CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

doppio fondo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 28/02/2008 alle: 00:06:08
oh una domanda che mi gira da un po di tempo: c'è qualcuno che ha costruito un doppio fondo per poterlo sfruttare sia come isolamento termico e come gavone?[?][?]
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:03:34
quote:Originally posted by masum
oh una domanda che mi gira da un po di tempo: c'è qualcuno che ha costruito un doppio fondo per poterlo sfruttare sia come isolamento termico e come gavone?[?][?] >
> Certo che si e più di uno, per esempio Al-Ko [:D][:D][:D]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:30:04
oh una domanda che mi gira da un po di tempo: c'è qualcuno che ha costruito un doppio fondo per poterlo sfruttare sia come isolamento termico e come gavone?[?][?] >
> Certamente ,già fatto, sia su precedente, che su ultimo rex 720 vai a vedere mie e foto sulla parte Laika Rexosline da pag. 26 in poi Tutto il mio mezzo ha ora fondo piatto ,dalla cabina fino in coda Quasi nessuna parte si sporca o accumula sabbia e detriti E forse è anche più aereodinamico PS: Tutto fatto da mè in casa,come altro che leggerai Saluti Franco
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:23:23
x franco sei una fonte inesauribile di idee. tra le tante domande che mi sono venute in mente la più curiosa è come hai fatto a isolare la marmitta nel doppio fondo(è probabile che hai gia risposto ma io non trovato la risposta)
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:26:56
Ciao , io ho coibentato tutta la parte sottostante del pavimento del mio estre4 con stiroform di 400mm, è stata una gran lavorata ma ha dato i suoi frutti sia come isolamento termico che acustico. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:29:17
x franco sei una fonte inesauribile di idee. tra le tante domande che mi sono venute in mente la più curiosa è come hai fatto a isolare la marmitta nel doppio fondo(è probabile che hai gia risposto ma io non trovato la risposta) >
> Ho semplicemente sagomato attorno alla marmitta (Tubo scarico) i gavoni costruiti mentre per la vera marmitta rimane sotto alla parte gavone passante che è a filo del telaio .Così facendo è sempre possibile smontare o riparare tutto del mezzo. Apperna terminate le ultime cose alzerò su ponte da officina per fare foto P A N O R A M I C H E. Buon lavoro ,ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:11:42
quote:Originally posted by franco49tn
x franco sei una fonte inesauribile di idee. tra le tante domande che mi sono venute in mente la più curiosa è come hai fatto a isolare la marmitta nel doppio fondo(è probabile che hai gia risposto ma io non trovato la risposta) >
> Ho semplicemente sagomato attorno alla marmitta (Tubo scarico) i gavoni costruiti mentre per la vera marmitta rimane sotto alla parte gavone passante che è a filo del telaio .Così facendo è sempre possibile smontare o riparare tutto del mezzo. Apperna terminate le ultime cose alzerò su ponte da officina per fare foto P A N O R A M I C H E. Buon lavoro ,ciao Franco
>
> Avete visto le foto ,bisogno di altri consigli? Ciao Franco
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:48:26
mi sono sdraiato sotto al mio vr e francamente ci sono rimasto per una buona mezzora a pensare da che parte iniziare. penso che sia fattibile quindi al più presto mi procuro il materiale poi inizierò a domandare a tutti sulle problematiche riscontrate a presto[:)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:11:14
mi sono sdraiato sotto al mio vr e francamente ci sono rimasto per una buona mezzora a pensare da che parte iniziare. penso che sia fattibile quindi al più presto mi procuro il materiale poi inizierò a domandare a tutti sulle problematiche riscontrate a presto[:)] >
> Hai potuto valutare il lavoro? Se hai problemi , chiedi senza preoccuparti,risolveremo ogni cosa. Forse è opportuno usare alluminio mandorlato leggero anzichè liscio,a pensare bene à più rigido. Sono in lavoro per variazione altezza lettone -regolabile- Ciao Franco.

Modificato da franco49tn il 28/05/2008 alle 20:13:38
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 28/05/2008 alle: 20:17:12
NESSUNO ha fatto modifiche? Qualcuno ha copiato idee e attendo foto vostre Datemi qualche nuova idea voi , non so più come passare il tempo (quando non sono via con il Rex !) Ciao Franco
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 28/05/2008 alle: 22:28:08
ciao, io mi sono perso in altri mille lavori di casa........[:(] con la bella stagione sono sempre stimolato a fare tante cose, e il camper è rimasto un po da parte (per ora)[:(!] massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:58:35
Un problema serio ci sarebbe: " IL PESO", ma anche tu risponderai l'unione fa la forza e quindi chi se ne f . . . a.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 29/05/2008 alle: 12:24:06
quote:Originally posted by maculani
Un problema serio ci sarebbe: " IL PESO", ma anche tu risponderai l'unione fa la forza e quindi chi se ne f . . . a. >
> Qualche chilo in più lo ho messo Ma tutto il doppio fondo da cabina a coda Pesato tutto di volta in volta comprese guarnizioni e varie + 40 Kg. ma viaggio con garage " VUOTO " Ma ne ho risparmiati ....- 16 Kg. Montando i " CERCHI IN LEGA " Ciao Franco
maculani
maculani
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:06:58
Bè questo ti fa onore, se non altro ci hai pensato. Auguri.
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 29/05/2008 alle: 22:38:40
non avevo mai preso in considerazione che con i cerchi in lega si recupera qualche chilo....bella idea!!!!![:D]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/05/2008 alle: 09:37:44
Un problema serio ci sarebbe: " IL PESO", ma anche tu risponderai l'unione fa la forza e quindi chi se ne f . . . a. >
> Qualche chilo in più lo ho messo Ma tutto il doppio fondo da cabina a coda Pesato tutto di volta in volta comprese guarnizioni e varie + 40 Kg. ma viaggio con garage " VUOTO " Ma ne ho risparmiati ....- 16 Kg. Montando i " CERCHI IN LEGA " Ciao Franco
>
> secondo me 16kg speri di averli risparmiati, ma sono moooolllltttttiiii di meno, forse 5/6kg!!!! Hai mai pesato un cerchio in lega e uno in lamiera?? Forse 1/1,5kg di differenza ci sono. Ovviamente parliamo di cerchi per furgoni/camper, non per auto nel senso che per il camper spero tu abbia montato quelli rinforzati. Ciao ciao resma
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 30/05/2008 alle: 12:19:42
quote:Originally posted by resma2
>
> secondo me 16kg speri di averli risparmiati, ma sono moooolllltttttiiii di meno, forse 5/6kg!!!! Hai mai pesato un cerchio in lega e uno in lamiera?? Forse 1/1,5kg di differenza ci sono. Ovviamente parliamo di cerchi per furgoni/camper, non per auto nel senso che per il camper spero tu abbia montato quelli rinforzati. Ciao ciao resma
>
> Pesato tutto Cerchi in lamiera Iveco Italiani e non turchi cad. 14,5 kg tot, = 58 kg. Cerchi in lega rinforzatissimi e omologati ant. 13 kg -- post. 11kg. tot.= 48 kg. Copricerchi inox (che avevo montati) comprese staffe e tiranti .=6 kg. Riassunto: 58 + 6 = 64 -48 = 16 kg. !!!! Saluti Franco

Modificato da franco49tn il 30/05/2008 alle 12:21:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link