CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doppio matrimoniale + garage & semidinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
Famiglia con 3 Bambini
Famiglia con...
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 17:38:34
Siamo alla prima esperienza ma siamo orientati ad acquistare un usato con un budget di 30-35 mila Euro max con: a) garage comodo per bici e passeggino (abbiamo 3 figli, il più piccolo ha 10 mesi e il più grande 5 anni), b) matrimoniale in mansarda c) matrimoniale posteriore d) semidinette utilizzabile da 5 persone, girando i sedili in cabina, oppure qualcosa di equivalente per mangiare abbastanza comodi. Ci è piaciuto un C.I. Riviera Garage del 2005, ma costava un pò troppo (38,5 KEuro) ed aveva meccanica Fiat Ducato(io preferirei il gemellato Ford: ho ragione?). Qualcuno può consigliarci qualche altro modello con queste caratteristiche? [?]

Modificato da Famiglia con 3 Bambini il 18/04/2007 alle 17:40:07
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 18/04/2007 alle: 17:59:30
Di simile come disposizione c'è il RIMOR SUPERBRIG 687 TC.
19
johnny
johnny
07/10/2006 52
Inserito il 18/04/2007 alle: 19:50:01
Salve, Miller Arizona. Con garage, matrimoniale in mansarda e in coda. Io mi trovo benissimo. Ciaoooo[:)]
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 18/04/2007 alle: 20:20:40
Ciao, noi abbiamo un knaus 658 lg - sun traveller, con dinette ad L, sedili cabina girevoli, garage, letto matrimoniale in coda e letto matrimoniale in mansarda. Nuovo sicuramente sforeresti sull'importo da te stanziato, ma magari su un buon usato... ciao Barbara e Paolo (FC)
19
Giacumin
Giacumin
30/09/2006 24
Inserito il 18/04/2007 alle: 21:44:59
Il Knaus 658LG è omologato per 4. Loro sono in 5, mi pare. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
matteo620
matteo620
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 21:49:32
miller arizona o rimor superbrig670tc se poi vi va bene un letto a castello in coda ma grande x 2 bambini c'e il 620 mclouis....( io lo vendo anche se ce una buona offerta!!)
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 18/04/2007 alle: 21:58:44
Prova a cercare un Challenger192ga è su ford e credo sia un buon mezzo con giusto prezzo e con le caratteristiche che cerchi un difetto(7,04mt)[:D] Ciao Roby orso[:)]
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 18/04/2007 alle: 22:16:55
sono d'accordo con orso roby! prova il challenger 192ga e ti troverai talmente bene che farai altri bambini [:D] [;)]
Famiglia con 3 Bambini
Famiglia con...
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 23:59:47
Grazie x le risposte! Ci hanno detto, per quanto riguarda l'omologazione, che due bambini al di sotto dei 12 anni vengono considerati come un posto (insomma il posto omologato è obbligatorio dai 12 anni in su), vi risulta? [8)] ciao a tutti
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:51:03
penso che sia una pianta un pò scomoda x 5 persone, il letto matrimoniale in coda ruba spaziovitale, meglio un 7 ltti con doppia dinette...e a quella cifra sull'usato si trovano... come garage. per passeggino o latro non necessiti del maxi gavone che si ottiene col matrimoniale, sul quale carichi moto o scooter... guardati in giro, prova a nolo magari le 2 differenti piante... poi i bisogni sno molto soggettivi... inoltre 5 persone sono tante per una dinette tradizionale, figurarsi x quella alla "francese". Il genesis 43 nuovo a 35000 circa offre 5 posti a tavola...guarda la pianta sul sito challenger...ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:17:02
quote:Originally posted by snoopy4
penso che sia una pianta un pò scomoda x 5 persone, il letto matrimoniale in coda ruba spaziovitale, meglio un 7 ltti con doppia dinette...e a quella cifra sull'usato si trovano... come garage. per passeggino o latro non necessiti del maxi gavone che si ottiene col matrimoniale, sul quale carichi moto o scooter... guardati in giro, prova a nolo magari le 2 differenti piante... poi i bisogni sno molto soggettivi... inoltre 5 persone sono tante per una dinette tradizionale, figurarsi x quella alla "francese". Il genesis 43 nuovo a 35000 circa offre 5 posti a tavola...guarda la pianta sul sito challenger...ciao >
> QUOTO e concordo IN PIENO!!![;)] Saluti Giuseppe
Famiglia con 3 Bambini
Famiglia con...
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:57:50
Abbiamo visto qualche foto & info sia del Challenger Genesis 43 che del Challenger Mageo 192 GA, e sembrano entrambi interessanti,[:p] ma ci piace tanto anche un C.I. MIZAR Garage del 2005 con meno di 10 mila Km con climatizzatore a 38 KEuro (un pò sopra il ns. budget, ma forse si può trattare) ==> la dinette è singola, ma pensiamo che, dato che la ns. bimba più piccola ha 10 mesi, potremmo arrangiarci per i prossi 5-7 anni con uno sgabellino (gli altri bimbi hanno rispettivamente 5 e 3 anni)[8)]. Non pensate che con un matrimoniale posteriore lo spazio per mangiare sia ragionevolmente OK e però potremmo avere in cambio un grande garage dove metterci le biciclette quando posiamo il camper al rimessaggio o addirittura un vecchio vespone 200 cc che vogliamo iscrivere al Registro Moto Storiche[?]? Il Challenger non è un c.d. "entry level"? [?] Non sarebbe meglio prendere un modello più vecchio ma più buono, e magari con una migliore coibentazione? [?] La cellula dei C.I. è maggiormente coibentata rispetto a quella dei Challenger? [?] PS: Siamo molto contenti di esserci iscritti a questo forum, stiamo imparando tante cose! Grazie a tutti quelli che vorranno darci dei suggerimenti![:)]
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 20/04/2007 alle: 00:06:27
quote:... Ci hanno detto, per quanto riguarda l'omologazione, che due bambini al di sotto dei 12 anni vengono considerati come un posto (insomma il posto omologato è obbligatorio dai 12 anni in su), vi risulta? ...>
> ... i miei sono un po' più grandi, ma la problematica non cambia ed è stata ampiamente discussa anche sul forum. NON TI FIDARE DI QUELLO CHE DICONO I CONCESSIONARI [B)] Come su tutti i veicoli, anche sui camper è possibile trasportare in sovrannumero rispetto ai posti omologati, fino a 2 bambini di età inferiore ai 10 anni, sui sedili posteriori, se assistiti da un altro passeggero di età superiore ai 16 anni. Avrai notato che, complice la moda della dinette nautica (oggettivamente più carina della classica), i nuovi modelli sono tutti omologati al massimo per 4 persone, ... non è questione di peso ma di disposizione dei posti che sono omologabili solo se fronte o contro marcia. Puoi trovare qualche mezzo (al massimo fino al 2003) con dinette nautica e 5 posti, ma uno sarà di lato [xx(] L'unica soluzione con due letti matrimoniali e garage (non guardare il mezzo ma la soluzione tecnica [:o)]) è il Kreos 3001 o l'ecovip 9.1. ... OMOLOGATI PER 5 [;)][8D][:I][^][^][^] Buoni Km e buone poppate [:D] Marcp
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:02:41
Attenzione, sui camper non è possibile trasportare bambini in sovrannumero (e sulle auto è solo fino al 2008!). Io credo inoltre che bisogna pensare non solo alla vivibilità della dinette in sosta, ma anche alla possibilità di gioco in viaggio per i bimbi. Con la dinette classica i più grandi sono di fronte tra loro, e possono organizzarsi... i viaggi solo spesso lunghi, è difficile pensare che i bimbi reggono seduti "da soli" per tutto il viaggio... Concordo anche con chi vi consiglia i letti a castello trasversali in coda, alcuni sono molto larghi e se alzi l'inferiore ci stanno le bici e il passeggino... poi in sosta ognuno ha il suo lettino Buona scelta, Mauro
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:33:25
per quanto riguarda laqualità, ti invito a provare nel salire a bordo di un genesis (entrylevel challenger) e poi su un pari fascia elnagh o CI e vedrai che la differenza la si nota subito..., anche i MC louis sono leggeremente suèperiori... comunque provate ad immaginarvi, se non a provare col nolo, nella gestione degli spazi interni, credo che con 3 bimbi la doppia dinette sia quasi d'obbligo, il genesis 43 offre almeno i 5 posti a tavola comunque e il prezzo non è lontano dal vsbudget, inoltre èsul mercato da 2 anni, quindi si trova già qualche usato con il vantaggio di avere già qualche optional. Il doppio marimoniale viene spesso usato da famiglie con figlio unico, genitori comodi in coda,figlio a cuccia in mansarda, ma con piùfigli credo sia scomodo x loro che dormano nel medesimo letto, opinione personale però, tempo fa girava un post in cui si chideva chi riuscisse a far dormire i filgi nei lettini, in molti casi li ci finiva un genitore...questione di abitudini e gusti, resta il dato oggettivo che col matr. incoda il mezzo risulta molto lungo a fronte di nessun vantaggio di spazio nella zona giorno. Dovresi provare a chiedere info su chi usa questa pianta con 2 o 3 figli, magari ti sanno dire meglio di me (marlin 58) come funziona la vita a bordo.ciao
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:48:11
Ciao, naturalmente fate come volete, però vi racconto la nostra piccola esperienza: quando è arrivato il terzo bambino abbiamo venduto il camper con la dinette singola per un camper con la doppia, il letto castello in coda, garage + sedile girevole in fianco al guidatore (C'era un 3D su "quale camper x 5", ma non lo trovo più) Mio marito,io e il neonato sul seggiolino (che fatica metterlo!) mangiamo sul tavolo grande e i due ragazzini sul tavolo piccolo. Le bici le mettiamo fuori, così non ci giochiamo il letto a castello inferiore (è comodo averlo sempre pronto)e l'ampiezza del gavone supera i nostri bisogni. I miei figli poi non vogliono dormire insieme (uno puzza, l'altro respira, ecc. ecc.) Il vespone non serve: con tre pesti ... angioletti dove credete di andare in due? [;)] Con la semidinette non mi pare che ci siano posti a sedere x tutti in viaggio e per pranzare tieni conto che i tavoli non sono grandi e poi ... i figli crescono. Pensa anche che con un solo tavolo dovrai spostare tutte le volte che vuoi appoggiare i gomiti astucci, libri, fogli e dinosauri; io li ammucchio in un angolino o su un sedile libero. Anche durante le soste poi è bello essere larghi per sedersi. A volte trasformiamo la dinette grande in letto matrimoniale e ci sistemiamo sopra tutti insieme per guardare la tele. La cabina guida invece la usiamo come ripostiglio o come zona relax per chi vuol stare un pò da solo. Ad ogni modo, con tre figli camper è ideale[:)][:)][:)]. Ci si vede in giro!
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:59:21
io di figli (figlie) x ora ne ho due (se mi leggesse la moglie!!!),ma x tutto il resto mi ritrovo in ciò che dice valentina2, non x nulla sto cercando di vendere il mio x uno un pò più comodo...proprio per tutto ciò perfettamente narrato da valentina. ciao
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:00:51
anche io "voto" per il doppia dinette e letti a castello. quando, alcuni mesi fa ho detto ai miei figli (3) che avremmo potuto cambiare il camper con uno con garage e matrimoniale ,all'idea di dormire insieme i più grandi (14 e 10) si sono pestati per un pomeriggio intero..... E' vero che i tuoi sono piccini ma se non intendio cambiare camper di frequente pensaci. Poi non riuscirei ad immginarmi con una sola dinette. Io ho modificato il tavolo allungandolo all'occorrenza, cosi mi siedo sulla dinette piccola che è sempre trasformata a divano /letto x il più piccolo (4).
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:26:49
Infatti..! La seconda dinette, anche semplicemnte come "punto di appoggio", diventa indispensabile con i bambini! E poi...mangiare in 5 su un unico tavolo non è poi così comodo! In più......letti separati per tutti, a mio avviso, sempre meglio! Personalmente, senza la doppia dinette, ora mi sentirei "perso". Saluti Giuseppe
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:37:15
Quoto e straquoto! Io di figli ne ho 2 e il Marlin 65 garage l'abbiamo venduto subito dopo 3-giorni-3 di pioggia passati a pestarci i piedi e a sentirli litigare x lo spazio! Ora abbiamo un bellissimo Riviera GT - doppia dinette e castelli in cosa; le bici le possiamo caricare comunque e abbiamo spazio "vitale" dentro! ...pensaci...[;)]
Famiglia con 3 Bambini
Famiglia con...
-
Inserito il 21/04/2007 alle: 22:35:37
Ci avete convinto![:D] Per il nostro caso sarebbe meglio un letto a castello trasversale con gavone variabile e doppia dinette. Per ora abbiamo visto il Challenger 49 e il Rimor Superbrig 689 ma purtroppo sono usciti da poco quindi di usato non se ne parla proprio...[:(] Di simile abbiamo però visto il Miller Alhabama Mobilvetta voi ne conoscete altri con la stessa tipologia visto che il ns budget (circa 35K) non arriva all'acquisto di quei veicoli nuovi. Il gavone presenta degli spifferi per chi dorme sotto? Grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link