spesso si corre.
Diretto Tecnico OS28-OG11 la dice lunga , bravo ottimo intervento particolarmente interessante sul il fai da tè , alcuni sull'impiantistica gas e sua componentistica ci vanno troppo alla leggera e nel mucchio ci infilo anche qualche improvvisato tecnico mario
In risposta al messaggio di enzov1100 del 07/06/2021 alle 22:20:40vorrei fosse chiaro che il mio intervento non era assolutamente un voler "puntare il dito" verso nessuno.
Ripeto, hai proprio ragione, io infatti ho solo detto come ho fatto, in modo corretto tecnicamente, non ho detto di fare qualunque cosa che va bene sempre, non tutti hanno poi ingegneri colleghi che possono firmare la modifica.Certo che il pressapochismo che ho trovato nei lavori degli allestitori...e non basta, quando ho portato il camper per far fare la modifica ad un'installatore impianti gas, mi ha detto...ma il rubinetto? non so, sa, se può andare bene...installatore qualificato di professione, questa è la realtà che si trova. Proprio oggi l'ingegnere di cui parlo, mi diceva che spesso in giro, fanno fare la firma, dopo aver fatto l'impianto (quelli che ne sanno) da neoingegneri iscitti all'albo che per cento euro ti mettono la firma, senza saper niente ed aver capito, od almeno aver provato a capire quello che è stato fatto da tecnici con i contro...oni che però, per noncuranza, ai tempi, non si sono iscitti all'albo. Poi ci sono i Gip che cancellano le disposizione del P.M. e scarcerano i responsabili aziendali quando cadono le funivie ed addossano la colpa all'operaio... questa è l'Italia attuale, non lo sto dicendo io, lo possono vedere tutti...ed io da RSPP, ho fatto tutti i corsi...vabbè lasciamo perdere perchè, se ci penso, mi viene da piangere come quando vedo Report su Rai3.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2021 alle 17:15:39Dove? Non mi risultano altri siti altrettanto frequentati
Silvio quando si leggono risposte del genere che non sono ne carne ne pesce e che fanno cadere le braghe si capisce perchè il meglio degli utenti di COL se ne è andato altrove e altri li stanno seguendo a ruota oppure rimangono in sola lettura ridendoci sopra , porta pazienza anche tu e sorvola ridendoci sopra mario
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 02/12/2021 alle 21:44:28per ora sono ancora tutti qui a sputare sentenze, dove altro potrebbero andare?
Dove? Non mi risultano altri siti altrettanto frequentati