In risposta al messaggio di Nippon K del 16/02/2021 alle 10:51:39Swisspacer Air, questo è un costruttore di valvole.
La cosa potrebbe essere interessante. IL mio unico dubbio resta sul discorso ermeticità, nel senso che fino ad ora tutti quelli che ho interpellato del settore mi hanno sempre detto che i vetri sono a chiusura stagna condentro dei sali che serve a togliere eventuale umidità, in questi casi le sigillature vengono a mancare e i sali a furia di trattenere umidità dopo un po' perdono efficacia. Quella valvolina potrebbe avere un senso, ma penso che a furia di fare entrare e uscire aria per compensare le pressioni atmosferiche farebbe cmq saturare a lungo andare i sali, quindi penso che anche quella soluzione potrebbe essere temporanea. Ovviamente è una mia idea, quindi potrebbe essere sbagliata, però a trovare la valvolina e provare male non fa... Potrebbe magari funzionare. Sai per caso come si chiamano e dove poterle reperire ?
In risposta al messaggio di Nippon K del 16/02/2021 alle 12:47:34Non lo hai mai visto? C'è una ventosa agganciata al vetro, al centro una vite che oltretutto tocca.
Direi proprio di no... Iveco 70qt con sospensioni idrauliche autolivellanti, non direi che sono proprio cagionevoli Ancorare gli specchi ai vetri ? Scusa, ma chi lo ha fatto ? Mai visto una roba del genere ! Grazie per il nome delle valvoline, ora guardo...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/02/2021 alle 16:26:56Che modello è? Il più blasonato dei blasonati
Di quale mezzo si tratta ? Gli specchi topo pullmann dovrebbero stare davanti e non di fianco al vetro. E comunque la ventosa mi sembra strano sia di serie ... non è che il proprietario ha fatto una modifica ?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/02/2021 alle 23:54:19Cartafallato
Ci vuole tanto a scrivere un nome?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/02/2021 alle 08:29:53ormai sono anni che non viene più utilizzata quella soluzione....
Cartafallato Roberto
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/02/2021 alle 12:35:44La ventosa è fissata al carter dello specchio tramite una vite intubata in un di stanziale di plastica, il tutto richiede una attenta registrazione dell'ancoraggio al vetro, ma con gli scuotimeti delle fallaci sospensioni del Ducato, non adatte per i pesi gravanti su quel l'asse, sovente si sentiva un tic tio, era la vite che era interna alla ventosa che superando la campana della stessa, batteva sul vetro, comunque al di là dei due vetri degli specchi, si infiltravano prima o poi tutti, anche quello sullo sportello.
Ciao, quello è un Carthago, certo che li ho visti. Ma sono solo ventose e non hanno viti. Se ci sono viti sono stati fatti lavori in seguito. Tutti quelli che ho visto sono sempre e solo ventose e servono per evitare che lo specchio vibri durante la guida.
In risposta al messaggio di maxime del 17/02/2021 alle 14:23:42Teoria per difendere, l'indifendibile.
ormai sono anni che non viene più utilizzata quella soluzione.... Massimo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/02/2021 alle 15:29:52veramente, io ho compactline del 2017 ed i miei specchietti sono liberi e non interferiscono con il vetro laterale...poi, fai te e non devo difendere niente
Teoria per difendere, l'indifendibile. Roberto
In risposta al messaggio di Nippon K del 16/02/2021 alle 12:47:34Purtroppo confermo sul mio MH Carthago del 2007 due belle ventose attaccate ai vetri .Quello di destra ,lato passeggero l'ho staccato quello di sinistra non riesco a regolarlo.
Direi proprio di no... Iveco 70qt con sospensioni idrauliche autolivellanti, non direi che sono proprio cagionevoli Ancorare gli specchi ai vetri ? Scusa, ma chi lo ha fatto ? Mai visto una roba del genere ! Grazie per il nome delle valvoline, ora guardo...
In risposta al messaggio di maxime del 17/02/2021 alle 18:09:01Primo, Non hai i doppi vetri,hai uno specchietto, non hai quel tipo di specchio grande degli Eline,
veramente, io ho compactline del 2017 ed i miei specchietti sono liberi e non interferiscono con il vetro laterale...poi, fai te e non devo difendere niente Massimo
In risposta al messaggio di Nippon K del 17/02/2021 alle 21:00:14Anche rifacendoli nuovi, o riutilizzando i vecchi, il problema rimane l'escursione barometrica. spiega bene al vetraio che i camper sovente vanno oltre 2000m, nelle condizioni termiche più disparate, anche - 30°.come +50°.
Si, le ventose non erano il massimo e infatti non le utilizzano più. Domani in pausa pranzo andrò da a un altro costruttore di vetrocamera a una 10ina di km da casa mia, farò vedere i vetri e vediamo cosa mi dirà... Luioggi al telefono parlava di rifarli interamente perché a suo avviso si faceva prima, il risultato era migliore e il costo (così mi ha fatto intendere) sarà inferiore piuttosto che aprire gli originali, ripulirli e risigillare il tutto. Unico problema potrebbe essere la piccola serigrafia nera sul bordo, ma quello sarebbe il meno. Vi terrò aggiornati...