CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doppio pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:45:15
Ciao, secondo voi è preferibile un mezzo con doppio pavimento o con buona coibentazione (styrofoam?)A cosa serve effettivamente il doppio pavimento? Per lo stoccaggio? Per isolarsi da terra non ottengo la stessa cosa con un tappeto? Grazie
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 23:08:32
un palmo di aria ferma e' il miglior isolante di 'sto mondo.. e poi nel doppio fondo ci metti i serbatoi , che non gelano..
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 04/09/2007 alle: 08:00:48
confermo..doppia utilità: maggiore isolamento termico, serbatoio delle grige riscaldato. In quanto all'isolamento è davvero efficace, con una bella moquette si puo camminare a piedi nudi anche quando fuori è -30...e l'acqua nel serbatoio non congela! ciao
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 04/09/2007 alle: 08:33:25
Quindi x intenderci se mi garantiscono che i serbatoi sono riscaldati (credo con resistenze) e prendendo un mezzo con garage non dovrei avere problemi di spazio potrei prendere in considerazione ad esempio un mezzo con styrofoam e mettere a terra una moquette?Otterrei la stessa resa dal suolo e i serbatoi sarebero riscaldati ugualmente?Giusto? Grazie ancora ma sono un neofita...Ciao
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 04/09/2007 alle: 09:39:51
quote:Originally posted by aragon
Quindi x intenderci se mi garantiscono che i serbatoi sono riscaldati (credo con resistenze) e prendendo un mezzo con garage non dovrei avere problemi di spazio potrei prendere in considerazione ad esempio un mezzo con styrofoam e mettere a terra una moquette?Otterrei la stessa resa dal suolo e i serbatoi sarebero riscaldati ugualmente?Giusto? Grazie ancora ma sono un neofita...Ciao >
> Ciao, secondo me non è propio come dici, nel senso che il doppio pavimento è comodissimo per caricare roba, perchè fino a quando il peso rimane tra i due assi del mezzo , il camper rimane piatto mentre se devi caricare tutto nel garage rischi uno sbilanciamento sul posteriore con perdita di trazione e direzionabilità. Rimane il discorso dell'isolamento che con il doppio pavimento è eccezionale. Il mio primo camper non aveva il doppio pavimento, questo ce l'ha, e se dovessi ricambiarlo ancora non ne potrei fare a meno. Io ho un trazione anteriore e non ho mai sofferto di trazione in montagna forse anche grazie al fatto che il maggior peso è collocato fra i 2 assi. Io nel garage ho solo le bici e poco altro. Ciao Paolo (FC)

Modificato da knaus04 il 04/09/2007 alle 13:24:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alby 74
alby 74
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 10:27:40
vuoi il mio knaus 658 lg nuovo su ducato 3000,ecc,devo prendere il weinsberg 790 mq visto che me lo consegnano a fine novembre.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:28:51
la moquette non sostituisce di certo il doppio pavimento..è proprio il doppio pavimento che va a formare un'eccellente intercapedine che mantione caldo il pavimento ed impedisce l'infiltrarsi del freddo da sotto. io te lo consiglio vivamente (certo che lo trovi solo in mezzi di alta fascia e di un certo valore) i serbatoi inseriti nel doppio pavimento possono essere riscaldati anche dalla stufa che dovrai sempre mantenere accesa (anche al minimo)durante il periodo di soggiorno invernale. Cmq doppio pavimento consigliatissimo!
matteo620
matteo620
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:50:52
nei pavimenti non c'è lo styroform ma bensi il polistirolo..e sono 2 cose diverse... quando vi si rompe un impianto nel doppio pavimento che fate? quando i tubi dove passa il caldo del webasto struggono il polistirolo nel doppio pavimento che fate?? e tante altre cose..... a me non piace...anche perchè i pavimenti attuali sp. 57mm isolano alla grande..e poi per il caldo ai piedi non c'è bisogno di avere il doppio pavimento..basta comprare un mezzo con le resistenze incluse nello strato superiore del compensato dove sopra va il linoleum... mi semplice opinione..rispetto ampiamente le altre.
19
aragon
aragon
08/12/2006 129
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:09:28
@alby 74 Grazie sinceramente al MH non ci avevamo pensato e poi credo che il prezzo sia alto....se vuoi mandami una mail in privato Ciao
18
Danielsan
Danielsan
02/09/2007 6
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:11:25
Ciao Matteo, potresti indicarmi modelli che montano il riscaldamento da pavimento. Grazie Daniele
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/09/2007 alle: 22:27:41
Salve, se fossi in te prenderei il doppio pavimento su telaio alko. Per i pregi dei telaio vedi il sito Alko. Sul vantaggio dell'intercapedine riscaldata, purtroppo, bisogna essere delle volpi per capirne i vantaggi. Se segui la voce del popolo sappi che i migliori camper tedeschi hanno nei loro listino mezzi con doppio pavimento (ma si sà questi tedeschi hanno il sole tutto l'anno).Se invece sei nazionalista bisogna fare i conti con l'allestitore. Alcuni dicono che far passare i tubi dell'acqua (fredda e calda) all'interno del pavimento (affogato nel polistirolo per intenderci)sia la cosa migliore. Stesso dicasi per il riscaldamento e,sempre loro, effettivamente, montano il webasto con distribuzioni raccapriccianti. Ma questi, tranquillizzati, non hanno nè alko nè dopio pavimento. Tutto ciò, comunque, sono le leggende dei camperisti (vedi...la vetroresina migliore dell'alluminio, il controtelaio non serve, ecc..). Usa la funzione "cerca" per avere altre informazioni. Naturalmente questo è solo il mio pensiero. Saluti, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link