quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 20/12/2011 15:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, siccome parliamo del periodo natalizio è necessario tenere SEMPRE la stufa accesa, questo se le temperature sono sotto zero al fine di non ghiacciare tutto. Il tutto chiodo o meno dipende dal tepore che vuoi raggiungere e per capirlo ti serviranno almeno un paio di notti, affinando così la posizione del termostato. Se non ricordo male la tua stufa dovrebbe essere ventilata, con possibilità manuale o automatica. Ti consiglio di tenerla su automatica, così regolerà la velocità della ventola in finzione della reale necessità, risparmiando la batteria. ciao
quote:Risposta al messaggio di Cavallino74 inserito in data 20/12/2011 15:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per stare tranquillo devi fare due cose 1) Controllare che il tubo di scarico della stufa ( quello che passa generalmente dentro l'armadio) che arriva fino al camino, sia integro e ben collegato sia sopra la stufa che sotto al camino. Se quel tubo fosse danneggiato o peggio ancora scollegato, i gas di scarico entrerebbero direttamente in cellula. Per verificare che sia ben collegato sulla stufa devi rimuovere il fondo dell'armadio. 2) lasciare comunque un oblò un pochino aperto,(basta mezzo centimetro) in modo che se ci dovessero essere perdite, il monossido di carbonio, che è più leggero dell'aria, possa fuoriuscire da li senza fare danni, oltre ovviamente a ridurre la condensa e favorire il ricambio di aria.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 24/12/2011 08:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono dispositivi che passano da una bombola all'altra, io ho il Duoconfort, l'importante tenere aperte le 2 bombole e disinnescare le valvole di tenuta nei tubi alta pressione, se li avete. Strano ma vero, quando non ero attrezzato, gli unici 2 interventi per girare le bombole sono avvenuti in piena notte. Buone Feste Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/12/2011 11:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Murphy e le sue leggi eh! [:D][:D][:D][:D][:D] Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/12/2011 11:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho un dispositivo per passare da una bombola all'altra ma si trova dove sono le bombole, quindi devo scendere e girare la chiavetta.- Alex
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 24/12/2011 12:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il Duoconfort della Truma e fa tutto in automatico [;)][;)], ho montato anche il DuoC che indica all’interno del veicolo lo stato di esercizio della bombola del gas preimpostata ed è anche integrato con l' EisEx contro la formazione di ghiaccio sul regolatore, una favola ! [:D][:D][:D] http://www.truma.com/it/it/gas-supply/accessories-gas-pressure-regulators.php http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/12/2011 11:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono informato qui sul forum, non è il medesimo dispositivo che ho io. Sapete a Firenze chi mette questo disopositivo? Ciao Alex
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 24/12/2011 13:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova al cerchio a ugnano Max
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 24/12/2011 13:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasiasi rivenditore o concessionario di camper e accessori, ha e monta tali dispositivi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 24/12/2011 13:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me tre anni fà l'ha montato "DI VICO" a Calenzano, DUO CONFORT e SICURMOTION
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 24/12/2011 12:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io NON ho il Duocomfort di Truma... [:0][:0][:0][:0] sai perchè [?][?][?][?] Perchè quando si spegne Ogni impianto...significa che ho finito ENTRAMBE LE BOMBOLE [:D][:D][:D] [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] per cui, preferisco sapere, personalmente, quando passo da una all'altre...manualmente, e sò regolarmi dell'autonomia residua (pssss, lo stesso per le batterie servizio [;)][;)][;)][;)]) Bella la comodità ma... almeno metterci il livello bombole con indicazione all'interno [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/12/2011 16:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente! [;)] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.