CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dubbio amletico - Hymer Camp 644 - Adriatik Sport

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
29fede76
29fede76
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 12:24:04
Buongiorno a tutti, sto approcciando l'acquisto di un mezzo usato con budget non superiore ai 35.000€. Al momento ho due alternative che mi sembrano entrambe interessanti e non so come procedere: 1 - Adriatik Sport 660 DP - 2007 - Ex noleggio - 30.000 km con motore Ducato 3.000 - attorno ai 32.000€ 2 - Hyumer Camp C644 - 2005 - Ex noleggio - 78.000 km con Ducato 2,8 JTD - circa 36.000€ Entrambi con veranda portabici e clima cabina. L'Hymer gode di imperitura stima, ma l'adriatik avendo il nuovo Ducato mi dà l'idea di aacquistare un veicolo nuovo e l'idea mi dà più emozione. Poi 78.000 km di noleggi dell'Hymer mi sembrano un pò tanti anche se le condizioni erano più che buone. Sono nella indecisione più totale. Voi cosa direste? Grazie e chiunque mi possa dare qualche delucidazione
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/01/2009 alle: 16:05:00
Un ex noleggio (spesso bistrattato sul forum, ma io ne ho uno da più di 2 anni) a mio avviso però non dovrebbe superare 6 mesi/1 anno. Una carriera di più di 3 anni, per quanto usato bene, mi insospettisce...di solito una volta all'anno si cambiano i mezzi. Tra i due comunque l'Hymer è superiore, l'Adria essendo lo sport è la fascia d'accesso, per quanto valido tutto sommato. Su quel prezzo a mio avviso, senza permuta, puoi anche provare a buttarti su qualcosa di nuovo, magari fine serie, dove in questo periodo di crisi potresti spuntare sconti nell'ordine del 15% sui mezzi a piazzale (a seconda del concessionario e del marchio). Per esempio guarda il prezzo del nuovo di un Nexxo di Buerster A 630 G

http://www.buerstner.it/it/camp...

17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 18/01/2009 alle: 16:11:07
Non impegnerei mai tutti quei soldi li in un ex noleggio te lo sconsiglio vivamente. Poi hymer tispetto all'adriatik è un altro pianeta! Non che il prodotto sloveno siano soldi buttati anzi, ha una discreta produzione di mezzi validi. Comunque per l'ex nolo pensaci, ma pensaci! Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
29fede76
29fede76
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:36:34
Il Burstner è molto bello e ad un prezzo interessante, però noi si voleva stare più possibile sui 30.000 e non oltre. I 33.000 dello sport erano già un'eccezione, figurarsi i 35 dell'hymer. Entrambi però hanno portabici e tendalino che sul burstner andrebbero montati a parte portando la cifra ben oltre i 35.000€ e troppo lontano dal budget prefissato. In più questi due mezzi li abbiamo trovati in due concessionari diversi entrambi concessionari anche burstner, ma nessuno ci ha fatto proposte interessanti a riguardo. Ovviamente stiamo valutano ciò che di interessante abbiamo trovato, ma il 15% su NExxo non lo abbiamo mica visto. Cmq, al di là di queste due proposte non abbiamo mica trovato tanto di interessante e abbastanza recente che fosse attorno a quella cifra.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/01/2009 alle: 18:49:18
Lo sconto dipende dal concessionario e dal marchio... Ad esempio sono a conoscenza di un concessionario Hymer che più del 4/5% te lo sogni...10% personalmente da altri di marche varie e senza trattative particolari ed infine un 16% da un concessionario della mia zona su un camper acquistato da un amico della zona. Certo è che devi portarteli in ufficio e devi dimostrarti interessato ad un acquisto, non ti devi fermare al prezzo riportato sul listino o sul parabrezza del mezzo. Io sul mio ex nolo comprato di 7 mesi di vita risparmiai se ben ricordo il 22% rispetto al nuovo + accessori presenti sul mezzo ed a distanza di 2 anni e passa non ne sono pentito affatto. Dipende tutto da quanto e come sono stati noleggiati e come sono tenuti dal noleggiatore. In zona da me ci sono grossi centri con decine di mezzi, tenuti così così e fuori quasi tutti i giorni...lì non comprerei mai. Io mi sono spostato di 70/80Km, sono andato in un centro più piccolo ed ho visto tutt'altra storia. Il mio era pari al nuovo sul serio, con in più gli accessori, la moquette integrale e fodere doppie ovunque consegnate lavate (quindi tappezzeria originale intonsa). Dicci la zona dove sei e l'uso prevalente del mezzo, così ti possiamo consigliare![;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
29fede76
29fede76
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 20:33:09
Zona: Treviso - Venezia Utilizzo: la questione è complessa. Lo usiamo in quattro, io e la mia ragazza e i miei genitori con due tipologie di utilizzo completamente diverse. Noi facciamo itinerante, spesso due o tre settimane, andiamo via d'inverno, sostiamo prevalentemente in aree di sosta, carichiamo biciclette. Loro invece fanno molta meno strada, prevalentemente in campeggio e solo durante la bella stagione. Non è facile coniugare le esigenze di entrambi in modo semplice ed economico. Abbiamo avuto un adriatik mansardato per 12 anni e ora volevamo ringiovanire il mezzo spendendo max 30.000€, o poco più prendendo qualcosa in zona anche per poi avere un rapporto con il venditore in caso di assistenza. Che dite? Grazie dell'aiuto!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/01/2009 alle: 21:30:18
Se l'uso invernale non è esasperato (tanti giorni a temperature polari) potete anche cercare qualcosa di più nuovo, altrimenti il mercato offre su quella cifra ottimi mezzi. Se ne fai uso invernale e non hai problemi con bagni non enormi dai un occhio anche a Buerstner, Hobby o Knaus/Weinsberg. Diciamo che se ti mollasse anche l'Adriatik Sport 660 DP a 30.000€ circa non sarebbe poi male...solo non hai la dotazione eccellente a mio avviso dei Coral (senza "Sport"), però tempo fa vidi un Coral Sport 573DS e non era male (aveva già riscaldatore supplementare, grigie riscaldate, paretine anticondensa, aria perimetrale sul garage e plissettati in cabina).
29fede76
29fede76
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 22:42:55
Effettivamente l'idea era proprio questa: provare a portare a casa lo Sport a 30.000€ che con portabici veranda e motore 160cv secondo ne non era poprio un prezzo malvagio. Considerando che un concessionario ieri mi ha proposto un Coral del 2003 in ottime condizioni a 32.000€!!! Certo, è un Coral, ma ci sono 4 anni di differenza però e un motore differente! In termini di usato sui 33.ooo avevo trovato un ottimo motorhome Burstner, (non ricordo la versione ma mi sembrava un bel mezzo) ma i miei non voglino motorhome e poi era anche quello con vari anni sulle spalle. Degli altri marchi che mi citi al momento non ho trovato molto. Peccato per l'Hymer, perchè 78.000km di noleggio mi sembrano troppi e mi creano un blocco! Se fosse stato di un privato forse avrei visto la cosa in maniera differente. Purtroppo speravo che con 30.000€ avrei trovato mezzi recenti ed accessoriati, ma al momento non ho trovato un granchè, soprattutto in termini di accessori. La sett. prossima andrò a vedere un EVM accessoriato da 25.000€, però dovrebbe essere un 2001 e sono ormai 8 anni di vita. Cmq finchè non lo vedo (il proprietario è a Dubai ma torna entro qualche giorno) non so dire nulla. Pensavo la scelta fosse più facile.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/01/2009 alle: 09:02:30
quote:Originally posted by 29fede76
Effettivamente l'idea era proprio questa: provare a portare a casa lo Sport a 30.000€ che con portabici veranda e motore 160cv secondo ne non era poprio un prezzo malvagio. Considerando che un concessionario ieri mi ha proposto un Coral del 2003 in ottime condizioni a 32.000€!!! Certo, è un Coral, ma ci sono 4 anni di differenza però e un motore differente! In termini di usato sui 33.ooo avevo trovato un ottimo motorhome Burstner, (non ricordo la versione ma mi sembrava un bel mezzo) ma i miei non voglino motorhome e poi era anche quello con vari anni sulle spalle. Degli altri marchi che mi citi al momento non ho trovato molto. Peccato per l'Hymer, perchè 78.000km di noleggio mi sembrano troppi e mi creano un blocco! Se fosse stato di un privato forse avrei visto la cosa in maniera differente. Purtroppo speravo che con 30.000€ avrei trovato mezzi recenti ed accessoriati, ma al momento non ho trovato un granchè, soprattutto in termini di accessori. La sett. prossima andrò a vedere un EVM accessoriato da 25.000€, però dovrebbe essere un 2001 e sono ormai 8 anni di vita. Cmq finchè non lo vedo (il proprietario è a Dubai ma torna entro qualche giorno) non so dire nulla. Pensavo la scelta fosse più facile. >
> Alla fine ho visto che di listino viene sui 45.500, ai quali aggiungere il pacchetto C3P o come si chiama (aria condizionata, etc.) e l'opzione del 3.0 (bel motore, ma non indispensabile visto l'ottimo 2.3 130cv 6 marce). Tutto sommato se il mezzo è in buono stato ed il concessionario è affidabile...ha già le grigie riscaldate, la canalizzata in mansarda, il frigo grande...se ti va bene come piantina (sta sparendo la dinette tradizionale in favore della francese, che ho anche io peraltro)...potrebbe anche andare. Il Coral in più ha: riscaldatore supplementare in marcia, Truma 6000, sensori parcheggio, oblò panoramici, forno, oscuranti Remis in cabina e non mi viene in mente altro. E' più bello ma niente di trascendentale IMHO se gli accessori elencati non ti sono indispensabili.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:12:59
Al di là che gli Hymer Camp sono veicoli dal rapporto finale molto valido, la percorrenza di circa 70mila kilometri è già decisamente impegnativa per la scelta di un mezzo e a priori la scarterei, almeno su queste tipologie di veicoli. Cordialmente MACULANI.
29fede76
29fede76
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 13:31:16
Diciamo che il concessionario è affidabile. O perlomeno, non conoscendolo perfettamente, tra quelli visitati è colui dal quale comprerei più volentieri. Diciamo che gli accessori che il Coral ha in più non sono indispensabili, però mi dispiace non avere la predisposizione per TV e soprattutto per i pannelli solari. Non sono molto esperto, non so esattamente quanta manodopera in più comporta l'installazione in cado di assenza di predisposizione, perchè i pannelli li vorrei cmq aggiungere. Anche se è un ex-noleggio avremmo già concordato le parti da sostituire per farlo tornare nuovo e gli interni erano praticamente perfetti. Certo anche a me piacerebbe molto di più il Coral, ma va oltre il budget. Diciamo che la proposta mi piace molto, l'unica cosa speravo di trovare qualche usato recente (2005-2006) magari di buona fattura che avesse già gli accessori che vanno per la maggiore, e con un pò di fortuna qualcuno in più. Però è vero che chi ha speso molto in accessori, di certo non lo ha fatto per cambiare il mezzo dopo 3 anni!!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 19/01/2009 alle: 13:55:20
La differenza della predisposizione non è enorme, non ti preoccupare. Tra l'altro se l'impianto lo fai tu decidi tu come farlo, mentre se è predisposto te lo tieni così o lo rifai (ad es. su Rimor hai un tot di W di pannelli che puoi mettere nella centralina originale, in caso contrario devi bypassarla). Idem per la TV. Non avere fretta, se questo ti piace tienine conto ed intanto guardati intorno.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 14:13:39
quote:Originally posted by 29fede76
Diciamo che il concessionario è affidabile. O perlomeno, non conoscendolo perfettamente, tra quelli visitati è colui dal quale comprerei più volentieri. Diciamo che gli accessori che il Coral ha in più non sono indispensabili, però mi dispiace non avere la predisposizione per TV e soprattutto per i pannelli solari. Non sono molto esperto, non so esattamente quanta manodopera in più comporta l'installazione in cado di assenza di predisposizione, perchè i pannelli li vorrei cmq aggiungere. Anche se è un ex-noleggio avremmo già concordato le parti da sostituire per farlo tornare nuovo e gli interni erano praticamente perfetti. Certo anche a me piacerebbe molto di più il Coral, ma va oltre il budget. Diciamo che la proposta mi piace molto, l'unica cosa speravo di trovare qualche usato recente (2005-2006) magari di buona fattura che avesse già gli accessori che vanno per la maggiore, e con un pò di fortuna qualcuno in più. Però è vero che chi ha speso molto in accessori, di certo non lo ha fatto per cambiare il mezzo dopo 3 anni!! >
> Nella valutazione di un v.r. usato gli accessori dovrebbero essere presi in considerazione come ultima analisi. Cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link