In risposta al messaggio di Trave71 del 26/03/2023 alle 19:04:43Arca Europa su telaio Alko, stesso gruppo, molti pezzi sono simili agli Elnagh
Ciao Itinerante, citi Arca e Mobilvetta, ma quali modelli? Gli MH? Aldo
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 26/03/2023 alle 19:11:44Non Europa new Deal semintegrale, parli di Mh immagino, stessa cosa x Mobilvetta, intendi Tecknoline, giusto?
Arca Europa su telaio Alko, stesso gruppo, molti pezzi sono simili agli Elnagh
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 26/03/2023 alle 17:26:13La revisione dei camper over 35 è biennale, come tutti gli altri, mentre per quanto riguarda la patente si va in commissione medica sopra i 65 anni, quando il rinnovo diventa biennale invece che quinquennale.
A me la scuola guida ha detto che dopo i 50 va rinnovata ogni anno, con visita medica e annessi e connessi. Ma vedo in rete che non è così... Boh... Ma ci sono altri limiti, con la B te la cavi con una visita oculisticao quasi, con la C c'è la CML e: Necessità di sottoporre il proprio veicolo ad una revisione annuale, sempre presso la locale Motorizzazione Civile o in un centro autorizzato per mezzi che superano i 35 q.; Durata inferiore della validità della patente C1 rispetto a quella B; Limiti di velocità inferiori che il veicolo è tenuto a rispettare in marcia, ovvero 50/80/100 km/h anziché 50/90/130 km/h per un veicolo che si guida con patente B.Domandone: quanto vale sull'usato un camper omologato >35q? Dicono molto meno
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/03/2023 alle 19:25:30No parlo del semintegrale, il motorhone generalmente pesa anche di più
Non Europa new Deal semintegrale, parli di Mh immagino, stessa cosa x Mobilvetta, intendi Tecknoline, giusto? Aldo
In risposta al messaggio di Bicio90 del 26/03/2023 alle 21:09:59Mi sa anche a me
La revisione dei camper over 35 è biennale, come tutti gli altri, mentre per quanto riguarda la patente si va in commissione medica sopra i 65 anni, quando il rinnovo diventa biennale invece che quinquennale. Mi sa che alla tua scuola guida hanno bisogno di una scuola guida...
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 26/03/2023 alle 23:13:01I semintegrali non hanno telaio Alko, quindi non ribassato è la ragione per la quale superano i 3 MT con cerchio 16 poi sono 50 mm in più ancora che a catalogo, quindi 3.10.
No parlo del semintegrale, il motorhone generalmente pesa anche di più
In risposta al messaggio di Trave71 del 26/03/2023 alle 23:47:39I semintegrali Arca hanno telaio Alko
I semintegrali non hanno telaio Alko, quindi non ribassato è la ragione per la quale superano i 3 MT con cerchio 16 poi sono 50 mm in più ancora che a catalogo, quindi 3.10. QUI di il fondo è poggiato sui longheroni deltelaio originale ergo l' altezza da terra è la stessa. La ragione per la quale Laika Ecovip rimane sotto i tre metri è legata ad una scelta progettuale, il doppio pavimento è 7 cm più basso 12 contro 19, ma sempre su telaio originale è. Non ricordo se ad esempio i serbatoi siano parzialmente esterni , ovviamente messi in guscio, quindi che scendano sotto. Su i semintegrali gruppo Trigano con doppio pavimento il piano in VTR è tutto su unico livello. Discorso peso certamente i kg in più ci sono, non ho mai pensato un omologo a pavimento singolo, ma a stima dovrebbero essere circa 110/130 kg in meno confronto al doppio pavimento. Aldo
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 27/03/2023 alle 00:54:16Ciao Itinerante, solo le versioni H ( motorhome) hanno telai Alko. Gli altri sono normali camping car special.
I semintegrali Arca hanno telaio Alko