CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doral

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Danielsan
Danielsan
02/09/2007 6
Inserito il 06/10/2007 alle: 23:22:28
Ho trovato un elnagh doral 161 usato del 2001 (sarebbe la mia prima esperienza) non sono riuscito a trovare molte informazioni su questo mezzo, qualcuno riesce ad aiutarmi? mi piacerebbe capire se può essere un mezzo adatto per la montagna(magari con qualche kg di sale qui e li ...) o se ha delle limitazioni che sarebbe opportuno conoscere(oltre la doccia che è veramente piccola) Grazie a tutti Daniele

Modificato da Danielsan il 08/10/2007 alle 08:52:06
Beta
Beta
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 12:25:26
Ciao, io ho avuto un Doral 114 (su meccanica Ford 190, non 350 come il 161) che era la versione un po' più lunga (6,80) e doppia dinette. Non ho mai avuto problemi in inverno (nelle acque grigie mettevo l'antigelo), un capodanno sono andato fino a Copenaghen oltre ad utilizzarlo molto soprattutto in inverno in montagna. L'unica cosa è che avevo fatto installare il Webasto Air Top 2000 perchè la Truma 3000 era un po' tirata per un mezzo lungo 6,80 (ma il 161 è più corto e magari il problema non sussiste). Per il resto problemi non me ne ha mai dati di nessun genere, era fatto veramente bene (poi Elnagh si è persa a cominciare dal Joxy: che diavolo gli è venuto in mente di abbandonare i Doral). Ciao Michele Betassa
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/10/2007 alle: 14:07:43
quote:Originally posted by Danielsan
Ho trovato un elnagh doral 161 usato del 2001 (sarebbe la mia prima esperienza) non sono riuscito a trovare molte informazioni su questo mezzo, qualcuno riesce ad aiutarmi? mi piacerebbe capire se può essere un mezzo adatto per la montagna(magari con qualche kg di sale qui e li ...) o se ha delle limitazioni che sarebbe opportuno conoscere(oltre la doccia che è veramente piccola) Grazie a tutti Daniele >
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/10/2007 alle: 14:14:30
quote:Originally posted by Danielsan
Ho trovato un elnagh doral 161 usato del 2001 (sarebbe la mia prima esperienza) non sono riuscito a trovare molte informazioni su questo mezzo, qualcuno riesce ad aiutarmi? mi piacerebbe capire se può essere un mezzo adatto per la montagna(magari con qualche kg di sale qui e li ...) o se ha delle limitazioni che sarebbe opportuno conoscere(oltre la doccia che è veramente piccola) Grazie a tutti Daniele >
> Ciao a mio parere il doral era un bel mezzo, ma moti hanno avuto problemi di infiltrazioni dalla giunzione del tetto, specialmente la serie con la giunzione tra tetto e fiancata con profilo piccolo, sucessivamente hanno fatto la giunzione più grossa, ed in parte hanno risolto il problema, quello a cui devi fare attenzione sono le pareti a livello delle finestre, perchè l'infiltrazione anche se viene dal tetto si manifesta a livello delle fineste. Spero di esserti stato di aiuto ciao Paolo
18
Danielsan
Danielsan
02/09/2007 6
Inserito il 07/10/2007 alle: 19:30:49
[/quote] Ciao a mio parere il doral era un bel mezzo, ma moti hanno avuto problemi di infiltrazioni dalla giunzione del tetto, specialmente la serie con la giunzione tra tetto e fiancata con profilo piccolo, sucessivamente hanno fatto la giunzione più grossa, ed in parte hanno risolto il problema, quello a cui devi fare attenzione sono le pareti a livello delle finestre, perchè l'infiltrazione anche se viene dal tetto si manifesta a livello delle fineste. Spero di esserti stato di aiuto ciao Paolo [/quote] Il mezzo è rimessato al coperto(potrebbe essere un segnale?), come posso verificare se il mezzo ha problemi d'infiltrazioni? A milano esiste un posto dove verificarlo e a quale prezzo? Grazie per il vostro aiuto veramente utile. Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/10/2007 alle: 20:09:07
Io non sono di Milano, ma qualsiasi officina specializzata in riparazioni di camper possiede nu igrometro x potere fare la prova. Puoi fare un primo controllo visivo che non ci siano rigonfiamenti, e che nelle paretine anticondensa sotto le finestre non vi siano macchie di acqua, controlla anche la solidità del pavimento specialmente nelle vicinanze del bagno, se tutto è ok sicuramente il doral è un bel mezzo rifinito molto bene. Ciao Paolo
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 09/10/2007 alle: 11:07:20
se non ricordo male il 161 è montato su Ford Transit quindi sulla neve non avrai problemi. inoltre in quanto a coibentazione vai tranquillo, ad oggi in quella fascia di mercato non c'è nessun mezzo che può competere con il Doral. verifica che qualche tubo dell'acqua o di scarico non passi all'esterno sotto la scocca , in quel caso potrebbe gelare, ma con un pò di bricolage puoi farli passare all'interno. confermo quanto già detto sulle infiltrazioni : chiedi al propietario di vedere il libretto con i controlli annuali (per 5 anni) se non li ha fatti o non vuole farti vedere il libretto lascia perdere..... se invece è tutto in regola fai fare un controllo (io lo faccio tutti gli anni anche se fuori garanzia) a vai tranquillo , mezzi così non ne fanno più ! (purtroppo) valerio (possessore di 2 doral...si era capito?[;)])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link