quote:Originally posted by aragon> Ciao, secondo me non è propio come dici, nel senso che il doppio pavimento è comodissimo per caricare roba, perchè fino a quando il peso rimane tra i due assi del mezzo , il camper rimane piatto mentre se devi caricare tutto nel garage rischi uno sbilanciamento sul posteriore con perdita di trazione e direzionabilità. Rimane il discorso dell'isolamento che con il doppio pavimento è eccezionale. Il mio primo camper non aveva il doppio pavimento, questo ce l'ha, e se dovessi ricambiarlo ancora non ne potrei fare a meno. Io ho un trazione anteriore e non ho mai sofferto di trazione in montagna forse anche grazie al fatto che il maggior peso è collocato fra i 2 assi. Io nel garage ho solo le bici e poco altro. Ciao Paolo (FC)
Quindi x intenderci se mi garantiscono che i serbatoi sono riscaldati (credo con resistenze) e prendendo un mezzo con garage non dovrei avere problemi di spazio potrei prendere in considerazione ad esempio un mezzo con styrofoam e mettere a terra una moquette?Otterrei la stessa resa dal suolo e i serbatoi sarebero riscaldati ugualmente?Giusto? Grazie ancora ma sono un neofita...Ciao >