CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domani ritiro: cosa devo comprare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 09/03/2007 alle: 16:44:04
Visto l'entusiasmo con cui avete "accolto" la notizia dell'arrivo del mio camper (io ne sono entusiasta, magari per voi è un aspetto di routine... ma mi aspettavo un po' più di calore, boh), ci riprovo... nella speranza di un maggior numero di risposte (e quindi di aiuto). Domani vado a ritirare il mio primo/nuovo camper (era questa la notizia; speravo mi daste il benvenuto tra voi... ma vabbè), mi date qualche consiglio su cosa devo acquistare (e magari dove se avete qualche posto interessante da consigliare) come dotazione di base, ovvero il minimo indispensabile per un primo allestimento della dotazione di bordo? Ok per bombola, cavo elettrico, tubo dell'acqua, ma poi non vorrei ascoltare troppo il venditore, che ovviamente cerca di tirare l'acqua al suo mulino (avendo un market interno al concessionario...) Grazie, ciao

Modificato da FlashKitty il 09/03/2007 alle 16:49:59
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:04:24
Benvenuto in questo meraviglioso mondo, ti consiglio se non l'hai gia' fatto di comprare una seconda cassetta wc. Di nuovo auguri e' felici viaggi!!!!! Giuseppe
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:18:09
SCUSA A NOME DI TANTI "SUPERESPERTI". UNO DEI CONSIGLI PIU' BANALI MA IMPORTANTE E' QUELLO DI MUNIRTI DI UN SEMPLICE ANNAFFIATOIO DA 10 LT CON IL QUALE PUOI FARTI RIFORNIMENTO DA UNA QUALSIASI FONTE DI ACQUA: FONTANA - RUBINETTO SENZA ATTACCO PER GOMMA ECC. ECC. NON PUOI NEANCHE IMMAGINARE DA QUANTE SUTUAZIONI COMPLICATE NE USCIRAI. PER TANTE ALTRE COSE CAPIRAI DA SOLA ANDANDO IN GIRO E CON MODESTIA (COME HO FATTO IO) OSSERVA ED IMPARA. E' UN MONDO BELLISSIMO E VARIO. CIAO E BUONI KM. PS SE HAI BISOGNO DI QUALSIASI CONSIGLIO SCRIVIMI.
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:18:42
1) San Cristoforo sul vetro 2) portafogli con abbondanti carte di credito 3) fai la pipì su una ruota ( scaramantico)[:D][:D][:D] . Auguri e buona strada !!!
vicc
vicc
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:23:04
quoto in pieno carlo965. l'equipaggiamento del camper è molto personale e io farei un po' di esperienza prima di fare acquisti che potrebbero rivelarsi inutili e costosi. aspetta, non c'è fretta: il camper lo costruisci giorno per giorno. ciao vittorio
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
18
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:51:32
Concordo con DaniCollezionistaCapsule. Magari non lo userai mai, ma la volta che ti servono anche solo 10lt di acqua e la fontana è inaccessibile allora capirai. Per il resto non avere fretta usalo e giorno dopo giorno capirai cosa ti serve. P.s ti consiglio anche 50cm di tubo da infilare sul becco dell'innaffiatoio e dentro al tappo di carico del camper sarà più facile fare il travaso dell'acqua. vf66 [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:57:59
Compra una buona chiave con prolunga per le ruote perchè se fori, con quella in dotazione i bulloni te li svita quello del carro attrezzi. Bruno.id="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 19:23:54
Oltre ai suggerimenti per una doppia cassetta del bagno[;)] e al consiglio di Bruno... ti consiglio vivamente, una pompa dell'acqua di scorta un estintore piccolo una torcia una tanica da 10 litri un tubo per gasolio un tubo per l'acqua e il relativo attacco da mezzo pollice il cavo per la 220 perlomeno da 50 metri una doppia batteria dei servizi una buona assicurazione compreso incendio e furto e danni per eventi naturali (grandine[;)]) specialmente se lo lasci in mezzo alla strada vettogliamento completo, se possibile, di plastica una cassetta con dei ferri i + elementari e una piena di viti parker di tutte le misure un filtro del gasolio una lattina perlomeno di 2 litri olio del motore una bomboletta spray di olio al silicone una pistola con il silicone una cartuccia della camping gas da 5 litri di scorta una mappa di tutte le aree di sosta italiane ed europee un buon navigatore (la moglie ?) EPPOI... SE MI RICORDO ALTRO TE LO DICO, SALUTONI E BENVENUTO IN QUESTO MERAVIGLIOSO MONDO.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 09/03/2007 alle: 21:18:05
facciamo che prima ci fai un giretto e poi vedi, ok? E' tutto moooolto soggettivo...prenditela con calma[;)]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 09/03/2007 alle: 21:19:36
Ohhhhh, adesso sì che mi avete dato soddisfazione... e mi avete fatto capire di essere entrato a far parte di una bella e grande famiglia. Come forse molti di voi, provengo dal mondo delle moto, dove una vola - ora già meno purtroppo - quando uno comprava la moto, anche se non lo si conosceva, era una festa per tutti. E quando succedeva un guasto bastava una parola e si trovavano aiuto, comprensione e solidarietà. Nel mio cuore mi auguro che questo accada anche con i camper, anche se so che purtroppo (esperienze di noleggio me lo hanno fatto capire) non è più così. Molti si credono superiori perchè hanno un camper più grande o più anni di esperienza; e magari proprio da loro vorresti imparare - con umiltà - o ti aspetteresti un saluto, un cenno, un benvenuto... e invece manco ti guardano quando apri la porta e scendi dal tuo piccolo e nuovo camper a 3 metri di distanza da loro... Pazienza. Come in tutte le cose, più si è, più è facile incontrare teste diverse e diversi modi di vivere la stessa passione. E' la vita!!! Sfogo a parte (sorry... [:I] ), grazie mille per gli utilissimi consigli, in particolare a Dani (ti romperò, stanne certo [;)] e Yuma, un manuale vivente [:)] . Mai avrei pensato a tante cose, e all'innaffiatoio poi. Ora che ci penso, invece, ricordo che proprio nel corso di un noleggio una volta ne avrei avuto un bisogno bestiale... Chi se lo sarebbe mai ricordato. Grazie! A presto incontrarvi tutti per strada. Io vi abbaglierò e alzerò la manina. Se mi risponderete, beh, sarò solo felice. Ciao e buoni Km anche a voi.

Modificato da FlashKitty il 09/03/2007 alle 21:27:47
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 09/03/2007 alle: 21:25:23
quote:Originally posted by Yuma58 un buon navigatore (la moglie ?) >
> La moglie? Sìììì, se voglio andare a Roma partendo da Milano mi fa passare da Palermo... eh eh eh. Farei prima a fidarmi di mio figlio (2 anni), o meglio ancora, dei miei cani, entrambi dotati di un fiuto e un intuito estremo. Chissà che non mi saprebbero guidare loro...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 05:37:05
quote:Originally posted by FlashKitty
quote:Originally posted by Yuma58 un buon navigatore (la moglie ?) >
> La moglie? Sìììì, se voglio andare a Roma partendo da Milano mi fa passare da Palermo... eh eh eh. Farei prima a fidarmi di mio figlio (2 anni), o meglio ancora, dei miei cani, entrambi dotati di un fiuto e un intuito estremo. Chissà che non mi saprebbero guidare loro...
>
> Sai a volte può anche sbagliare (la moglie...) ma tu non farglielo pesare... anzi, sdrammatizza il tutto con una sonora risata....[;)]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 10/03/2007 alle: 07:47:59
Portati dietro anche una piccola cassetta degli attrezzi o almeno delle chiavi multiuso e dei cacciaviti...la vita è piena di imprevisti! Ciao Alessandro
18
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 10/03/2007 alle: 07:54:07
Anche io ritiro stamani a Magenta il Lagan 211. Buona giornata e buoni Km. Ciao.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 10:36:56
Intanto parti con la base.... stai relativamente vicina a casa. Evita magari autostrade o luoghi troppo affollati. Goditelo, imparatelo e divertiti. Poi col tempo.. uscita dopo uscita, mesi dopo mesi... vedi cosa ti occorre. Secondo me e' inopportuno che ora acquisti doppie cassette, doppie pompe o altro ancora. Il mezzo e' nuovo e quindi dovrebbe gia' aver tutto. Fai sempre in tempo a spenderli per le necessita'.. ora rischieresti solo di buttarli in cose inutili.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/03/2007 alle: 11:19:46
Anche io ho una bimba di 2 anni o poco più ed è venuta con noi da quando aveva 3 mesi ora si è talmente ambiantata che quando andiamo via và in agitazione dalla felicità e dentro al camper si trova a meraviglia, ha il letto ad una piazza e mezzo sopra il garage e qui l'ha trasformato in una cameretta bellissima con i peluche e giochi. Quando è in dinette poi è padrona di tutto. L'unico problemino è che è stata in viaggio sui posti posteriori solo fino ad un anno (dormiva sempre in viaggio), quando ha capito che davanti è uno splendore con paesaggi ed il mondo che ti passa davanti non ha più voluto cambiare e sta' ore e ore in braccio o a mamma o a papà (guidiamo dandoci i turni) senza fiatare contenta. La imbrago con la cintura di sicurezza mia e spero che la multa arrivi più tardi possibile. Ma come si fà a dargli torto? Ciao Ciao ps la mia bimba si chiama ISABELLA ed è nata il 9.12.2004.
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 10/03/2007 alle: 15:39:33
Stai con noi nel forum e tutte le settimane metti alla mano 50 € per attrezzarti. Un accessorio per tutti un serbatoio da 20 lt con ruote per lo scarico sia delle grigie che delle nere in caso di emergenza. Poi cavo elettrico, una discreta cassetta attrezzi,qualche fusibile di scorta,amuchina,cunei livellatori,segonvino per legno,spary lubrificante al silicone......................... eccetera eccetera Buoni KM
21
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 10/03/2007 alle: 16:09:36
PRIMA COSA AUGURI. Ti consiglio come spesa importante un 2° serbatoio acque bianche e la veranda; sono cose che puoi fare installare con calma (soprattutto la veranda che costa 500-600 euro però serve). Avendo avuto finora 2 camper ti suggerisco i cunei per livellare, e per l'estate delle coperture esterne per le finestre così le tieni aperte ma non entra il sole (queste le puoi fare tu). Il ventolone all'oblò centrale serve e come d'estate se non hai il condizionatore (a me non piace il condizionatore). Tavolino e sedie per il sotto-veranda quando la avrai. Io sono contrario alla seconda cassetta WC perchè non mi va di portarmi la mer.... a spasso. ricordati il liquido e la carta per wc. i sacchi a pelo cosi i letti li prepari subito. tappeto lungo per il corridoio e tappetino all'entrata. Se lo usi anche d'inverno ci vogliono anche altre cose, ma ora l'elenco sarebbe lungo. Se vuoi ti posso fare l'elenco. auguri e buona strada
21
Sergio
Sergio
30/07/2003 204
Inserito il 10/03/2007 alle: 16:34:49
Ritengo sia fondamentale una ( o + ) bottiglie di vino da offrire agli amici per questi preziosi consigli... Auguri Sergio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 18:26:52
Non per entrare in polemica con chi ti consiglia un secondo serbatoio delle acque bianche, però questa per me è una cosa da NON fare . Da non fare perchè se aggiungi un secondo serbatoio bianche , è vero che aumenti la scorta ma poi questo peso in più diventa inutile ,in quanto il serbatoio delle grigie continua a essere adeguato per ricevere le acque di un solo serbatoio. Per cui quando hai le grigie piene , devi svuotare , e a quel punto il secondo serbatoio diventa inutile perchè mentre svuoti le grigie puoi riempire il serbatoio che hai in dotazione. Si potrebbe obbiettare che a questo punto basta aggiungere anche un secondo serbatoio per le grigie. Potenzialmente la cosa è fattibile, però a questo punto entrano in gioco i pesi. Oggi i nostri mezzi viaggiano spesso al limite se non fuori peso e portarsi appresso ulteriori 100-120 litri d' acqua secondo me anche se non sei al limite non giova di sicuro al mezzo, e ai consumi. Se proprio devi aggiungere un secondo serbatoio, allora mettine uno in più per le grigie. Questo potrebbe tornarti utile più di quello per le bianche. Ciao : Bruno.id="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 19:54:05
quote:Originally posted by bruno b
Non per entrare in polemica con chi ti consiglia un secondo serbatoio delle acque bianche, però questa per me è una cosa da NON fare . Da non fare perchè se aggiungi un secondo serbatoio bianche , è vero che aumenti la scorta ma poi questo peso in più diventa inutile ,in quanto il serbatoio delle grigie continua a essere adeguato per ricevere le acque di un solo serbatoio. Per cui quando hai le grigie piene , devi svuotare , e a quel punto il secondo serbatoio diventa inutile perchè mentre svuoti le grigie puoi riempire il serbatoio che hai in dotazione. Si potrebbe obbiettare che a questo punto basta aggiungere anche un secondo serbatoio per le grigie. Potenzialmente la cosa è fattibile, però a questo punto entrano in gioco i pesi. Oggi i nostri mezzi viaggiano spesso al limite se non fuori peso e portarsi appresso ulteriori 100-120 litri d' acqua secondo me anche se non sei al limite non giova di sicuro al mezzo, e ai consumi. Se proprio devi aggiungere un secondo serbatoio, allora mettine uno in più per le grigie. Questo potrebbe tornarti utile più di quello per le bianche. Ciao : Bruno.id="green"> >
> La classe non è acqua....[;)][:D][:)][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link