quote:Originally posted by Yuma58> C'è di buono che lo sa anche lei che non è proprio il suo forte... Però a me piace fargliela pesare un po', eh eh eh. Soprattutto perchè ritengo sia l'unica persona al mondo che non sa nemmeno da che parte iniziare a leggere una piantina. Alle volte l'ho beccata che la guardava al contrario [xx(][xx(]
quote:Originally posted by FlashKitty> Sai a volte può anche sbagliare (la moglie...) ma tu non farglielo pesare... anzi, sdrammatizza il tutto con una sonora risata....[;)]
quote:Originally posted by Yuma58 un buon navigatore (la moglie ?) >> La moglie? Sìììì, se voglio andare a Roma partendo da Milano mi fa passare da Palermo... eh eh eh. Farei prima a fidarmi di mio figlio (2 anni), o meglio ancora, dei miei cani, entrambi dotati di un fiuto e un intuito estremo. Chissà che non mi saprebbero guidare loro...
>
>
quote:Originally posted by tataetato> La veranda mi è stata regalata in fase di acquisto dal venditore, così come il turbovent (nemmeno io ho messo il condizionatore).
PRIMA COSA AUGURI. Ti consiglio come spesa importante un 2° serbatoio acque bianche e la veranda; sono cose che puoi fare installare con calma (soprattutto la veranda che costa 500-600 euro però serve). >
quote: Avendo avuto finora 2 camper ti suggerisco i cunei per livellare, e per l'estate delle coperture esterne per le finestre così le tieni aperte ma non entra il sole (queste le puoi fare tu). Il ventolone all'oblò centrale serve e come d'estate se non hai il condizionatore (a me non piace il condizionatore). Tavolino e sedie per il sotto-veranda quando la avrai. Io sono contrario alla seconda cassetta WC perchè non mi va di portarmi la mer.... a spasso. ricordati il liquido e la carta per wc. i sacchi a pelo cosi i letti li prepari subito. tappeto lungo per il corridoio e tappetino all'entrata. >> Ho seguito un po' i vostri consigli e appena ritirato, ho lasciato "solo" 293 euro di accessori al market del concessionario [:D][:D] : piatti e pentolame (la moglie non poteva vivere senza), carta igienica, liquidi vari, un set apposito per fare il letto in mansarda in 1 minuto e mezzo, le bombole (2) del gas e altre robe indispensabili (tra cui il triangolo d'emergenza. SARANNO BARBONI O NO? NON LO DANNO NEMMENO PIU' IN DOTAZIONE). Vabbè, a onor del vero non avevo proprio niente essendo il primo camper, ma se il buongiorno si vede dal mattino....ho paura di finire la lista della spesa, eh eh eh [8)][8)]
quote:Originally posted by SERGIO> Quando volete un giro pagato per tutti! Mi sembra il minimo...
Ritengo sia fondamentale una ( o + ) bottiglie di vino da offrire agli amici per questi preziosi consigli... Auguri Sergio >
quote:Originally posted by alexia76> Cara Alexia, non per fare polemica inutile, ma come fai a dire che una cassetta per il bagno e una pompa dell'acqua siano cose inutili?? Evidentemente a te è andata sempre a gonfie vele, a parte la cassetta di scorta, che oggi è indispensabile...[;)] ma ancor di + lo è una pompa dell'acqua, io sono rimasto come tre volte con la pompa rotta, avendo quella di scorta, non ho avuto mai nessun problema.... Sappi che una pompa dell'acqua manco a farlo apposta si rompe sempre in agosto, quando tutti sono chiusi, perlomeno a me è successo.... SALUTONI ARMANDO
Intanto parti con la base.... stai relativamente vicina a casa. Evita magari autostrade o luoghi troppo affollati. Goditelo, imparatelo e divertiti. Poi col tempo.. uscita dopo uscita, mesi dopo mesi... vedi cosa ti occorre. Secondo me e' inopportuno che ora acquisti doppie cassette, doppie pompe o altro ancora. Il mezzo e' nuovo e quindi dovrebbe gia' aver tutto. Fai sempre in tempo a spenderli per le necessita'.. ora rischieresti solo di buttarli in cose inutili. >
quote:Originally posted by FlashKitty> Se hai il serbatoio pieno, dovrebbe essere il sopravanzo, cioè lo sfiato....
Ah, comunque iniziamo bene: in movimento mi fuoriesce acqua dal tappo del serbatoio delle acque bianche... Spero sia solo il tappo difettoso o al massimo la ghiera che non lo fa avvitare bene. Che [8][8] >
quote:Originally posted by FlashKitty> INIZIAMO BENE... E CONTINUIAMO PEGGIO... SON GIA' FERMO. MOTORE PIANTATO! E VIA DI CARRO ATTREZZI... (v. post in forum meccanica). [:(][:(][:(!][V][V]
Ah, comunque iniziamo bene: in movimento mi fuoriesce acqua dal tappo del serbatoio delle acque bianche... Spero sia solo il tappo difettoso o al massimo la ghiera che non lo fa avvitare bene. Che [8][8] >