CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

doppio pavimento self service

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:51:38
quote:Originally posted by trentad
Un altro sistema è quello di usare quella "gommapiuma" nera con la quale gli idraulici ricoprono i tubi del riscaldamento. Non tutti sanno che oltre ad essere fornita a forma di tubo esiste anche in fogli piani già adesivizzati io l'ho vista usare in idraulica ed è molto pratica. Bye Enrico >
> Ciao Enrico quella che intendi tu io l'ho comprata per coibentare un po i tubi di circolazione del webasto, ma a vederla sembra mooolto igroscopica(non ho esperienza in merito), e penso che a breve si inzuppa... er i tubi non ci sarebbe problema perchè sono di plastica ma dopo credo perda il potere termico! Boh... Ciaoooo Elio
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 12/09/2008 alle: 10:57:57
quote:Originally posted by vf66
Ciao ragazzi, perdonatemi, ma con le foto sono piuttosto negato. Ho provato più volte, ma i risultati sono sempre stati nulli. Cercherò di studiare meglio le istruzioni date dal "Buon" PinkPaulyid="purple"> nel suo 3D "inserire foto". Comunque cercherò di spiegarmi meglio che posso: rispondo a mellosid="red"> dicendo che tutto il lavoro fatto rimane nettamente al di sopra dello scarico e dell'albero di trasmissione. Praticamente i pannelli sono a circa 8cm dalla parte inferiore del pavimento quindi molto più in alto rispetto rispetto allo scarico e alla trasmissione. Se hai un Rimor prova a guardare sotto e capirai subito quello che voglio dire. Per quanto riguarda i serbatoi di scrico, potremmo aprire un capitolo a parte, visto che per fare il lavoro si devono smontare. Si può approfittare dell'occasione per rivestirli con il neoprene che dice trentadid="red"> e eventualmente sostituirli con altri due più grandi (se hai un Rimor). Io questo secondo lavoro l'ho fatto in precedenza e devo dire che fino a -13°C ho scaricato comodamente, oltro non mi ci cono mai trovato. Torniamo al nostro argomento: a questo punto è facile capire che i serbatoi sono al di stotto dello strato isolante costruito e che praticamente si abbassano solo sello spessore dei pannelli cioè 4cm. Dimenticavo di dire che i pannelli si trovano di diversi spessori, io ho usato quelli da 4cm. Per quanto riguarda in neoprene che dice trentadid="red">, credo proprio che si inzuppi con l'acqua, e comunque si deteriora abbastanza velocemente al contatto con l'aria e con la luce, tanto è vero che un amico idraulico mi ha suggerito ( e così ho fatto ) di ripoprire con "nastro Americano" i due serbatoi di scarico che ho isolato con quel prodotto. Spero d'essermi spiegato bene. Ciao VF66[;)] >
> Ciao VF66 anch'io ho un Rimor (europeo NG5) e mi interessa il tuo lavoro. se vuoi posso postare io le foto per te, le puoi mandare qui: gianbix@gmail.com Buoni KM BIX
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 12/09/2008 alle: 11:54:20
Eccomi!!! I pannelli che intendo io sono rigidi, delle dimensioni di 1x0.50mt e hanno l'incastro nel lato lungo. ce ne sono di diversi spessori, mi sembra di ricordare che il più grosso fosse di 8cm e hanno un foglio di "carta catrameta" (almeno sembra) sui due lati maggiori (non sull'altezza). Li ho trovati in un magazzino di materiale edile, dove vendono pietre e cemento, per intenderci e hanno un costo ridicolo. Mi sembra di ricordare che con 20E ho fatto tutto il lavoro e ne ho rimasto. Si usano in edilizia per coibentare i tetti e il loro peso è ancora più ridicolo del loro prezzo. Ha regione maculaniid="red"> quando dice di non aggiungere peso al mezzo, ma fra tutto avrò aggiunto 1Kg scarso. Esatto ElioundLollaid="red"> proprio quel materiale. L'ho usato anche io per coibentare un tubo dell'Eberspacher che passa sotto il pianale, ma l'ho rivestito anche di nastro americano così non si inzuppa il neoprene. Stessa cosa ho fatto, ma ho usato quello in fogli, per i serbatoi di scarico sempre ricoprendoli con il nastro americano. Per le foto vi ringrazio per la disponibilità, ma prometto che in giornata o al più tardi questa sera cercherò di postarle. Ora non ho molto tempo perchè stò mettendo in ordine delle cose quì in casa, e se non finisco il lavoro la moglie [:X] mi sgrida [}:)] e non mi da la paghetta settimanale [:D][:D][:D] Ci sentiamo più tardi! VF66[;)]

Modificato da vf66 il 12/09/2008 alle 11:56:31
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:21:04
quote:Originally posted by vf66 Esatto ElioundLollaid="red"> proprio quel materiale. L'ho usato anche io per coibentare un tubo dell'Eberspacher che passa sotto il pianale, ma l'ho rivestito anche di nastro americano così non si inzuppa il neoprene. Stessa cosa ho fatto, ma ho usato quello in fogli, per i serbatoi di scarico sempre ricoprendoli con il nastro americano. >
> Si, grazie VF, ottima idea quella del nastro americano! Ciao Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 13/09/2008 alle: 01:25:32
Ragazzi è tutta sera che provo, ma con imageshack non ci capisco niente [:(][:(][:(]. Sarò imbranato, ma per il momento mi ritiro [B)][B)][B)]. Riproverò domani. NON MOLLO!!!! [:(!][:(!][:(!] Buonanotte VF66[;)]
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 28/09/2008 alle: 01:38:26
Anche io volevo adottare la soluzione di VF66 solo che ho un ducato e i pannelli sarebbero abbastanza vicini alla marmitta, secondo voi che materiale posso mettere per proteggerli e che non sia così pericolo?grazie Ciao Davide
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/09/2008 alle: 11:56:22
Ragazzi è tutta sera che provo, ma con imageshack non ci capisco niente [:(][:(][:(]. Sarò imbranato, ma per il momento mi ritiro [B)][B)][B)]. Riproverò domani. NON MOLLO!!!! [:(!][:(!][:(!] Buonanotte VF66[;)] >
> ciao VF66, rinnovo l'offerta, mandami le foto via mail, te le pubblico io. (consolati, probabilmente con un idrante ed una motoscala sarei più imbranato di te con un PC![:D][:D]) BIX
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:13:00
Ragazzi è tutta sera che provo, ma con imageshack non ci capisco niente [:(][:(][:(]. Sarò imbranato, ma per il momento mi ritiro [B)][B)][B)]. Riproverò domani. NON MOLLO!!!! [:(!][:(!][:(!] Buonanotte VF66[;)] >
> Dammi un recapito fisso in privato . Ti richiamo ... e lo facciamo in diretta d'avanti al computer . Credimi ... e una stupidata . Sono disponibile dalle 9 alle 21 tranne Sabato e Domenica . Gianfranco
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:57:19
Grazie soundmachine, Guarda la tua posta elettronica! ora comunque ci riprovo...... [8D][8D][8D] Claudio allias VF66[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:15:53
Prova....... VF66[?]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:17:31
SI VEDE!!!!!!!!!! Almeno da me..... Allora continuo.....[:D][:D][:p][:p] VF66[;)]
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:27:09
Consiglio una risoluzione max di 1024x768:id="Tahoma">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:38:21
riprova VF66[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:07:46
Allora, grazie alla gentile collaborazione di Gianfranco "soundmachine"id="red"> che mi ha guidato passo - passo (via telefono), come si guiderebbe un ceco che attraversa la strada, riprovo ha inserire le foto del doppio pavimento che vi avevo promesso: Ok ragazzi se volete ne ho ancora qualcun'altra, ma la sostanza non cambia. Spero che si capisca qualcosa. Le due pompine che vedete sono quelle dell'eberspacher D4 quella normale più quellad'alta quota.... Ringrazio ancora soundmachineid="red"> per la gentile collaborazione e la pazienza nell'insegnarmi come inserire le foto. Ciao VF66[;)]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 01/10/2008 alle: 08:48:12
Bel lavoro vf 66 e...L'ho fatto pure io tempo fa limitandomi per adesso alla parte centrale[}:)][}:)] Aggiungo un particolare nell'assemblamento pulire il bordo dove andranno a poggiare i pannelli e...anche se "spezzettiamo" i pannelli per facilità di montaggio ed inserimento poi saldiamoli l'un l'altro con la schiuma poliuretanica rifinendo poi il tutto con la lama del cutter evitiamo ponti termici e irrobustiamo il lavoro fatto sopratutto se magari con dei fori ne spruzziamo un po negli angoli interni che abbiamo precedentemente pulito, la schiuma fa volume e salda i pannelòli dall'interno...chiaro? Fabio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 01/10/2008 alle: 10:06:21
vf66 ... " Bravo " ... ci sei riuscito . Te l'avevo detto che era una stupidata ! . Sappi che come parcella ... [:p] avanzo una Birra fresca [:p] . Alla prossima . Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 01/10/2008 alle 10:07:24
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 01/10/2008 alle: 17:52:31
Ci riprovo. Anche io volevo adottare la soluzione di VF66 solo che ho un ducato e i pannelli sarebbero abbastanza vicini alla marmitta, secondo voi che materiale posso mettere per proteggerli dal calore? Ciao Davide
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:02:58
Resta solo da capire come sono fissati sotto i pannelli: sono inseriti a pressione nel reticolo del telaio o sono anche fissati meccanicamente?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 02/10/2008 alle: 11:59:48
Ciao theKingid="red"> i pannelli sono incollati con il Sikaflex al telaio zincato che sorregge il pavimento originale. I pezzi di nastro americano mi sono serviti per aiutarmi a tenere i pannelli prima che il collante si asciugasse, ma poi non li ho mai tolti e sono ancora al loro posto. davideclownid="red">non saprei come aiutarti, mi verrebbe da pensare di provare a tenere il rivestimento più in alto nella zona del tubo di scarico. Più in alto verso il pavimento originale, oppure non rivesti solo quella zona e fai tutto il resto del lavoro. Sarà sempre meglio che niente.... noiatri5id="red"> Grazie per i consigli...... Come ti trovi con il pavimento isolato? soundmachineid="red"> OK! Aggiudicato per la birra! Grazie ancora per il supporto tecnico informatico.... Ora anche io posso inserire delle foto!!![:p][:p][:p] VF66[;)]
18
enigma2351
enigma2351
09/12/2007 24
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:59:51
[quote]Originally posted by vf66 Bravo...bella idea...e poi Silkaflex for ever....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link