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17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 28/02/2008 alle: 00:06:08
oh una domanda che mi gira da un po di tempo: c'è qualcuno che ha costruito un doppio fondo per poterlo sfruttare sia come isolamento termico e come gavone?[?][?]
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:03:34
quote:Originally posted by masum
oh una domanda che mi gira da un po di tempo: c'è qualcuno che ha costruito un doppio fondo per poterlo sfruttare sia come isolamento termico e come gavone?[?][?] >
> Certo che si e più di uno, per esempio Al-Ko [:D][:D][:D]
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 28/02/2008 alle: 13:30:04
quote:Originally posted by masum
oh una domanda che mi gira da un po di tempo: c'è qualcuno che ha costruito un doppio fondo per poterlo sfruttare sia come isolamento termico e come gavone?[?][?] >
> Certamente ,già fatto, sia su precedente, che su ultimo rex 720 vai a vedere mie e foto sulla parte Laika Rexosline da pag. 26 in poi Tutto il mio mezzo ha ora fondo piatto ,dalla cabina fino in coda Quasi nessuna parte si sporca o accumula sabbia e detriti E forse è anche più aereodinamico PS: Tutto fatto da mè in casa,come altro che leggerai Saluti Franco
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:23:23
x franco sei una fonte inesauribile di idee. tra le tante domande che mi sono venute in mente la più curiosa è come hai fatto a isolare la marmitta nel doppio fondo(è probabile che hai gia risposto ma io non trovato la risposta)
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:26:56
Ciao , io ho coibentato tutta la parte sottostante del pavimento del mio estre4 con stiroform di 400mm, è stata una gran lavorata ma ha dato i suoi frutti sia come isolamento termico che acustico. Ciao Paolo
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franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:29:17
quote:Originally posted by masum
x franco sei una fonte inesauribile di idee. tra le tante domande che mi sono venute in mente la più curiosa è come hai fatto a isolare la marmitta nel doppio fondo(è probabile che hai gia risposto ma io non trovato la risposta) >
> Ho semplicemente sagomato attorno alla marmitta (Tubo scarico) i gavoni costruiti mentre per la vera marmitta rimane sotto alla parte gavone passante che è a filo del telaio .Così facendo è sempre possibile smontare o riparare tutto del mezzo. Apperna terminate le ultime cose alzerò su ponte da officina per fare foto P A N O R A M I C H E. Buon lavoro ,ciao Franco
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:11:42
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by masum
x franco sei una fonte inesauribile di idee. tra le tante domande che mi sono venute in mente la più curiosa è come hai fatto a isolare la marmitta nel doppio fondo(è probabile che hai gia risposto ma io non trovato la risposta) >
> Ho semplicemente sagomato attorno alla marmitta (Tubo scarico) i gavoni costruiti mentre per la vera marmitta rimane sotto alla parte gavone passante che è a filo del telaio .Così facendo è sempre possibile smontare o riparare tutto del mezzo. Apperna terminate le ultime cose alzerò su ponte da officina per fare foto P A N O R A M I C H E. Buon lavoro ,ciao Franco
>
> Avete visto le foto ,bisogno di altri consigli? Ciao Franco
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:48:26
mi sono sdraiato sotto al mio vr e francamente ci sono rimasto per una buona mezzora a pensare da che parte iniziare. penso che sia fattibile quindi al più presto mi procuro il materiale poi inizierò a domandare a tutti sulle problematiche riscontrate a presto[:)]
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 09/03/2008 alle: 22:11:14
quote:Originally posted by masum
mi sono sdraiato sotto al mio vr e francamente ci sono rimasto per una buona mezzora a pensare da che parte iniziare. penso che sia fattibile quindi al più presto mi procuro il materiale poi inizierò a domandare a tutti sulle problematiche riscontrate a presto[:)] >
> Hai potuto valutare il lavoro? Se hai problemi , chiedi senza preoccuparti,risolveremo ogni cosa. Forse è opportuno usare alluminio mandorlato leggero anzichè liscio,a pensare bene à più rigido. Sono in lavoro per variazione altezza lettone -regolabile- Ciao Franco.

Modificato da franco49tn il 28/05/2008 alle 20:13:38
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 28/05/2008 alle: 20:17:12
NESSUNO ha fatto modifiche? Qualcuno ha copiato idee e attendo foto vostre Datemi qualche nuova idea voi , non so più come passare il tempo (quando non sono via con il Rex !) Ciao Franco
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 28/05/2008 alle: 22:28:08
ciao, io mi sono perso in altri mille lavori di casa........[:(] con la bella stagione sono sempre stimolato a fare tante cose, e il camper è rimasto un po da parte (per ora)[:(!] massimo
maculani
maculani
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:58:35
Un problema serio ci sarebbe: " IL PESO", ma anche tu risponderai l'unione fa la forza e quindi chi se ne f . . . a.
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 29/05/2008 alle: 12:24:06
quote:Originally posted by maculani
Un problema serio ci sarebbe: " IL PESO", ma anche tu risponderai l'unione fa la forza e quindi chi se ne f . . . a. >
> Qualche chilo in più lo ho messo Ma tutto il doppio fondo da cabina a coda Pesato tutto di volta in volta comprese guarnizioni e varie + 40 Kg. ma viaggio con garage " VUOTO " Ma ne ho risparmiati ....- 16 Kg. Montando i " CERCHI IN LEGA " Ciao Franco
maculani
maculani
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:06:58
Bè questo ti fa onore, se non altro ci hai pensato. Auguri.
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 29/05/2008 alle: 22:38:40
non avevo mai preso in considerazione che con i cerchi in lega si recupera qualche chilo....bella idea!!!!![:D]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 30/05/2008 alle: 09:37:44
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by maculani
Un problema serio ci sarebbe: " IL PESO", ma anche tu risponderai l'unione fa la forza e quindi chi se ne f . . . a. >
> Qualche chilo in più lo ho messo Ma tutto il doppio fondo da cabina a coda Pesato tutto di volta in volta comprese guarnizioni e varie + 40 Kg. ma viaggio con garage " VUOTO " Ma ne ho risparmiati ....- 16 Kg. Montando i " CERCHI IN LEGA " Ciao Franco
>
> secondo me 16kg speri di averli risparmiati, ma sono moooolllltttttiiii di meno, forse 5/6kg!!!! Hai mai pesato un cerchio in lega e uno in lamiera?? Forse 1/1,5kg di differenza ci sono. Ovviamente parliamo di cerchi per furgoni/camper, non per auto nel senso che per il camper spero tu abbia montato quelli rinforzati. Ciao ciao resma
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10362
Inserito il 30/05/2008 alle: 12:19:42
quote:Originally posted by resma2
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by maculani
Un problema serio ci sarebbe: " IL PESO", ma anche tu risponderai l'unione fa la forza e quindi chi se ne f . . . a. >
> Qualche chilo in più lo ho messo Ma tutto il doppio fondo da cabina a coda Pesato tutto di volta in volta comprese guarnizioni e varie + 40 Kg. ma viaggio con garage " VUOTO " Ma ne ho risparmiati ....- 16 Kg. Montando i " CERCHI IN LEGA " Ciao Franco
>
> secondo me 16kg speri di averli risparmiati, ma sono moooolllltttttiiii di meno, forse 5/6kg!!!! Hai mai pesato un cerchio in lega e uno in lamiera?? Forse 1/1,5kg di differenza ci sono. Ovviamente parliamo di cerchi per furgoni/camper, non per auto nel senso che per il camper spero tu abbia montato quelli rinforzati. Ciao ciao resma
>
> Pesato tutto Cerchi in lamiera Iveco Italiani e non turchi cad. 14,5 kg tot, = 58 kg. Cerchi in lega rinforzatissimi e omologati ant. 13 kg -- post. 11kg. tot.= 48 kg. Copricerchi inox (che avevo montati) comprese staffe e tiranti .=6 kg. Riassunto: 58 + 6 = 64 -48 = 16 kg. !!!! Saluti Franco

Modificato da franco49tn il 30/05/2008 alle 12:21:52
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