quote:Originally posted by trentad> Ciao Enrico quella che intendi tu io l'ho comprata per coibentare un po i tubi di circolazione del webasto, ma a vederla sembra mooolto igroscopica(non ho esperienza in merito), e penso che a breve si inzuppa... er i tubi non ci sarebbe problema perchè sono di plastica ma dopo credo perda il potere termico! Boh... Ciaoooo Elio
Un altro sistema è quello di usare quella "gommapiuma" nera con la quale gli idraulici ricoprono i tubi del riscaldamento. Non tutti sanno che oltre ad essere fornita a forma di tubo esiste anche in fogli piani già adesivizzati io l'ho vista usare in idraulica ed è molto pratica. Bye Enrico >
quote:Originally posted by vf66> Ciao VF66 anch'io ho un Rimor (europeo NG5) e mi interessa il tuo lavoro. se vuoi posso postare io le foto per te, le puoi mandare qui: gianbix@gmail.com Buoni KM BIX
Ciao ragazzi, perdonatemi, ma con le foto sono piuttosto negato. Ho provato più volte, ma i risultati sono sempre stati nulli. Cercherò di studiare meglio le istruzioni date dal "Buon" PinkPaulyid="purple"> nel suo 3D "inserire foto". Comunque cercherò di spiegarmi meglio che posso: rispondo a mellosid="red"> dicendo che tutto il lavoro fatto rimane nettamente al di sopra dello scarico e dell'albero di trasmissione. Praticamente i pannelli sono a circa 8cm dalla parte inferiore del pavimento quindi molto più in alto rispetto rispetto allo scarico e alla trasmissione. Se hai un Rimor prova a guardare sotto e capirai subito quello che voglio dire. Per quanto riguarda i serbatoi di scrico, potremmo aprire un capitolo a parte, visto che per fare il lavoro si devono smontare. Si può approfittare dell'occasione per rivestirli con il neoprene che dice trentadid="red"> e eventualmente sostituirli con altri due più grandi (se hai un Rimor). Io questo secondo lavoro l'ho fatto in precedenza e devo dire che fino a -13°C ho scaricato comodamente, oltro non mi ci cono mai trovato. Torniamo al nostro argomento: a questo punto è facile capire che i serbatoi sono al di stotto dello strato isolante costruito e che praticamente si abbassano solo sello spessore dei pannelli cioè 4cm. Dimenticavo di dire che i pannelli si trovano di diversi spessori, io ho usato quelli da 4cm. Per quanto riguarda in neoprene che dice trentadid="red">, credo proprio che si inzuppi con l'acqua, e comunque si deteriora abbastanza velocemente al contatto con l'aria e con la luce, tanto è vero che un amico idraulico mi ha suggerito ( e così ho fatto ) di ripoprire con "nastro Americano" i due serbatoi di scarico che ho isolato con quel prodotto. Spero d'essermi spiegato bene. Ciao VF66[;)] >
quote:Originally posted by vf66 Esatto ElioundLollaid="red"> proprio quel materiale. L'ho usato anche io per coibentare un tubo dell'Eberspacher che passa sotto il pianale, ma l'ho rivestito anche di nastro americano così non si inzuppa il neoprene. Stessa cosa ho fatto, ma ho usato quello in fogli, per i serbatoi di scarico sempre ricoprendoli con il nastro americano. >> Si, grazie VF, ottima idea quella del nastro americano! Ciao Elio
quote:Originally posted by vf66> ciao VF66, rinnovo l'offerta, mandami le foto via mail, te le pubblico io. (consolati, probabilmente con un idrante ed una motoscala sarei più imbranato di te con un PC![:D][:D]) BIX
Ragazzi è tutta sera che provo, ma con imageshack non ci capisco niente [:(][:(][:(]. Sarò imbranato, ma per il momento mi ritiro [B)][B)][B)]. Riproverò domani. NON MOLLO!!!! [:(!][:(!][:(!] Buonanotte VF66[;)] >
quote:Originally posted by vf66> Dammi un recapito fisso in privato . Ti richiamo ... e lo facciamo in diretta d'avanti al computer . Credimi ... e una stupidata . Sono disponibile dalle 9 alle 21 tranne Sabato e Domenica . Gianfranco
Ragazzi è tutta sera che provo, ma con imageshack non ci capisco niente [:(][:(][:(]. Sarò imbranato, ma per il momento mi ritiro [B)][B)][B)]. Riproverò domani. NON MOLLO!!!! [:(!][:(!][:(!] Buonanotte VF66[;)] >
Ok ragazzi se volete ne ho ancora qualcun'altra, ma la sostanza non cambia. Spero che si capisca qualcosa.
Le due pompine che vedete sono quelle dell'eberspacher D4 quella normale più quellad'alta quota....
Ringrazio ancora soundmachineid="red"> per la gentile collaborazione e la pazienza nell'insegnarmi come inserire le foto.
Ciao VF66[;)]