http://www.buerstner.it/it/camp...
quote:Originally posted by 29fede76> Alla fine ho visto che di listino viene sui 45.500, ai quali aggiungere il pacchetto C3P o come si chiama (aria condizionata, etc.) e l'opzione del 3.0 (bel motore, ma non indispensabile visto l'ottimo 2.3 130cv 6 marce). Tutto sommato se il mezzo è in buono stato ed il concessionario è affidabile...ha già le grigie riscaldate, la canalizzata in mansarda, il frigo grande...se ti va bene come piantina (sta sparendo la dinette tradizionale in favore della francese, che ho anche io peraltro)...potrebbe anche andare. Il Coral in più ha: riscaldatore supplementare in marcia, Truma 6000, sensori parcheggio, oblò panoramici, forno, oscuranti Remis in cabina e non mi viene in mente altro. E' più bello ma niente di trascendentale IMHO se gli accessori elencati non ti sono indispensabili.
Effettivamente l'idea era proprio questa: provare a portare a casa lo Sport a 30.000€ che con portabici veranda e motore 160cv secondo ne non era poprio un prezzo malvagio. Considerando che un concessionario ieri mi ha proposto un Coral del 2003 in ottime condizioni a 32.000€!!! Certo, è un Coral, ma ci sono 4 anni di differenza però e un motore differente! In termini di usato sui 33.ooo avevo trovato un ottimo motorhome Burstner, (non ricordo la versione ma mi sembrava un bel mezzo) ma i miei non voglino motorhome e poi era anche quello con vari anni sulle spalle. Degli altri marchi che mi citi al momento non ho trovato molto. Peccato per l'Hymer, perchè 78.000km di noleggio mi sembrano troppi e mi creano un blocco! Se fosse stato di un privato forse avrei visto la cosa in maniera differente. Purtroppo speravo che con 30.000€ avrei trovato mezzi recenti ed accessoriati, ma al momento non ho trovato un granchè, soprattutto in termini di accessori. La sett. prossima andrò a vedere un EVM accessoriato da 25.000€, però dovrebbe essere un 2001 e sono ormai 8 anni di vita. Cmq finchè non lo vedo (il proprietario è a Dubai ma torna entro qualche giorno) non so dire nulla. Pensavo la scelta fosse più facile. >
quote:Originally posted by 29fede76> Nella valutazione di un v.r. usato gli accessori dovrebbero essere presi in considerazione come ultima analisi. Cordialmente MACULANI.
Diciamo che il concessionario è affidabile. O perlomeno, non conoscendolo perfettamente, tra quelli visitati è colui dal quale comprerei più volentieri. Diciamo che gli accessori che il Coral ha in più non sono indispensabili, però mi dispiace non avere la predisposizione per TV e soprattutto per i pannelli solari. Non sono molto esperto, non so esattamente quanta manodopera in più comporta l'installazione in cado di assenza di predisposizione, perchè i pannelli li vorrei cmq aggiungere. Anche se è un ex-noleggio avremmo già concordato le parti da sostituire per farlo tornare nuovo e gli interni erano praticamente perfetti. Certo anche a me piacerebbe molto di più il Coral, ma va oltre il budget. Diciamo che la proposta mi piace molto, l'unica cosa speravo di trovare qualche usato recente (2005-2006) magari di buona fattura che avesse già gli accessori che vanno per la maggiore, e con un pò di fortuna qualcuno in più. Però è vero che chi ha speso molto in accessori, di certo non lo ha fatto per cambiare il mezzo dopo 3 anni!! >