CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dormite insieme o separati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:50:55
Quante coppie di camperisti dormono insieme nello stesso letto e quante invece preferiscono dormire separate ? Lo chiedo perché vorrei sapere fino a che punto é obbligaatorio che un camper abbia un matrimoniale sempre pronto e non usare invece gli spazi diversamente.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2007 alle: 20:54:22
quote:Originally posted by 956
Quante coppie di camperisti dormono insieme nello stesso letto e quante invece preferiscono dormire separate ? Lo chiedo perché vorrei sapere fino a che punto é obbligaatorio che un camper abbia un matrimoniale sempre pronto e non usare invece gli spazi diversamente. >
> oddio , "obbligatorio" ancora no e spero che a nessuno venga in mente di tassare il dormir a coppie . Piu' che altro penso sia una questione di "pulsioni" altrimenti me lo spieghi chi ce lo fa fare a 18 anni di "coccolarsi" su di uno scomodissimo sedile d' auto di un utilitaria ? (per me fu la fiat 500"
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/11/2007 alle: 21:13:58
quote:Originally posted by 956
Quante coppie di camperisti dormono insieme nello stesso letto e quante invece preferiscono dormire separate ? Lo chiedo perché vorrei sapere fino a che punto é obbligaatorio che un camper abbia un matrimoniale sempre pronto e non usare invece gli spazi diversamente. >
> Ciao , io e la mia signora dormiamo in matrimoniali separati (in camper) ma solo quando dormiamo![:p][:p][;)][;)] Ciao Paolo
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/11/2007 alle: 21:22:41
Scusa, Roberto, obbligatorio nel senso di progettare veicoli ricreazionali che hanno in pianta un matrimoniale. Comunqe anch'io preferisco dormire per conto mio, ma solo quando dormo...[;)] [:D]
olivia06
olivia06
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 21:45:14
Perché voi dormite ........[:p][;)][:D][:p][;)][:D] Chi dorme non piglia pesci !! Scherzi a parte prima avevo un camper con 6 + 1 classica disposizione con matrimoniale mansarda + dinette grande, letti a castello e dinette piccola. Disposizione più che azzeccata per famiglia con figli, ora che i figli non vengono più con noi ho preso un motorhome con bascullante e letto matrimoniale fisso in coda, così possiamo utilizzarlo al meglio. Non siamo in là con l'età ma la mansarda sul Ducato è veramente alta e scomoda nel salire e scendere. Proverò anche questa disposizione e quando dormiamo...... possiamo stare anche separati [;)][;)] 956, come vorresti utilizzare lo spazio del letto sempre pronto ? Ciao Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:05:56
Scartiamo il mansardato che ha il matrimoniale in mansarda sempre pronto ma non occupa spazio vivibile, penso ad un semintegrale che ha una pianta senza letto matrimoniale sempre pronto e invece può ricavare il matrimoniale solo dalla dinette. Tutto qui.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:25:32
Oggi , se ci fai caso , sopratutto nei semintegrali va molto la pianta con i letti separati in coda. Francamante la considero una soluzione per camperisti anzianotti che non vogliono arrampicarsi in mansarda , che non necessitano di un garage per le bici e che la sera preferiscono... leggere un buon libro. Ovviamente da questa conseiderazione sono esentati gli anzianotti allupati [:D][:D]. Recentemente ho visto comunque un Rapido datato con una disposizione stranissima: grande dinette a u in coda e piccolo castello a meta' del camper a ridosso tra la cellula e la cabina. Francamente mi sono chiesto che razza di disposizione fosse , il letto soprelevato e' veramente molto stretto (50 cm) e nemmeno un letto fatto. Tra l' altro vorrei vedere a mangiare in sei in un unico tavolino. Mi domando , ma in inverno che occorrono piumoni e coperte varie , se non hai il letto pronto di giorno dove le metti ? Ciao Roberto
olivia06
olivia06
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:50:17
Roberto ha fatto una giusta osservazione, alle volte il letto sempre pronto è anche "armadio" volante a disposizione per mettere piumoni, sacchi a pelo, giacche a vento, borse varie. La dinette serve per la colazione mentre magari il letto è ancora da rifare, bè insomma qualcosa che serva da appoggio ci vuole. E poi un semintegrale con sola dinette, frigo, bagno e armadio diventerebbe un furgone camperizzato o giù di lì. Una cosa è certa sarebbe molto più maneggevole di quelli che vanno di moda ora con lunghezze tra i 6m80 e i 7m30. Di questo passo andremo in giro con dei tir [:D][:D][:D] Alex
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:55:22
noi dormiamo 1) bimbo e moglie in un matrimoniale, io nell' altro 2) tutti e tre nello stesso lettone quando mettiamo la prolunga si spera che tra un po' il nano possa dormire da solo (o che mia moglie si fidi a lasciarlo solo, più che altro)
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/11/2007 alle: 23:17:07
camper 678 si dorme insieme in mansarda dal primo giorno anche se i figli non ci sono più
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 30/11/2007 alle: 23:24:09
forse io e moglie facciamo parte degli anzianotti (60 - 57): nel 2005 quando abbiamo preso il 1° semintegrale abbiamo scelto il Moncayo Halcon 440 con due letti singoli enormi in coda (per chi vuole mezzi compatti è lungo 6,60 con garage in coda sufficiente per due bici e, gebneratore portatile, portascarpe, e quant'altro, a scapito di semidinette e spazio giorno ridotto al minimo)... la scelta è stata fatta per evitare di camminarci sopra se uno scende prima dell'altro, sia la mattina che di notte, e ti assicuro che è una vera comodità. ero soddisfatto di quel mezzo, anche se non posso dire altrettanto del concessionario, che sconsiglierei a chiunque... ciao giovanni
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 01/12/2007 alle: 02:02:18
io viaggio sola o al massimo con un'amica xò direi che anche x dormire da soli il matrimoniale è essenziale (fra l'altro un matrimoniale "da camper" equivale a un letto ad una piazza e mezzo "da casa")...i letti singoli dei camper sono di solito veramente scomodi e stretti. ciao, roberta
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 01/12/2007 alle: 08:39:38
Beh il mio prossimo camper sarà un MH con letto matrimoniale posteriore(per il garage) e basculante anche se dormiamo insieme la notte e non ci troviamo a stare lontani ...certe notti preferirei dormire da solo,russo e tanto[:(][:(][:(] e la mattina mi sveglio con i bozzi e ematomi che mi fa la mia donna quando non ce la fa a sopportarmi...[B)][B)][B)] L'ultima notte mi sono svegliato di soprassalto perchè non riuscivo a respirare.. mi aveva infilato una mia maglietta in bocca per farmi smettere[:0][:0][:0][V][V][V] Però devo dire una cosa... certe notti mi sono svegliato perchè sentivo qualcuno che russava in modo abnorme...ed ero solo in stanza[xx(][xx(][xx(] Saluti Nicola
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 01/12/2007 alle: 09:08:15
quote:Originally posted by Cascione Volante
Beh il mio prossimo camper sarà un MH con letto matrimoniale posteriore(per il garage) e basculante anche se dormiamo insieme la notte e non ci troviamo a stare lontani ...certe notti preferirei dormire da solo,russo e tanto[:(][:(][:(] e la mattina mi sveglio con i bozzi e ematomi che mi fa la mia donna quando non ce la fa a sopportarmi...[B)][B)][B)] L'ultima notte mi sono svegliato di soprassalto perchè non riuscivo a respirare.. mi aveva infilato una mia maglietta in bocca per farmi smettere[:0][:0][:0][V][V][V] Però devo dire una cosa... certe notti mi sono svegliato perchè sentivo qualcuno che russava in modo abnorme...ed ero solo in stanza[xx(][xx(][xx(] Saluti Nicola >
> Ti ringrazio per la tua testimonianza perchè leggendola, mia moglie si è consolata in quanto c'è qulcuno messa peggio di lei ed è solidale con la tua dolce metà!!![8D][8D][xx(][xx(] Buone russate Gigi
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 01/12/2007 alle: 13:24:20
Noi abbiamo il matrimoniale in coda sempre pronto. Lo trovo strettino e ogni volta dico "stasera dormo in dinette da sola". Son 4 anni che lo dico. Mai fatto. Laura [:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:34:15
quote:Originally posted by Cascione Volante
Beh il mio prossimo camper sarà un MH con letto matrimoniale posteriore(per il garage) e basculante anche se dormiamo insieme la notte e non ci troviamo a stare lontani ...certe notti preferirei dormire da solo,russo e tanto[:(][:(][:(] e la mattina mi sveglio con i bozzi e ematomi che mi fa la mia donna quando non ce la fa a sopportarmi...[B)][B)][B)] L'ultima notte mi sono svegliato di soprassalto perchè non riuscivo a respirare.. mi aveva infilato una mia maglietta in bocca per farmi smettere[:0][:0][:0][V][V][V] Però devo dire una cosa... certe notti mi sono svegliato perchè sentivo qualcuno che russava in modo abnorme...ed ero solo in stanza[xx(][xx(][xx(] Saluti Nicola >
> ma non ti converrebbe dormire dall' altra parte del camper per evitare le botte ??[:D][:D][:D]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/12/2007 alle: 16:16:52
Semintegrale con matrimoniale basso in coda e ....diciamo non più giovani:mio marito dorme spaparanzato nel matrimoniale(che effettivamente non è proprio grande) ed io in un attimo mi faccio il singolo in dinette.Se sento russare lancio un cuscino!!!! [:D] Ciao Aura
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:39:15
Insieme nello stesso sacco a pelo matrimoniale.[:p] Semintegrale garage.[:)] L'importante è che non ci debba alzare la notte e chi si alza per primo la mattina sia dal lato giusto. La mia dolce metà è più mattiniera di me e quindi sta dal lato giusto, nessun problema. Il letto è 135X220 ed è molto comodo anche in 2...anche se la moglettina piccola di statura e di costituzione fa la sua parte.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:48:39
ANZIANOTTI SARETE VOI[:(!][:(!] io ho scelto un semintegrale con due letti gemelli posteriori solo perchè non è piacevole saltarsi addosso di notte ( con relative ginocchiate nei maroni[8][8]) per andare a fare la pp..[^] quando serve basta tirare in fuori la prolunga e diventa un tappeto da lotta libera di 2metri x2...[:p][:p][:p] inoltre russo ed ho il sonno agitato per cui.....[;)]
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:48:56
Dormire separati e come potrei? Adoro sentire al risveglio quel calduccio al mio fianco. E poi, russo io, ma anche lei non scherza. Quindi ci sopportiamo a vicenda. E poi vuoi ... quando un bisbigliare... e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ciaoo rdea
zanf
zanf
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:06:16
dormire in 2 in mansarda e sbirciare un posto nuovo dalla finestrina in 2 al risveglio.... gnomi in letto a castello con soffietto chiuso x privacy......top over the topppppppppppppppppp a volte x riaddormentarmi a casa ...devo pensare di essere in mansardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ciaooooooooooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link