CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Domani ritiro: cosa devo comprare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 10/03/2007 alle: 21:35:30
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by FlashKitty
quote:Originally posted by Yuma58 un buon navigatore (la moglie ?) >
> La moglie? Sìììì, se voglio andare a Roma partendo da Milano mi fa passare da Palermo... eh eh eh. Farei prima a fidarmi di mio figlio (2 anni), o meglio ancora, dei miei cani, entrambi dotati di un fiuto e un intuito estremo. Chissà che non mi saprebbero guidare loro...
>
> Sai a volte può anche sbagliare (la moglie...) ma tu non farglielo pesare... anzi, sdrammatizza il tutto con una sonora risata....[;)]
>
> C'è di buono che lo sa anche lei che non è proprio il suo forte... Però a me piace fargliela pesare un po', eh eh eh. Soprattutto perchè ritengo sia l'unica persona al mondo che non sa nemmeno da che parte iniziare a leggere una piantina. Alle volte l'ho beccata che la guardava al contrario [xx(][xx(]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 10/03/2007 alle: 21:39:08
quote:Originally posted by tataetato
PRIMA COSA AUGURI. Ti consiglio come spesa importante un 2° serbatoio acque bianche e la veranda; sono cose che puoi fare installare con calma (soprattutto la veranda che costa 500-600 euro però serve). >
> La veranda mi è stata regalata in fase di acquisto dal venditore, così come il turbovent (nemmeno io ho messo il condizionatore).
quote: Avendo avuto finora 2 camper ti suggerisco i cunei per livellare, e per l'estate delle coperture esterne per le finestre così le tieni aperte ma non entra il sole (queste le puoi fare tu). Il ventolone all'oblò centrale serve e come d'estate se non hai il condizionatore (a me non piace il condizionatore). Tavolino e sedie per il sotto-veranda quando la avrai. Io sono contrario alla seconda cassetta WC perchè non mi va di portarmi la mer.... a spasso. ricordati il liquido e la carta per wc. i sacchi a pelo cosi i letti li prepari subito. tappeto lungo per il corridoio e tappetino all'entrata. >
> Ho seguito un po' i vostri consigli e appena ritirato, ho lasciato "solo" 293 euro di accessori al market del concessionario [:D][:D] : piatti e pentolame (la moglie non poteva vivere senza), carta igienica, liquidi vari, un set apposito per fare il letto in mansarda in 1 minuto e mezzo, le bombole (2) del gas e altre robe indispensabili (tra cui il triangolo d'emergenza. SARANNO BARBONI O NO? NON LO DANNO NEMMENO PIU' IN DOTAZIONE). Vabbè, a onor del vero non avevo proprio niente essendo il primo camper, ma se il buongiorno si vede dal mattino....ho paura di finire la lista della spesa, eh eh eh [8)][8)]

Modificato da FlashKitty il 11/03/2007 alle 10:26:54
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 10/03/2007 alle: 21:41:20
quote:Originally posted by SERGIO
Ritengo sia fondamentale una ( o + ) bottiglie di vino da offrire agli amici per questi preziosi consigli... Auguri Sergio >
> Quando volete un giro pagato per tutti! Mi sembra il minimo...
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 10/03/2007 alle: 21:43:40
Ah, comunque iniziamo bene: in movimento mi fuoriesce acqua dal tappo del serbatoio delle acque bianche... Spero sia solo il tappo difettoso o al massimo la ghiera che non lo fa avvitare bene. Che [8][8]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 06:28:52
quote:Originally posted by alexia76
Intanto parti con la base.... stai relativamente vicina a casa. Evita magari autostrade o luoghi troppo affollati. Goditelo, imparatelo e divertiti. Poi col tempo.. uscita dopo uscita, mesi dopo mesi... vedi cosa ti occorre. Secondo me e' inopportuno che ora acquisti doppie cassette, doppie pompe o altro ancora. Il mezzo e' nuovo e quindi dovrebbe gia' aver tutto. Fai sempre in tempo a spenderli per le necessita'.. ora rischieresti solo di buttarli in cose inutili. >
> Cara Alexia, non per fare polemica inutile, ma come fai a dire che una cassetta per il bagno e una pompa dell'acqua siano cose inutili?? Evidentemente a te è andata sempre a gonfie vele, a parte la cassetta di scorta, che oggi è indispensabile...[;)] ma ancor di + lo è una pompa dell'acqua, io sono rimasto come tre volte con la pompa rotta, avendo quella di scorta, non ho avuto mai nessun problema.... Sappi che una pompa dell'acqua manco a farlo apposta si rompe sempre in agosto, quando tutti sono chiusi, perlomeno a me è successo.... SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 06:31:09
Ah, comunque iniziamo bene: in movimento mi fuoriesce acqua dal tappo del serbatoio delle acque bianche... Spero sia solo il tappo difettoso o al massimo la ghiera che non lo fa avvitare bene. Che [8][8] >
> Se hai il serbatoio pieno, dovrebbe essere il sopravanzo, cioè lo sfiato....
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 11/03/2007 alle: 10:23:55
Ah, comunque iniziamo bene: in movimento mi fuoriesce acqua dal tappo del serbatoio delle acque bianche... Spero sia solo il tappo difettoso o al massimo la ghiera che non lo fa avvitare bene. Che [8][8] >
> INIZIAMO BENE... E CONTINUIAMO PEGGIO... SON GIA' FERMO. MOTORE PIANTATO! E VIA DI CARRO ATTREZZI... (v. post in forum meccanica). [:(][:(][:(!][V][V]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 11/03/2007 alle: 11:00:50
Concordo con bruno b, il secondo serbatoio delle chiare non serve, anche perchè le grigie sono meno capienti, l'acqua si trova dappertutto e così ti porti meno peso in giro. Un'altra cosa di cui mi doterei oltre a quelle che già ti hanno elencato è il cric pneumatico(si dice così) perchè con quello a triangolo in dotazione il caper cade, già successo credimi non è piacevole. Per il resto il consiglio migliore è quello di viverlo ad ogni uscita e scoprire cosa serve. Auguri per il mezzo fermo e Benvenuto tra noi. Ciao. Anna.
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:09:29
Ciao di nuovo, non per polemica ma chi dice che serve di più un serbatoio delle acque grigie che delle acque bianche, sa che quello delle grigie spesso è più piccolo di quello delle bianche per cui comunque lo devi svuotare più spesso e, comunque, se vuoi lo svuoti anche con un secchio (7-8 secchi) di acque che attenzione non sono acque nere. Con 100-120 litri di acque bianche, soprattutto d'estate, ci fai ben poco. Comunque auguri per il nuovo camper e buoni viaggi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link