quote:Originally posted by masum> Certo che si e più di uno, per esempio Al-Ko [:D][:D][:D]
oh una domanda che mi gira da un po di tempo: c'è qualcuno che ha costruito un doppio fondo per poterlo sfruttare sia come isolamento termico e come gavone?[?][?] >
quote:Originally posted by masum> Certamente ,già fatto, sia su precedente, che su ultimo rex 720 vai a vedere mie e foto sulla parte Laika Rexosline da pag. 26 in poi Tutto il mio mezzo ha ora fondo piatto ,dalla cabina fino in coda Quasi nessuna parte si sporca o accumula sabbia e detriti E forse è anche più aereodinamico PS: Tutto fatto da mè in casa,come altro che leggerai Saluti Franco
oh una domanda che mi gira da un po di tempo: c'è qualcuno che ha costruito un doppio fondo per poterlo sfruttare sia come isolamento termico e come gavone?[?][?] >
quote:Originally posted by masum> Ho semplicemente sagomato attorno alla marmitta (Tubo scarico) i gavoni costruiti mentre per la vera marmitta rimane sotto alla parte gavone passante che è a filo del telaio .Così facendo è sempre possibile smontare o riparare tutto del mezzo. Apperna terminate le ultime cose alzerò su ponte da officina per fare foto P A N O R A M I C H E. Buon lavoro ,ciao Franco
x franco sei una fonte inesauribile di idee. tra le tante domande che mi sono venute in mente la più curiosa è come hai fatto a isolare la marmitta nel doppio fondo(è probabile che hai gia risposto ma io non trovato la risposta) >
quote:Originally posted by franco49tn> Avete visto le foto ,bisogno di altri consigli? Ciao Franco
quote:Originally posted by masum> Ho semplicemente sagomato attorno alla marmitta (Tubo scarico) i gavoni costruiti mentre per la vera marmitta rimane sotto alla parte gavone passante che è a filo del telaio .Così facendo è sempre possibile smontare o riparare tutto del mezzo. Apperna terminate le ultime cose alzerò su ponte da officina per fare foto P A N O R A M I C H E. Buon lavoro ,ciao Franco
x franco sei una fonte inesauribile di idee. tra le tante domande che mi sono venute in mente la più curiosa è come hai fatto a isolare la marmitta nel doppio fondo(è probabile che hai gia risposto ma io non trovato la risposta) >
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quote:Originally posted by masum> Hai potuto valutare il lavoro? Se hai problemi , chiedi senza preoccuparti,risolveremo ogni cosa. Forse è opportuno usare alluminio mandorlato leggero anzichè liscio,a pensare bene à più rigido. Sono in lavoro per variazione altezza lettone -regolabile- Ciao Franco.
mi sono sdraiato sotto al mio vr e francamente ci sono rimasto per una buona mezzora a pensare da che parte iniziare. penso che sia fattibile quindi al più presto mi procuro il materiale poi inizierò a domandare a tutti sulle problematiche riscontrate a presto[:)] >
quote:Originally posted by maculani> Qualche chilo in più lo ho messo Ma tutto il doppio fondo da cabina a coda Pesato tutto di volta in volta comprese guarnizioni e varie + 40 Kg. ma viaggio con garage " VUOTO " Ma ne ho risparmiati ....- 16 Kg. Montando i " CERCHI IN LEGA " Ciao Franco
Un problema serio ci sarebbe: " IL PESO", ma anche tu risponderai l'unione fa la forza e quindi chi se ne f . . . a. >
quote:Originally posted by franco49tn> secondo me 16kg speri di averli risparmiati, ma sono moooolllltttttiiii di meno, forse 5/6kg!!!! Hai mai pesato un cerchio in lega e uno in lamiera?? Forse 1/1,5kg di differenza ci sono. Ovviamente parliamo di cerchi per furgoni/camper, non per auto nel senso che per il camper spero tu abbia montato quelli rinforzati. Ciao ciao resma
quote:Originally posted by maculani> Qualche chilo in più lo ho messo Ma tutto il doppio fondo da cabina a coda Pesato tutto di volta in volta comprese guarnizioni e varie + 40 Kg. ma viaggio con garage " VUOTO " Ma ne ho risparmiati ....- 16 Kg. Montando i " CERCHI IN LEGA " Ciao Franco
Un problema serio ci sarebbe: " IL PESO", ma anche tu risponderai l'unione fa la forza e quindi chi se ne f . . . a. >
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quote:Originally posted by resma2> Pesato tutto Cerchi in lamiera Iveco Italiani e non turchi cad. 14,5 kg tot, = 58 kg. Cerchi in lega rinforzatissimi e omologati ant. 13 kg -- post. 11kg. tot.= 48 kg. Copricerchi inox (che avevo montati) comprese staffe e tiranti .=6 kg. Riassunto: 58 + 6 = 64 -48 = 16 kg. !!!! Saluti Franco
quote:Originally posted by franco49tn> secondo me 16kg speri di averli risparmiati, ma sono moooolllltttttiiii di meno, forse 5/6kg!!!! Hai mai pesato un cerchio in lega e uno in lamiera?? Forse 1/1,5kg di differenza ci sono. Ovviamente parliamo di cerchi per furgoni/camper, non per auto nel senso che per il camper spero tu abbia montato quelli rinforzati. Ciao ciao resma
quote:Originally posted by maculani> Qualche chilo in più lo ho messo Ma tutto il doppio fondo da cabina a coda Pesato tutto di volta in volta comprese guarnizioni e varie + 40 Kg. ma viaggio con garage " VUOTO " Ma ne ho risparmiati ....- 16 Kg. Montando i " CERCHI IN LEGA " Ciao Franco
Un problema serio ci sarebbe: " IL PESO", ma anche tu risponderai l'unione fa la forza e quindi chi se ne f . . . a. >
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