quote:Originally posted by ago73> Concordo con Ago....felice ex-possessore di Dream 551 per due anni e 33mila km....e rispetto a Mizar/Pegaso (visti da amici) a livello tecnico (non componenti!) è superiore: avete provato a verificare le pareti/tetto anticondensa sul Pegaso/Mizar?....avete visto il raccordo cellula/cabina??? Se poi si parla di gusti allora.... Forse il problema che hanno entrambi i mezzi è il PESO!!!! Portali su una bascula...valuta bene...e poi decidi col CUORE! Ciao P.S.La Dream NON è FALLITA...è stata solo CHIUSA da MAMMA SEA, che rimane responsabile per garanzie e quant'altro....il problma commerciale può esistere, ma c'è da considerare la tragicità del settore attualmente...
Il Dream è senza dubbio secondo me superiore al Mizar a parte il gusto personale del singolo. Il Dream per coibentazione e sistema di assemblaggio è migliore,i pezzi che qualcuno pensa di non trovare, vorrei far presente che la stufa,frigorifero,congelaote,pompa dell'acqua,ecc,ecc sono uguali per tutte le ditte,le pareti che produce la Mabel per tutti è di propietà della SEA e quindi per la reperibilità dei pezzi non c'è problema. Per gusto lascio a te decidere,li nonj si discute. >
quote:Originally posted by jordan64> Scusa Jordan conosco personalmente un amico di Terni (MEMO) che Ha il Dream 552g su x250 160cv con carreggiata allargata...il mezzo ha un anno ed era un fineserie 2007...possibile ? E se non sbaglio anche quello di Diego e Manu (Newstyle)... un x250 2008 con carreggiata allargata....booo! BNVALE ci dai lumi sui due mezzi in analisi???? Grazie. Ciao
[quote]Originally posted by bnvale Sono entrambe 2 mezzi su ducato 160, carreggiata allargata, garage. Vedi bene che il dream ha la carreggiata normale come tutti i mezzi SEA Solo quest'anno hanno adottato il telaio a carreggiata allargata. Sarà pure un dettaglio ma è pur sempre un punto a favore per Mizar cordialmente >
quote:Originally posted by ElioeLolla> esattamente che vi serve sapere??? come mai voi l'avete venduto?
quote:Originally posted by jordan64> Scusa Jordan conosco personalmente un amico di Terni (MEMO) che Ha il Dream 552g su x250 160cv con carreggiata allargata...il mezzo ha un anno ed era un fineserie 2007...possibile ? E se non sbaglio anche quello di Diego e Manu (Newstyle)... un x250 2008 con carreggiata allargata....booo! BNVALE ci dai lumi sui due mezzi in analisi???? Grazie. Ciao
[quote]Originally posted by bnvale Sono entrambe 2 mezzi su ducato 160, carreggiata allargata, garage. Vedi bene che il dream ha la carreggiata normale come tutti i mezzi SEA Solo quest'anno hanno adottato il telaio a carreggiata allargata. Sarà pure un dettaglio ma è pur sempre un punto a favore per Mizar cordialmente >
>
quote:Originally posted by bnvale esattamente che vi serve sapere??? >> il Dream che avete visto è su telaio fiat a carreggiata allargata o no??
quote:Originally posted by bnvale come mai voi l'avete venduto? >> 1°Motivo: cercavamo un mezzo un po più maneggevole/basso ma non volevamo spendere tanti soldi che ci vogliono per un MotorHome; siamo in 4 con bici e quant'altro al seguito e non siamo perniente stanziali! 2° Motivo: il PESO: il mio ex solo con veranda,generatore e piedini (100 kg in tutto), senza nessuno sopra e niente dentro....3430[}:)] e dichiaravano peso in ordine di marcia a 3090...vizio italico e non solo! 3° Motivo: il Dream era su ducato x244 2.8 Euro3...molto meglio il nuovo x250 anche Euro4 4° Motivo: la Sea ha chiuso il marchio. Quest'ultimo è stato aggiunto per il fatto che a breve avevamo intenzone di cambiarlo.... chi invece vuole fare un affare credo riesca a spuntare un ottimo prezzo per un mezzo (a mio avviso) valido, e di qualità superiore a quel che si trova allo stesso prezzo. Se poi vuoi pensare ad una scelta più "esterofila" (sempre in quella fascia di prezzo) prendi in considerazione altri marchi...Knaus Buerstner Hobby....sono mezzi poco famigerati ma di vera sostanza ed ottimo rapporto qualità-prezzo! A presto Ciao
quote:Originally posted by piega23> mhhhh, guarda che è quasi un anno che giro concessionarie e siti internet ma dream nuovi.....neanche l'ombra...
vuoi un consiglio.... Prendi un dream nuovo che lo trovi nuovo a prezzi di un usato di 1 anno. il dream girava sui 57.000 se non ricordo male..beh offri 35 e a 40 max te lo vendono.. dimmi tu se non è un affare??!?! gira x i concessionari e vedrai che li trovi.. Inoltre la Dream è un marchio della Sea, quindi non è fallita. la Sea a quello che si legge ha pensato di non produrre + camper con la scritta Dream. I mezzi Sea, come quelli di altri produttori, escono tutti dalle stesse catene e sono fatti spesso con gli stessi pezzi, cambiano tappezzerie, colori a seconda della gamma..(ma la sostanza è la solita)..poi a fine produzione ci va l'adesivo del marchio scelto.. Quindi, oltre alla monoschell caratteristica del dream, ci trovi dentro i pezzi di un Mobilevetta Kea o Naxos, o di fascia di prezzo similare. Lo stesso discorso vale x il mizar con i "compagni" di fascia di prezzo di Roller team o CI. >
quote:Originally posted by tato33> sai dirmi concessionario, modello e prezzo? GRazie
Ciao bnvale. In zona Milano il concessionario dove ho acquistato il mio Dream 545g ne ha uno nuovo a prezzo interessante.Ciao >
quote:Originally posted by piega23> Scusa ma non condivido... Dream non ha niente a che vedere nè come mobilio nè come scocca nè come pareti (forse solo qualche componente), a Elnagh Mclouis Mobilvetta e cugini vari... Confermo che potrebbe essere un buon AFFARE come indicato...se prendi un mezzo nuovo da (listino) 58mila e lo paghi 46/48... a 40 mila credo che non si riesca a scendere, almeno che non vedi qualche usato...la Hobbu Caravan di Cuneo ne ha uno...[:D] Ciao
I mezzi Sea, come quelli di altri produttori, escono tutti dalle stesse catene e sono fatti spesso con gli stessi pezzi, cambiano tappezzerie, colori a seconda della gamma..(ma la sostanza è la solita)..poi a fine produzione ci va l'adesivo del marchio scelto.. >