CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dream vs Mizar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 20/01/2009 alle: 11:12:59
Ah dimenticavo: prova a salire nel mio Dream e dopo sali nel Mizar ed alza la testa.....scopri quanto e'alto il soffitto del Dream e quanto e' basso quello del Mizar. Fabio.
piega23
piega23
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 22:56:13
quote:Originally posted by ElioeLolla
quote:Originally posted by piega23
I mezzi Sea, come quelli di altri produttori, escono tutti dalle stesse catene e sono fatti spesso con gli stessi pezzi, cambiano tappezzerie, colori a seconda della gamma..(ma la sostanza è la solita)..poi a fine produzione ci va l'adesivo del marchio scelto.. >
> Scusa ma non condivido... Dream non ha niente a che vedere nè come mobilio nè come scocca nè come pareti (forse solo qualche componente), a Elnagh Mclouis Mobilvetta e cugini vari... Confermo che potrebbe essere un buon AFFARE come indicato...se prendi un mezzo nuovo da (listino) 58mila e lo paghi 46/48... a 40 mila credo che non si riesca a scendere, almeno che non vedi qualche usato...la Hobbu Caravan di Cuneo ne ha uno...[:D] Ciao
>
> vai tranquillo che sono sicuro al 1000% x 1000% di quello che ho scritto...se vuoi prendiamo un mobilvetta o un mclouis e lo smontiamo a pezzi e ti faccio vedere che è uguale al dream su molti particolari principali...chiaro che alcuni dettegli interni " a vista" sono diversi da un mclouis, ma da un mobilvetta poco o niente...
piega23
piega23
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 23:00:22
quote:Originally posted by Faminga
Dream. I mezzi Sea, come quelli di altri produttori, escono tutti dalle stesse catene e sono fatti spesso con gli stessi pezzi, cambiano tappezzerie, colori a seconda della gamma..(ma la sostanza è la solita)..poi a fine produzione ci va l'adesivo del marchio scelto. HAI HA HAI e' proprio questa la differenza tra Dream e gli altri marchi Sea!!!!!La produzione Dream si differenzia proprio per i materiali ed il brevetto monoshell della scocca e per il mobili il brevetto armadillo non lo trovi in nessun e dico nessun camper del gruppo Sea.I camper Dream son UNICI!! Possono piacere o no pero' ti garantisco che FUNZIONANO ALLA GRANDE!!!![;)] Fabio. >
> se leggi sopra come eccezione l'avevo già indicata la monoschell... per il mobilio..beh qualche dubbio ce l'ho[:D] per il resto, ripeto che prendere un dream Adesso è un OTTIMO AFFARE!!!! a 40 mila prendi un mezzo VALIDISSIMO!!! forse SEA non ha saputo valorizzare il mezzo che ha suo tempo un MAESTRO del camper aveva progettato, puntando su altri marchi.. ma quelle sono scelte strategiche della società che noi clienti non possiamo sapere.
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 21/01/2009 alle: 08:46:26
posso dirti che personalmente ho scelto il dream 526g ,che ritengo superiore al mizar come isolamento e scocca,senza nulla togliere al mizar che sicuramente e' un bellissimo camper. Per la garanzia ti assicuro che ad oggi è attiva. Camper nuovi come nel mio caso, li trovi con ottimi prezzi e mi risulta che a Reggio Emilia dove ho comprato il mio, abbiano ancora due mansardati,comunque la Dream non e' fallita è stata chiusa la produzione ,la differenza non e' poca. Detto tra noi oggi tira una brutta aria e non mi meraviglio se a breve altri marchi finissero peggio.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:12:09
quote:Originally posted by piega23 vai tranquillo che sono sicuro al 1000% x 1000% di quello che ho scritto...se vuoi prendiamo un mobilvetta o un mclouis e lo smontiamo a pezzi e ti faccio vedere che è uguale al dream su molti particolari principali...chiaro che alcuni dettegli interni " a vista" sono diversi da un mclouis, ma da un mobilvetta poco o niente... >
> ...e allora credo che un Dream tu non l'abbia mai visto dal vivo!![:D] Che sia uguale ad altri per molti particolari non c'è dubbio, ma per quel che riguarda la cellula, il mobilio e l'impianto elettrico non ha nulla a che vedere con i cuginetti SEA! Poi ognuno tragga le proprie conclusioni! Ciao

Modificato da ElioeLolla il 21/01/2009 alle 11:12:45
piega23
piega23
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 21:17:49
[:D][:D][:D] l'importante è crederci...
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 11:20:36
quote:Originally posted by piega23
[:D][:D][:D] l'importante è crederci... >
> invece di fare il sarcastico potresti indicare fatti e dati da te conosciuti per un confronto trasparente anche con gli altri... invece vedo che ti nascondi dietro i sorrisini... Da quello che hai detto (smontiamo...) sembra proprio che tu un Dream non l'abbia mai visto, poi mi posso sbagliare visto che non ti conosco! Forse sono i dettagli a vista che possono essere simili....ma già se prendi la giunzione tra cellula e cabina tra MCLouis e Dream vedi le differenze...per non parlare delle paretine con intercapedine ventilata (davanti e dietro) ... ne hai viste come la Dream su un'altro SEA? Io ho visto (dopo la morte commerciale di Dream) che il mobilio adesso adottato dalla Vetroresina Style è proprio quello che avevo io sul mio di Dream... è l'armadilloid="size2"> e si nota guardando di taglio lo sportello di un pensile o la cassapanca della dinette che è in pezzo unico piegato e non giuntato!....vogliamo continuare? La dream aveva anche un brevetto per il sistema elettrico (gestione con scheda elettronica per il controllo di ogni utenza) e per le bocchette del webasto che prevedono una fuoriuscita dalla parte interna circostante le bocchette per stemperarie l'aria in uscita dalle stesse! Poi se le vogliamo dire che sono tutte stupidaggini commerciali per vendere, posso essere d'acordo, ma non possiamo dire che sono uguali ad altri mezzi SEA (mobilvetta compresa). Se vuoi partecipare almeno sii costruttivo! Con simpatia Elio[:D]

Modificato da ElioeLolla il 22/01/2009 alle 11:33:40
19
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 22/01/2009 alle: 12:53:33
Ciao Elio. Devo dire che mi fa piacere leggere che difendi ancora oggi la qualità e l'originalità del progetto Dream anche se hai cambiato mezzo. Con simpatia Claudio.
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 13:19:34
quote:Originally posted by tato33
Ciao Elio. Devo dire che mi fa piacere leggere che difendi ancora oggi la qualità e l'originalità del progetto Dream anche se hai cambiato mezzo. Con simpatia Claudio. >
> Ciao Tato grazie, ma quando leggo che i Dream sono come tutti gli altri camper SEA, allora cerco di far capire che non è così... Se poi Piega ci spiega... potremmo valutare tutti con occhi diversi ma ti posso dire che quando ho installato la veranda e bucato la parete del Dream ho visto con i miei occhi le dimensioni e l'esistenza della doppia parete anche nella parte anteriore....per non parlare della paretona posteriore, dove infatti viene sconsigliato il montaggio di portabici! Un caro saluto da un ex-dreamers!

Modificato da ElioeLolla il 22/01/2009 alle 13:20:50
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:58:36
Ciao Elio scusa puoi dirmi perche' e' sconsigliato montare il portabici esterno io le ho sempre messe in garage pero'stavo facendo un pensierino per l'esterno visto che devo caricare altro.Complimenti per l'analisi tecnica del Dream non me l'ha fatta cosi'nenache chi me l'ha venduto[V]Grazie. Fabio.
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:13:29
ciao a tutti ,concordo con elioelella senza voler innescare una polemica ,che basta solamente prendere la scheda tenica del dream ,e confrontarla con altri mezzi con nomi piu' importanti di pari costo e si vede sicuramente ,la superiorita del mezzo e dei particolari ,in molti casi. per fare un esempio ,io ho smontato la maniglia della porta , tutta la fiancata ha una doppia lastra esterna compreso la porta cosa sicuramente non comune ,per il discorso posteriore se ho capito bene il "problema " del portabici ,è che c'è una intercapedine che parte dalla cabina e arriva ai fanali post. riscaldato "verificato anche questo"e troveresti del vuoto x le staffe ,non mi risulta che altri sea siano cosi .ciao andrea
piega23
piega23
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:39:19
che il dream sia un bel mezzo e fatto bene e con particolari inediti, l'ho detto anche io. Alcuni componenti sono però identici a tutti i mezzi SEA... la composizione della scocca è identica agli altri mezzi (non dico le giunzioni..parlo delle materie prime !!). condivido pienamente il discorso di chi dice che ha fatto un buon affare a prenderlo!!!..a meno dei difetti qualitativi che qualche mezzo capita può avere...
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:48:11
quote:Originally posted by idrico
ciao a tutti ,concordo con elioelella senza voler innescare una polemica ...per il discorso posteriore se ho capito bene il "problema " del portabici ,è che c'è una intercapedine che parte dalla cabina e arriva ai fanali post. riscaldato "verificato anche questo"e troveresti del vuoto x le staffe ,non mi risulta che altri sea siano cosi .ciao andrea >
> [;)] si Andrea dicevo proprio questo, forse non riesco sempre a spiegarmi bene! @Piega23 Scusa non voglio cadere in polemica, ma vorrei fare una precisazione al tuo "la composizione della scocca è identica agli altri mezzi (non dico le giunzioni..parlo delle materie prime !!)."id="blue"> secondo me è proprio questo che lo differenzia dagli altri SEA, ovvero uno stampo del tetto o di una parete (proprio per il discorso delle intercapedini e degli incastri)non lo trovi su un altro mezzo SEA (e nemmeno alri-si chiama appunto BREVETTO[8D]) ...se poi invece vuoi dire che la VTR e il styrofoam/polistirolo sono le stesse per tutti i mezzi allora OK... ma quasi tutti i mezzi concepiti in quel modo, e non solo i SEA!!! Mi scuso ancora se posso sembrare polemico, ma ho studiato bene il DREAM prima di comprarlo (nuovo), conscio del rischio della novità e anche sapendo che sui primi modelli 2005 ci sono stati seri problemi di immaturità del prodotto (infirltrazioni-assemblaggio mobilio ecc ecc)!!! Con questo non voglio assolutamente dire che sia un mezzo perfetto, ma forse, ha un buon rapporto qualità/prezzo se paragonato ad altri dello stesso prezzo! Poi con gli SCONTONI che ci sono oggi [;)] Vabbè Bnvale....credo che ti stiamo dando buone informazioni ... magari troviamo anche qualche "agguerrito" sui Mizar/Pegaso.... Sempre nell'ottica di un dialogo aperto, ponderato e civile! Buon Dream a tutti! e lo dice un busteriano è [:D]
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 24/01/2009 alle: 14:41:26
Non entro nel merito della diattriba Dream e Mizar anche se tutti i discorsi fatti sul mizar come ad esempio il soffitto basso sono forse attribuibili ai mezzi prima del 2006, i nuovi sono un'altra cosa. In ogni caso a Bologna vendono un Dream NUOVO MAI IMMATRICOLATO con il letto a castello posteriore (non chiedetemi la sigla esatta) a un prezzo molto basso!! Se BNVALE fossi interessato mandami una mail che ti dico il nome del concessionario. ciao a tutti Resma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link